Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il Bar dello Sport Opzioni
miklaus
Inviato: Saturday, October 16, 2010 4:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve a tutti,in questo topic possiamo discutere
sul campionato di calcio e sul calcio in generale, con anedoti,immagini
e disquisizioni tecnico-tattiche, anche con un
pizzico di sano sfotò,però senza mai trascendere alle offese personali,
se ciò si verificasse invito ad Alfonso di eliminare il topic.
A voi.

Sponsor
Inviato: Saturday, October 16, 2010 4:13:01 PM

 
dead
Inviato: Saturday, October 16, 2010 5:09:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
calcio? Non saprei, di chimica non ne so molto..


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mapilu
Inviato: Sunday, October 17, 2010 9:23:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Ciao Miklaus,
chi scrive negli anni ottanta era un giovane appassionato (molto appassioanto)
di calcio. peccato che un giorno la polizia entro negli stadi e arresto' un sacco di calciatori
per essersi venduti le partite di campionato di seria A !!!
mi guardai allo specchio e mi dissi : POVERO IDIOTA !!!!
passavo le giornate a discutere, contestare, analizzare ,litigare (anche duramente ma MAI
mi sono picchiato o attuato una qualsiasi forma di violenza negli stadi!), per poi
venire a scoprire che alle mie spalle veniva gia' deciso tutto a tavolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POVERO CRETINO!!!

oggi mi ritrovo con molti capelli bianchi in piu' e con molta passione in meno a sentirmi
preso in giro da una incredibile lacuna che falsa, distorge, snatura la natura stessa del calcio
e dello sport in generale:

LA MANCANZA DELLA MOVIOLA NELLE PARTITE DI CALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

credo che nessuno meglio di coloro che come noi (lasciate che nonostante la mia ignoranza informatica
mi consideri uno di voi!) sono appasionati delle nuove tecnologie e sono consci
di quanto esse hanno fatto e faranno per lo sviluppo di questa societa', possa trovare inconcepibile che
i...PADRONI DEL CALCIO si ostinino cocciutamente a rifiutare tecnologie cosi' elementari che permetterebbero
lo svolgimento regolare, corretto, giusto e veritiero delle partite, dei capionati nazionale
(e delle coppe del mondo!!! visto le madornali sviste arbitrali che hanno per me inficiato il risultato finale!!!!!!!!!!!!!!!)
Non sono Cappuccetto Rosso nelbosco, so benissimo che ci sono interessi enormi dietro
questo rifiuto della tecnologia, ma mi chiedo come si possa guardare una partita al giorno d'oggi
senza sentirsi come quel ragazzo che ero negli anni ottanta!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao!!!

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tameghe
Inviato: Sunday, October 17, 2010 10:13:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Non sono d'accordo con mapilu. Al massimo accetterei l'introduzione del pallone elettronico, per chiarire i famosi gol - non gol. La moviola non la ritengo nè utile né dirimente. La prova ne sono le trasmissioni in cui gli opinionisti discutono per ore su come interpretare un episodio rivisto appunto alla moviola. Ci ritroveremmo ad avere la moviola della moviola, entrando così in una spirale senza fine e senza senso. Ciao a tutti!
mapilu
Inviato: Sunday, October 17, 2010 11:45:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
caro tameghe,
mi scuso per essermi spiegato cosi' male.
per un momento il ventenne che c'e' in me (sepolto da una valangata di anni) e' uscito allo scoperto.

ho fatto sport agonistico per molti anni.
ho bene impresso nella mente i sacrifici, le rinunce, le fatiche, le liberta'...negate alla mia eta'
per la dedizione allo sport che avevo scelto.
bhe', all'epoca la tecnologia si limitava la fischietto dell'arbitro di turno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanti errori, quante sviste, quante ingiustizie (tutte in buona fede????) ho visto.!!!!!!!!!!!!!!
oggi tutto questo potrebbe essere evitato!!!!!!!!!!!!!
come dimenticare Irlanda -francia nelle qualificazioni mondiali!!!!!!!!!!!!
per colpa della svista di unuomo una INTERA NAZIONE ha dovuto rinunciare ad UN MONDIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non parlo dell'enorme perdita economica che una federazione subisce in un caso simile!!!!
anche se l'economia e' fondamentale e importantissima nello sport (come e' giusto che sia).
un mondiale significa sovvenzini, premi, incentivi da parte della federazine mondiale nei confronti
dei partecipanti.
dunque a cascata alle squadre nazionali, locali, al settore giovanili dove i bambini
cominciano a esercitarsi e ad imparare le regole sane della vita che lo sport regala a piene mani
nei campetti di periferia!!

ecco cosa intendevo per tecnologia a difesa dello sport!!!!! (questo e molto altro, ci sarebbero libri da
scrivere sulla correttezza, giustizia, trasparenza nello sport)

ed e' ovio che non parlo dell'interuzione stupida e puerile per un....falletto commesso a.... "centrocampo"
(in tutti gli sport)!! (giochiamo a capirci!!!)

Le trasmissioni sportive sono una cosa (bella e intrigante), la Giustizia sportiva e' ben altro!
wolfestein
Inviato: Sunday, October 17, 2010 1:12:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
dead ha scritto:
calcio? Non saprei, di chimica non ne so molto..

Calcio=Ca.
E questo è il solo vero calcio,quello diciamo sportivo è morto da un ventennio,oggi è solo business e corruzione.
mapilu
Inviato: Sunday, October 17, 2010 2:27:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
ciao Wolfestein!!!
quanto hai ragione!!!

mapilu

(approfitto di questa risposta per scusarmi delle troppe volte in cui uso la maiuscola nei miei post!!!)


VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!
paulr0ck
Inviato: Monday, October 18, 2010 9:56:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Krasic sempre più idolo :D

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
pinuccio53
Inviato: Monday, October 18, 2010 12:06:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Ciao paulr0ck condivido
PS:
Sono un vecchio Juventino
antonpaco
Inviato: Monday, October 18, 2010 7:07:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la moviola a bordo campo sarebbe la fine del calcio. Al di la' del fatto che molte volte in tv dopo aver visto varie volte la moviola gli opinionisti ancora non sono d'accordo se e' rigore o meno, fallo o meno, chi deciderebbe quale azione e' da rivedere o meno sulla moviola in campo? Fidatevi, sarebbe un macello. Sono invece per dei sensori sulla linea di porta o nel pallone per evitare i gol fantasma, il problema e' vedere se tecnicamente e' fattibile, sembra che abbiano chiesto a molte ditte del settore ma e' piu' difficile di quanto si possa pensare.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parliamo di Champions, dov'è finito il grande Milan ? e i fenomeni Pato e Ibra ? ma stasera hanno giocato ????????
col piccolo Chievo sono stati grandi ma........comunque ho visto un grande Real, già si vede la mano di Mou.
E mi ha sorpreso la sconfitta della Roma con una squadra non esaltante, speriamo bene per domani a San Siro.
Forza Inter. Applause Applause Applause
black02
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 12:09:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Sai mapilu,
mi sono letto quanto da te scritto e in svariate cose concordo, ma ci sono un paio di cose che non concordo.

1° trovare il sistema per assegnare o meno una rete mi sembra indispensabile ma non di facile attuazione, perchè il regolamento del calcio non prevede diversità tra i professionisti e i dilettanti, per non parlare del settore giovanile, ma i fondi per attuare tutto ciò esiste?????????

2° chi dice che la moviola in campo non serve, primo perchè toglierebbe alla partita la fine, come detto da altri se non si mettono d'accordo in TV dopo aver visto e rivisto un fallo, figuriamoci in campo sotto la pressione dei calciatori e del pubblico, non si può pensare di togliere l'errore umano, altrimento come la mettiamo con gli errori che fanno i calciatori.

3° siamo sicurio che la Francia abbia avuto un grosso vantaggio ad andare ai mondiali, con tutto quello che e successo.

Sai io come te ho vissuto una vita nel calcio, 14 anni come calciatore, 24 anni come allenatore, 10 anni come DS e per finire 2 anni in un comitato provinciale della FIGC, prova a immaginare quante ne ho viste, come te.

Però io ero un bravo ragazzo come calciatore, sono stato squalificato a vita solo 2 volte.

Sono della fiorentina, ma sono rimasto ai tempi di Sarti-Magnini-Cervato-Chiappella-Orzan-Segato-Julinho-Montuori-Virgili-Gratton-Prini.

Ma se non dormo non è perchè ha perso.

buona notte a tutti
paulr0ck
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 9:37:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
cbbusto ha scritto:
Parliamo di Champions, dov'è finito il grande Milan ? e i fenomeni Pato e Ibra ? ma stasera hanno giocato ????????Forza Inter. Applause Applause Applause

Entrambi - soprattutto lo svedese - si confermano due grandi giocatori, che, finora, non sono mai riusciti a fare la differenza nelle partite che contano davvero. Con la Juve, con l'Inter, col Barcellona, ora anche col Milan...Ibrahimovic in Champions non si è mai visto.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 11:57:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
paul, non metto in dubbio le qualità dei 2 specie di Ibra, ma ultimamente nelle partite di campionato venivano esaltati con titoloni sui quotidiani sportivi, facevo notare che ieri di fronte a una grande squadra, sono stati annientati. Si è comportato meglio Robinho entrato alla fine, per conto mio nel Milan ci sono troppe prime donne.
paulr0ck
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 12:34:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
cbbusto ha scritto:
paul, non metto in dubbio le qualità dei 2 specie di Ibra, ma ultimamente nelle partite di campionato venivano esaltati con titoloni sui quotidiani sportivi, facevo notare che ieri di fronte a una grande squadra, sono stati annientati. Si è comportato meglio Robinho entrato alla fine, per conto mio nel Milan ci sono troppe prime donne.

Pienamente d'accordo. Però è normale vengano esaltati in questo periodo, in particolar modo Ibra, che sta letteramente trascinando il Milan, nello stesso modo con cui trascinava l'Inter.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
gabnik
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 1:44:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Forza Inter. Applause Applause Applause




EVVAI

cbbusto
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 2:03:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Code:
nello stesso modo con cui trascinava l'Inter.

Ma in Europa non si vinceva mai,era un Inter Ibra dipendente, preferisco l'Inter attuale, mi sembre più squadra.
andread81
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 9:25:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
cbbusto ha scritto:
Parliamo di Champions, dov'è finito il grande Milan ? e i fenomeni Pato e Ibra ? ma stasera hanno giocato ????????
col piccolo Chievo sono stati grandi ma........comunque ho visto un grande Real, già si vede la mano di Mou.
E mi ha sorpreso la sconfitta della Roma con una squadra non esaltante, speriamo bene per domani a San Siro.
Forza Inter. Applause Applause Applause

Ma anche FORZA MADRID!, finalmente siamo tornati a giocare a calcio e tutto grazie allo Special in panchina e al mostruoso CR7 in campo, vamos Madrid!
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 11:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Andrea sei spagnolo o anti Milan?...eh eh....non farti sentire da Berlusconi!!!!!!!!Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.