Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Le buone notizie da Copiapo. Opzioni
ma13irob
Inviato: Friday, October 15, 2010 10:10:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Ciao a tutti. Ultimamente passo un po' di fretta da questo sito, ma ho notato che ancora nessuno mi ha preceduta nell'evidenziare questa buona notizia dei minatori cileni tratti in salvo. Non so voi, ma io ho seguito questo salvataggio con il fiato sospeso...alla fine tutto è andato bene. Allora, siccome, dico la verità, mi sono emozionata e sono stata felice per questa cosa, l'ho voluto dire qui nel mio sito preferito.
Spero che questo mio topic (magari - forse- mi piacerebbe)...possa essere usato in futuro da altri, per condividere buone notizie..
Ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, October 15, 2010 10:10:41 AM

cbbusto
Inviato: Friday, October 15, 2010 11:11:09 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao ma13irob, anch'io ho seguito con apprensione l'avvenimento, spesso ho provato ad immedesimarmi in quelle persone,
trovarsi per mesi in quella tragica situazione deve essere stato terribile, fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Sommersi ogni giorno da tragiche notizie, ben vengano quelle liete.
Altra notizia che mi ha stupito è il trapianto delle due mani alla signora di Gorla, abita vicino a me, effettuato all'ospedale di Monza,
intervento fantastico.
Un saluto e buona giornata. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Friday, October 15, 2010 7:14:55 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho pensato spesso se fosse capitato a me ed ho capito che sarei impazzito soprattutto in qui lunghissimi minuti della risalita; certamente un claustrofobico come me non farà mai il minatore.
Comunque evviva una buona notizia, ci voleva.
Pensavo anche come una cosa del genere sia stato da collante per il popolo Cileno.
granuz88
Inviato: Monday, October 18, 2010 4:30:22 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Non so se lo avete visto, ma ve lo propongo. Non è carino, ma proprio per questo l'ho postato qui.
Io non dico nulla, buona visione:

http://www.youtube.com/watch?v=cecdSkML-xQ

Io è da molto che non accendo la TV... ma veramente sono arrivati a questi livelli? Sick Brick wall

By Granuz88
old_bilodiego
Inviato: Monday, October 18, 2010 4:50:09 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Che schifo pur di promuovere quella me#@ di "grande fratello"sfruttano le disgrazie altrui
non sanno cos'è la vergogna.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Monday, October 18, 2010 6:18:25 PM

Si Granuz88, la televisione è arrivata a questi limiti, ma il brutto è che i telegiornali sono la bandiera del peggio che si vede nel "tubo catodico".
Questo comunque è quanto vuole il pubblico, tieni solo presente che la casa e il pozzo di Avetrana (Sarah Scazzi) sono meta del turismo domenicale delle famigliole.
cbbusto
Inviato: Monday, October 18, 2010 6:22:05 PM

VERGOGNOSO, questi sono i media, raffrontare un evento simile, fortunatamente andato a buon fine, ad una delle più squallide e insulse trasmissioni televisive.......MAH. Pray Pray
ma13irob
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 8:30:43 AM

Oh mamma, Granuz, quel video....é osceno. Tuttavia hai fatto bene, secondo me, a postarlo. Proprio perchè conferma un po' il mio pensiero: non si fa' in tempo a trovare un fatto positivo, che subito qualcuno ci deve speculare. Sì, proprio speculare, perchè paragonare 33 minatori (molti dei quali lavorano in miniera da quando erano poco più che bambini), che svolgono un lavoro duro, al buio, sottoterra ed hanno appena superato un grave incidente sul lavoro, agli aitanti concorrenti del grande fratello.....beh, è offensivo per l'intelligenza di chi guarda il servizio.
Ho seguito il sito della Cnn, per avere informazioni dettagliate dal Cile.
Ma anche i programmi televisivi belli, sono pochi. Io la tv la accendo per: Report, Piero/Alberto Angela, Numbers...Mtv.
Ora attendo quello che dovrebbe fare Fabio Fazio con Saviano..ma glielo faranno proprio fare?
E per dare il buongiorno, ecco la dedica di Bono allo scrittore, il giorno del concerto a Torino. Io ero lì. Angel
http://www.youtube.com/watch?v=alTD-CJtWtQ
Ciao!
ma13irob
Inviato: Friday, October 22, 2010 7:50:30 AM

Ieri mattina dovevo uscire di casa, quindi al solito, ho acceso il televisore e sono uscita. Quando sono tornata, ho tardato a spegnerla e ho svolto altre faccende. Nel mentre, la mia attenzione viene catturata da una discussione. Ma come? al mattino, parlano di cose interessanti??? L'Agorà. Forse voi la conoscete questa trasmissione, io no e dato l'orario non la vedro' mai. Ma sono rimasta positivamente impressionata.
Ecco il moviolone di ieri:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7aac5760-ae39-4e9a-b376-f12be2d2d329.html?p=0
Ciao a tutti.
cbbusto
Inviato: Friday, October 22, 2010 11:06:52 AM

E' un buon programma interessante. Chissa perchè i programmi migliori, interessanti, direi anche i più intelligenti,
quelli che altri non dicono, si vedono solo su Rai3, ultimamente ci sono programmi validi anche su la7D.

