Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Salve a tutti, ho necessità di visualizzare con ubuntu (la 10.04) delle tac mediche dal cd in dotazione all'esito. Con ubuntu ho visto che gimp mi apre le immagini dicom delle tac (con qualità scadente per la verità) ora il problema è che qualsiasi cartelle apro da risorse, parte gimp, es: apro la cartella documenti e si avvia gimp, o la cartelle scaricati idem ecc ecc. Tutto questo dopo averlo usato per visualizzare delle tac. Ho provato a disinstallarlo e la cosa si risolve, ma al momento di reinstallarlo si ripresenta la stessa situazione. Aggiungo, non c'è un programma migliore per visualizzare le immagini dicom per risonanza magnetica e tac senza ricorrere a windows?
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Ho installato Aeskulap Viewer, meglio di gimp ma è lontano dalla qualità di visualizzazione che si ottiene con windows. Ho provveduto a disinstallare per il momento gimp, in attesa di una soluzione. Grazie per la vostra attenzione.
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
hai provato se il software viewer Medstation,il programma specifico per le immagine dicom su window si installa e funziona su Wine l'emulatore di window che c'è su ubuntu? E tenta anche con questo programma free sempre da provare se funziona su wine.Specifico per linux ho trovato questoil sito è in inglese eventualmente usa il traduttore. Bilodiego
|