|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
|
Salve, amici. Ho un nuovo problema. Nell'ufficio dove lavoro hanno cambiato gestore telefonico e, pertanto, è cambiato l'indirizzo IP del computer. La stampate-scanner-fax dell'ufficio era installata con un indirizzo IP che, logicamente, ora non viene più riconosciuto. Io ho il nuovo indirizzo del computer, ma non so come devo impostare quello della stampante. Chi mi può aiutare? Grazie 1000 Gloria
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La stampante dovrebbe avere un software di gestione questa guida è relativa ad una Lexmark ma le impostazioni di base sono eguali per tutte le stampanti. Questo è quello che dice Microsoft al riguardo: Se la stampante è dotata di un'area di visualizzazione, può essere disponibile un'opzione di menu che consente di visualizzare o stampare le informazioni di configurazione della stampante, compreso l'indirizzo TCP/IP. In altre stampanti possono essere presenti meccanismi diversi, ad esempio un pulsante specifico che, se mantenuto premuto, consente di stampare le informazioni di configurazione. Consultare la documentazione della stampante per verificare le opzioni disponibili.
|
|
|
wolfestein ha scritto:La stampante dovrebbe avere un software di gestione questa guida è relativa ad una Lexmark ma le impostazioni di base sono eguali per tutte le stampanti. Questo è quello che dice Microsoft al riguardo: Se la stampante è dotata di un'area di visualizzazione, può essere disponibile un'opzione di menu che consente di visualizzare o stampare le informazioni di configurazione della stampante, compreso l'indirizzo TCP/IP. In altre stampanti possono essere presenti meccanismi diversi, ad esempio un pulsante specifico che, se mantenuto premuto, consente di stampare le informazioni di configurazione. Consultare la documentazione della stampante per verificare le opzioni disponibili. Grazie per l'aiuto, ma ho saputo che il problema è un po' più complesso. Spiego con parole da donna...... Il gestore telefonico nuovo è Fastweb, che ha installato un HAG senza sapere che dovevamo disporre di apparecchiature in rete (logicamente se voglio mi cambiano l'HAG del contratto professional con un router abbinato a contratto BUSINNES che costa molto di più). Fasweb assegna indirizzo IP automatico, mentre la stampante ha un indirizzzo IP fisso, per cui non c'è più dialogo tra pc e macchina. La soluzione di Fastweb è stata: procurati un router MAP, collegalo all'HAG di Fastweb, collegaci la macchina e tutto il resto e tutto funziona come prima. Cosa ne pensi? Grazie per il supporto. Gloria
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Può funzionare.Quando acquisterai il router(se lo acquisterai)accertati che sia compatibile con l'hag di FastWeb,lo colleghi all'hag tramite la porta wan e sulle altre porte metti il\i pc e la stampante. Qui trovi una piccola guida riassuntiva del collegamento Hag router, e qui una lista di router compatibili per l'hag. Un grattino al micio(ne ho uno anch'io).
|
|
|
wolfestein ha scritto:Può funzionare.Quando acquisterai il router(se lo acquisterai)accertati che sia compatibile con l'hag di FastWeb,lo colleghi all'hag tramite la porta wan e sulle altre porte metti il\i pc e la stampante. Qui trovi una piccola guida riassuntiva del collegamento Hag router, e qui una lista di router compatibili per l'hag. Un grattino al micio(ne ho uno anch'io). Grazie per gli aiuti. La micia ringrazia....
|
|
Guest |