|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
A seguito del passaggio dalla 10.4 Plus 5 alla 10.10 Plus 6 Remix ho un problema con aMule. Premesso che prima funzionava benissimo con ID alto, adesso mi ritrovo con ID Basso e quando apro aMule in informazioni Kad mi indica non attivo. mentre in informazioni ed2K mi indica connesso. Ho lasciato tutto com'era possibile questo problema? C'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento pratico su come venirne fuori? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
ma hai un router per la connessione a internet?
|
|
|
Si. Esattamente Michelangelo Wave G4. Sto impazzendo a leggere le varie guide anche perchè le porte TCP e UDP sono le stesse sul router e in aMule e cioè 4662 e 4672. Con Firestarter( in Sk Politica) ho inserito oltre alle due porte anche la terza la 4665. Nessun passo avanti. Chi mi può dare qualche consiglio pratico su cos'altro posso fare?
|
|
|
sinceramente non ho ben capito cosa è successo. ti posso dire che quando sono passato alla 10.04 ho dovuto riconfigurare il router... io ti consiglio di entrare nel router eliminare le vecchie configurazioni e rieditarle. mi dispiace non posso dirti di più perchè io ho un altro router e il procedimento, le password e tutto... sono sicuramente diversi.
buona fortuna
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
ascand2, anche io ho lo stesso problema con amule adunanza 3.16, però... il test delle porte fallisce sia in TCP che in UDP (4662 e 4672). Le stesse configurazioni le ho su Emule Adunanza e vanno Ok? Devo anche aggiungere che ho SEMPRE avuto problemi con Ubuntu per configurare correttamente Amule Adunanza. Pazienza, useremo il qtorrent (questo va)
|
|
|
ma avete provato a guardare proprio la guida messa a disposizione da Emule? (Emule Amule sono praticamente identici, e la configurazione del router è proprio identica). se non l'hai ancora fatto ascand2 dai un'occhiata a questa pagina presa dal sito ufficiale di Emule. io seguendo la guida del mio router ho ID alto e kad connesso (le freccie sono verdi). un saluto
|
|
|
Grazie capitaintsub ho già letto più volte quanto mi hai segnalato ma non ci riesco ancora ad ottenere il risultato sperato. Mi viene un dubbio. Forse bisogna fare qualcosa in Ubuntu?
|
|
|
di quello che mi dici non ho mai letto in giro.... aspettiamo il parere dei più esperti. anche se mi sembra strano perchè, se la connessione funziona, se amule funziona, se il router viene riconosciuto, ubuntu il suo dovrebbe averlo fatto. prova magari se non lo hai ancora fatto a rimuovere e reinstallare amule. altrimenti speriamo che qualche voce più autorevole venga in tuo soccorso. in caso non funzionasse prova a spiegare più dettagliatamente se la configurazione del router ti sembra sia andata a buon fine, se hai problemi nella navigazione(magari è il firewall di ubuntu che crea problemi). professor Cantaro è possibile disattivare il firewall per fare una prova?
un saluto
|
|
|
Capitaintsub, ringrazio per la tua disponibilità. Non avendo ricevuto altre informazioni ho provato con Vuze. Va benissimo. Quindi devo pensare che sia proprio aMule che ha qualche problema. L'unica cosa che non ho fatto la rimozione e reinstallazione. Magari ci proverò più avanti. Grazie ancora. Ciao.
|
|
Guest |