|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
Scusate ma da se da terminale do Code:sudo apt-get autoremove mi dice che ci sono 4 pacchetti non aggiornati, allora vado in Sistema>Gestore aggiornamenti ed effettivamente ci sono 4 pacchetti non aggiornati ma l'immagine è questa e, come si vede, è scura e non riesco a segnare gli aggiornamenti. Come posso risolvere? Buona vita a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
nicolo74 ha scritto:Scusate ma da se da terminale do Code:sudo apt-get autoremove mi dice che ci sono 4 pacchetti non aggiornati, allora vado in Sistema>Gestore aggiornamenti ed effettivamente ci sono 4 pacchetti non aggiornati ma l'immagine è questa e, come si vede, è scura e non riesco a segnare gli aggiornamenti. Preciso che ho installato Ubuntu 10.04 plus 5 ma l'altro giorno nel fare gli aggiornamenti suggeriti mi ha chiesto di inserire il disco con Ubuntu 10.10. Come posso risolvere? Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Nicolò74, prova a riavviare il computer, può darsi che risolvi, te lo dico perchè su windows mi è capitato qualche volta. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao Nicolò74,
prova a riavviare il computer, può darsi che risolvi, te lo dico perchè su windows mi è capitato qualche volta.
Ciao Su ubuntu non è così, comunque provo... Buona vita a tutti!!!
|
|
|
nicolo74 ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao Nicolò74,
prova a riavviare il computer, può darsi che risolvi, te lo dico perchè su windows mi è capitato qualche volta.
Ciao Su ubuntu non è così, comunque provo... Come ti dicevo su Ubuntu non basta riavviare; comunque grazie lo stesso. Ciaooo!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
VAi in syaptic e poi a sinistra click su Danneggiato, guarda se ti trovi pacchetti danneggiati Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:VAi in syaptic e poi a sinistra click su Danneggiato, guarda se ti trovi pacchetti danneggiati In "danneggiati" (da filtri personalizzati) non trovo nulla ma sopra in "aggiornabili (upstream)" trovo i quattro pacchetti da aggiornare ( vedi immagine); se provo a cliccare sul punto esclamativo mi compare, tra le altre opzioni, "aggiorna" ma quando clicco mi spunta questa immagine. Pare sia un problema di repository! Buona vita a tutti!!!
|
|
|
Prova disinstallare: dpkg-dev oppure ad installare: libdpkg-perl Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Prova disinstallare: dpkg-dev Risultatoantoniocantaro ha scritto:oppure ad installare: libdpkg-perl RisultatoCosa conviene fare? GoogleEarth lo uso e non vorrei perderlo! Per gli altri pacchetti cosa consigli di fare? Grazie in anticipo Buona vita a tutti!!!
|
|
|
Lo dico sempre che "escluse tutte le ipotesi la più semplice, per quando stupida, non può che essere vera" (Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle), non so come e perché avevo inserito i repository di Ubuntu 10.10 pur non avendo intenzione di installarlo, mi è bastato levare la spunta da quei repository e tutto si è sistemato. Secondo voi è meglio eliminarli direttamente o lasciarli senza spunta? Grazie a tutti di tutto!!!
Buona vita a tutti!!!
|
|
|
Togliendo la spunta li rendi inattivi. Eliminandoli la cosa è definitiva. Se no interessano eliminali. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Togliendo la spunta li rendi inattivi. Eliminandoli la cosa è definitiva. Se no interessano eliminali. Nessun interesse, per ora, ad installare Ubuntu 10.10, in futuro si vedrà. Grazie ancora e tante care cose! Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |