Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer incantato... Opzioni
dossier
Inviato: Thursday, October 14, 2010 8:37:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel Ciao, aiutamici! Mio cognato ha un problema col PC (usa Windows...Sick io ormai sono linuxiano!). Mi ha detto che ad un certo punto si blocca l'immagine e non risponde più alcun Anxious comando, né mouse, né tastiera, né task manager...nulla! (tipico dei sistemi MICROSOFT...). Usa Windows XP. L'unico modo è premere il tasto reset del case o togliere laBrick wall corrente! Non ho altre informazioni, per ora. Avete dei consigli? Ah, niente schermate azzurre. Sembra che la scheda madre abbia fatto un bip prima del problema. Grazie in anticipo. (mi rendo conto che le info sono poche...Think )
Sponsor
Inviato: Thursday, October 14, 2010 8:37:26 AM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, October 14, 2010 10:32:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, effettivamente non è facile capire il problema, andiamo per tentativi, non credo si tratti del S.O. ma sia più un problema hardware, se il pc si avvia e poi ad un certo punto si sente un bip e tutto si blocca, potrebbe trattarsi della RAM, provare a rimuovere i banchi di memoria uno ad uno e pulire i contatti e già che è aperto il case dare una bella pulita all'interno, controllare anche le varie ventole di raffreddamento, processore,scheda video e alimentatore e pulirle, vediamo i risultati.
crilupa
Inviato: Thursday, October 14, 2010 12:35:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Posso solo consigliarti di spegnere con il tasto reset MAI spegnerlo togliendo la corrente perchè l'HD si può rovinare gravemente.
wolfestein
Inviato: Thursday, October 14, 2010 2:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
crilupa ha scritto:
Posso solo consigliarti di spegnere con il tasto reset MAI spegnerlo togliendo la corrente perchè l'HD si può rovinare gravemente.

Ribadisco quello che ha detto crilupa ed inoltre ti consiglio di fargli fare delle scansioni antivirus e inoltre domandagli se ultimamente ha installato dei programmi o driver.
dossier
Inviato: Friday, October 15, 2010 7:23:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel Grazie @ cbbusto @ crilupa @ wolfestein!!! Farò seguire i vostri consigli! Angel Vediamo cosa succede. Vi faccio sapere! Speak to the hand
dead
Inviato: Friday, October 15, 2010 9:12:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della schda grafica. Altri aiutamici winzozziani :D) ti sapranno consigliare dei programmini per il monitoraggio della temperatura e delle ventole.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
dossier
Inviato: Saturday, October 16, 2010 8:05:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Angel @ dead @ Interessante consiglio, grazie! (ah, mi piace la tua firma!!!) Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.