|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
Sulla Lucid avevo installato Google Chrome che usavo contemporaneamente a Firefox e in modo diverso. All'avanzamento di versione alla 10.10 Chrome non mi funzionava più. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Compare anche l'icona ma non si accende...mumble, strano molto strano. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
Iv
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Installato adesso e funziona senza problemi sulla 10.10 http://www.google.com/chrome?hl=itprova a disinstallare la versione attuale, scarica i file deb sulla scrivania e lancia l'installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
niente da fare, anche se appare come installato non parte attraverso le icone (applicazioni internet) o sulla dock è possibile lanciarlo da shell? prima mi è stato chiesto di installare googlecl ma dopo lo stesso non andava...mah strano perchè l'ho provata sul 10.10 virtualizzato e va.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop
Dai da terminale il commando: google-chrome
Se ti viene un messaggio di errore (...forse riguardante libmoon) , copialo nel tuo prossimo post.
|
|
|
i@i-laptop:~$ google-chrome Attempting to load the system libmoon Segmentation fault i@i-laptop:~$
inoltre non va nemmeno chromium...strana coincidenza...
|
|
|
l'ho reistallato e... i@i-laptop:~$ google-chrome [15614:15614:1742284957:ERROR:chrome/common/json_pref_store.cc(44)] Error reading Preferences: File doesn't exist. /home/i/.config/google-chrome/Local State: Nessun file o directory Attempting to load the system libmoon Segmentation fault
il bello è che mi chiede anche di importare i dati da firefox e poi non parte....forse si intimidisce?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Ok
Prova a disinstallare libmoon con questo commando, sempre da terminale: apt-get autoremove libmoon
Poi partiamo su una base sana; eliminiamo anche Chrome: apt-get autoremove google-chrome-stable
Riavvia il PC (facoltativo in teoria, ma ci sono certi riflessi Windowsiani duri da morire...) ;) e reinstalli Chrome: apt-get install google-chrome-stable
Facci sapere se ti è andata bene. Bye.
|
|
|
girovagando ho scoperto che era la libmoon di moonlight che lo stesso non funziona con i video della Rai targati silverlight.... disinstallando moonlight ecco che ripartono sia chromium che chrome.
Grazie.
|
|
Guest |