Ma sono tutti programmi gestiti dalla SINISTRA ROSSA come afferma il ns povero...bistrattato....
tormentato....presidente del Consiglio, Liar Liar Liar poverino bisogna proteggerlo, specialmente dalle
Toghe Rosse che da anni lo stanno perseguitando...altrimenti sarà costretto a rifugiarsi in una delle sue tante proprietà sparse per il mondo....qualche isoletta sperduta!!!!!!!Pray Pray Not talking Not talking
crilupa
Inviato: Friday, October 22, 2010 7:13:27 PM

cbbusto ha scritto:

Ma sono tutti programmi gestiti dalla SINISTRA ROSSA !Pray Pray Not talking Not talking

Evidentemente gli azzurri (ora delle libertà) e i verdi non sono capaci di fare programmi interessanti nonostante lo strapotere mediatico che hanno a loro favore.
ma13irob
Inviato: Monday, November 08, 2010 10:55:19 PM

..che bello rivedere Benigni in televisione...a "Vieni via con me"..
Applause
cbbusto
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:25:06 PM

ma13irob ha scritto:
..che bello rivedere Benigni in televisione...a "Vieni via con me"..
Applause

Concordo...un programma bellissimo, e pensare che da un altra parte...migliaia di persone stanno a guardare
quella schifezza del G.F.....OSCENO: Pray Pray
ma13irob
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 7:52:10 AM

Commenta:
Concordo...un programma bellissimo, e pensare che da un altra parte...migliaia di persone stanno a guardare
quella schifezza del G.F.....OSCENO:

Il tuo paragone lo definirei..SIMBOLICO...(si potrebbe parlare per secoli della differenza tra i contenuti di entrambi).

Poi aggiungo questa, molti di voi la conosceranno già, ma io la posto così come mi è arrivata stamattina. L'ho trovata "illuminante":

..tratto dalla rete

LA MINIERA CILENA E LA LIBERAZIONE DEI MINATORI

Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così:

1° giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.

2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen e Lele Mora.

3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ... ma cosa ... è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la'; CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.

4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.
5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!

6° giorno: cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d'urso che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"

dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile.
Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani.
Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario.

Ma è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!

Giuseppe Amelino
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 10:35:42 AM

ma13irob ha scritto:
Commenta:
quella schifezza del G.F.....OSCENO:

Il tuo paragone lo definirei..SIMBOLICO...(si potrebbe parlare per secoli della differenza tra i contenuti di entrambi).

Poi aggiungo questa, molti di voi la conosceranno già, ma io la posto così come mi è arrivata stamattina. L'ho trovata "illuminante":

..tratto dalla rete

LA MINIERA CILENA E LA LIBERAZIONE DEI MINATORI

Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così:

1° giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.

2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen e Lele Mora.

3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ... ma cosa ... è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la'; CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.

4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.
5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!

6° giorno: cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d'urso che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"

dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile.
Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani.
Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario.

Ma è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!

Giuseppe Amelino

Applause Applause Applause Dancing Dancing Dancing Applause Applause Dancing Dancing Applause Dancing
square
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 10:59:55 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
Un grande applauso anche da me per la “ricostruzione” realistica.
Ormai, quando sento l’ennesimo scandalo, mi chiedo solo se noi italiani restiamo a galla (fra: storture dello Stato, ipocrisie di istituzioni, malgoverni ipocriti di destra ed impotenti di sinistra, cattive abitudini dei cittadini) solo perché siamo capaci di prenderci in giro.
Oppure questo prenderci in giro è segno della nostra impotenza?
Qualcuno chiarisca, please.

N.B.: ho apprezzato anch'io la trasmissione di Fazio, soprattutto il "personaggio" Saviano, una persona credibile e sincera, espressione di una destra onesta e costruttiva.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 2:23:50 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Grande ma13irob.Applause Applause Applause Applause Applause Applause
ma13irob
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 5:08:54 PM

Ciao. Ci tengo a sottolineare che il "pezzo" sulla miniera non è mio. L'ho incollato ma lo ribadisco, non voglio meriti che non sono miei. Mi è arrivata per posta assieme ad altre cose, ma mi è sembrata fatta molto bene e l'ho messa qui.
per square:
Commenta:
Oppure questo prenderci in giro è segno della nostra impotenza?
Qualcuno chiarisca, please.

Posso dire quello che penso io, anche se contrasta i toni "positivi" di questo mio thread iniziale; saro' breve: secondo me le cose vanno male, malissimo. Ieri sera Saviano ha detto: "I bravi sono ultimi, i peggiori sono i primi". Ha detto tutto lui. È un disastro. Guarda il Veneto, guarda Pompei, guarda quanto conta la cultura da noi, guarda mia figlia che in tutta la scuola (600 ragazzi) ha in dotazione un rotolo di carta igienica al giorno. A chi gli scappa verso mezzogiorno, niente carta. Posso andare avanti all'infinito.
Tornando a noi: avete visto che boom di ascolti, la trasmissione di Fazio?
crilupa
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 6:35:08 PM

Bel programma, sfido io che non volevano trasmetterlo!
Ho sentito che è stato il programma con il miglior ascolto degli ultimi 10 anni (TG La7)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme