|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2009 Posts: 41
|
ubuntu plus 6 funziona benissimo in live poi installato su chiavetta quando riavvio il sistema si blocca su boot ho reinstallato 5 volte su chiavetta ma si blocca sempre sulla boot per prova ho installato su usb ubuntu 10.10 remix in italiano e funziona bene non so come risolvere il problema
cordiali saluti
francesco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
buona sera prof. Cantaro ho letto il suo suggerimento ma non vedo il collegamento dell' articolo che lei mi ha suggerito di leggere, con il mio problema.
Ho varie usb con installati vari sistemi operativi, ma è la prima volta che mi succede che si blocca il caricamento del S:O. sul computer.
In modalità live con il dvd ubuntu plus 6 funziona benissimo e creare un nuovo disco di avvio usando il programma che c'è in ubuntu non mi ha mai creato problemi.
saluti francesco
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Il suggerimento era di utilizzare UNetbootin per creare la chiavetta con Ubuntu. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
buona sera prof. ho scaricato unetbootin-windows-494, ho inserito una chiavetta , doppio clic sull' icona ed il programma parte, ho poi inserito un' altra chiavetta usb formattata fat32 dove installare il sistema operativo, ma il programma continua rispondere di inserire un usb formattata fat32. non riconosce la usb già inserita formattata fat 32 sono bloccata in questa situazione e non riesco a proseguire
cordiali saluti francesco
|
|
|
risolto il problema, sto scrivendo questo messaggio con UBUNTU PLUS 6 installato su USB. con unetbootin _windows-494 exe non mi riconosceva la USB, allora ho provato con un' altro sistema operativo. sul portatile avendo già installato su una sua partizione LINUX MINT DEBIAN ho controllato il gestore dei software e ho trovato che c'era tra i vari programmi anche UNETBOOTIN. L'ho installato e seguito la procedura d' installazione della iso su chiavetta e tutto si è risolto. Grazie prof. per consiglio di usare questa applicazione che ho visto funziona molto bene.
cordiali saluti francesco
|
|
Guest |