|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
visto che il pc che usano i miei genitori inizia ad avere dei problemi vorrei installargli al posto di xp un nuovo sistema operativo leggero intuitivo che vada bene !!!cosa mi consigliate ...insomma devo formattare tutto e installare un nuovo sistema che possano usare in tranquillita' i miei genitoried io . aspetto link guide domande.. premetto che come modem router ho un netgear ...spero vada bene
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quando sei ben certo che il computer non ha alcuna schifezza (virus ecc.) e hai installato per bene tutti e i soli programmi che servono, con Macrium o Acronis fa una bella immagine del S.O. come consiglia, giustamente, sempre Alfonso. In questo modo in pochissimo tempo, in caso di guai, avrai un computer perfettamente a posto. Visto che il computer lo usano i tuoi genitori, non ti consiglierei di passare a GNU/Linux (anche memore di tentativi fatti in passato ..). Forse è la soluzione più semplice.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
a mio parere invece dipende dall'uso che ne fai tu, e i tuoi genitori. io un vecchio computer (windows XP di 8 anni fa) che poteva essere tranquillamente rottamato perchè non ce la faceva più, ho montato xubuntu e l'ho consegnato a mia madre. lei voleva semplicemente giocare (senza pretese di grafica) e andare su internet. me la sono cavata con xubuntu e poche indicazioni, anche perchè ubuntu/xubuntu, a mio parere sono molto più semplici e meno dispersivi di windows.
|
|
|
forse e' meglio che rinstalli xp non so come fare con xubunto e magari se mi date i pacchetti per l'installazione e le cose indispensabili.... grazie.
|
|
|
Riolo, se non hai tu i CD di installazione, la vedo brutta ...
Ciao.
|
|
|
no il cd di installazione di xp l'ho ..erano i programmi indispensabili che chiedevo. sp3 microsoft ...
|
|
|
SP3: http://software.aiutamici.com/software?ID=80272Per i puntini di sospensione non so cosa dirti ... Ciao.
|
|
|
dopo la formattazione installo prima tutti i driver poi sp3 oppure faccio l'inverso ?
ciao eco5
installerei xubunto ma forse e' meglio di no.
|
|
|
Io caricherei tutti i driver, poi installerei SP3. Xubuntu non lo metterei; se hai almeno 1 GB di Ram metterei Ubuntu o Mint. Io lascerei però XP.
Ciao.
|
|
|
ho visto che il sp3 non e' disponibile per i 32 bit...non vorrei che fosse a 32 bit il mio pc di casa come faccio a saperlo perche' se e' cosi' provo ad eliminare il sp3 dal pc che magari crea conflitto. ho capito come si fa di qui: http://it.kioskea.net/faq/1147-32-o-64-bitsicuramente sara' a 64 bit verifico domani ma per me io ho installato molti software da aiutamici non guardando alle versioni 32 o 64 ed ho creato conflitti di sistema...idem missa' che avg installato e' a 32 bit ma non solo quello..i conflitti di sistema si saranno sicuramente creati. sono sempre supposizioni.
|
|
Guest |