Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da usb a ethernet: si puo'? Opzioni
mapilu
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 10:11:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Carissimi amici,
sto triturando gli zebedei ai partecipanti di questo sito con il
fatto che a poco a poco (2 o 300 anni) vorrei riuscire a collegare i vari dispositivi
della casa (pc, tv, lettore dvd ecc) tramite la rete ethernet con cui ho fatto cablare la casa.

ecco la domanda:
ho un televisore con una uscita usb ma non con uscita ethernet.
ho trovato nella rete questo dispositivo:

http://www.pixmania.com/it/it/54404/art/d-link/adattatore-ethernet-usb-2.html?srcid=62&Partenaire=kelkoo_it&CodePromo=oui&from=kelkoo

pensate che faccia al caso mio?
questo dispositivo permeterebbe alla tv di ricevere i filmati che invio dal mio pc?

Grazie!

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 10:11:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 10:52:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo per una tv lo troverei meno ingombrante.
crilupa
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 11:35:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Per la gran parte dei televisori, mi hanno detto da Mediaword, la presa usb serve per l'assistenza o per vedere al massimo foto e in rari casi i file .avi.
Non vedo l'utilità di dargli la connessione internet che non riesce ad utilizzarlo; se vuoi utilizzare il televisore come monitor gli attacchi un pc alla presa HDMI oppure l'altra presa pc che non ricordo come si chiama (presa monitor vecchia)
maopapof
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 11:55:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


certamente è una cosa non semplice a meno che tu abbia dei defrattori che ti rimbalzino il segnale

è su un piano solo o su due ? .... le cose cambiano moltissimo



mapilu
Inviato: Thursday, October 14, 2010 12:15:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Grazie cari Amici!!
per wolfestein: buona dritta!
per crilupa: se attraverso la presa usb della tv come tu mi dici non riesco a
fare passare il...segnale del pc allora sono fregato in partenza perche' il mio pc
e' nello studio mentre la tv e' in salotto.
speravo che avendo cablato la casa, con quel dispositivo che vi ho mostrato
(o quello di wolfestein) riuscissi a fare il collegamento attraverso il cavo ethernet che dallo studio arriva nei muri
fino alla tv del salotto.
per maopapof: la casa e' su di un piano. il modem router e' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
mi vergogno come un ladro ma non so se il pc fisso ha una scheda wifi (dove la trovo?) (e con questa sono 50 frustate!)
se la tua intenzione e' sfruttare il wifi. pensi sia possibile? e se lo fosse i video non avrebbero difficolta' di...fluidita'?
Grazie a tutti voi (accidenti, che "parterre de roi" che mi ha risposto!!! i calibri da 90 del forum!)
Siete grandi!!!
ciao

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!


crilupa
Inviato: Thursday, October 14, 2010 7:23:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Il televisore non è un pc, ma tu cosa vuoi precisamente?
Mi ripeto, se vuoi navigare sul televisore o vederci un file .avi (tipo i film che si scaricano con emule) devi collegare un pc; io, per esempio per vedere i file .avi ho acquistato, altre un lcd, un lettore bluray che ha l'ingresso usb e legge i file . avi, mp3, mpeg ecc.
granuz88
Inviato: Thursday, October 14, 2010 9:34:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Come ti è già stato detto, il televisore non è un PC.
Esistono degli adattatori USB - ETHERNET ma le questioni sono da prendere in considerazione sono:

1) Sulla TV non esistono sicuramente i driver dell'adattatore in questione (quindi non verrà rilevato), e anche nel caso ci fossero si presenta il problema del punto 2)

2) Il software della TV ti permette di usare proficuamente il segnale di rete? Mi spiego meglio, facciamo finta che il segnale arrivi, ma come lo usi se non esiste nessun software interno alla TV predisposto per USARE tale segnale?

Se vuoi fare lo streaming dei video deve per forza essere supportato dalla TV stessa, cosa che mi pare impossibile dato che la tua TV non ha la presa Ethernet di serie (quindi sicuramente non supporta la rete) e anche se l'avesse non è detto che supporti lo streaming da pc a tv.
Quasi tutte le ultime TV hanno la presa di rete o wi-fi, soprattutto per collegarsi su youtube o agli album fotografici di Picasa o simili Online. Alcune supportano anche il protocollo DLNA che permette lo streaming dei contenuti, ma tutte queste TV hanno comunque la presa di rete di serie (altrimenti non avrebbe senso).
Se la tua non ce l'ha sei già tagliato fuori, da questo punto di vista.

Però potresti sopperire con delle alternative. Per esempio comprarti un piccolo mediacenter (ne vendono anche di piccolini, il prezzo varia a seconda delle funzionalità).
Metti questo scatolotto dove c'è la TV e lo colleghi ad essa con i cavi video e audio. Dopodichè connetti il mediacenter alla presa di rete.

Di solito queste scatolette sono tuttofare, ti permettono di vedere i film (anche se posizionati su altri pc, basta che condividi in LAN la cartella), vedere youtube, e similari, addirittura certe ti catalogano tutti i film che trovano con copertina, descrizione, ecc...
Una delle migliori in assoluto è la PopCorn Hour, ma se ti accontenti ce ne sono di meno costose:

http://www.popcornhour.com/onlinestore/


By Granuz88
mapilu
Inviato: Thursday, October 14, 2010 11:22:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
grazie anche a voi GRANUZ88 e CRILUPA !!!!!!
preziosissime anche le vostre dritte!!!!!!!
abbiate pazienza se in questo periodo (i prossimi 250 anni, visto la mia
velocita' di apprendimento!)
vi triturERO' i marroni con domande per voi ovvie ma per me fondamentali!!!
CIAO!!!!

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.