Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]formati file audio e masterizzazioni Opzioni
reggia
Inviato: Monday, October 11, 2010 4:51:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2010
Buonasera a tutti.
Io mi sono fatto, e sto facendo, un archivio dei miei CD audio con sound juicer (UBUNTU 10.04) e li ho salvati in .flac.
Volendo masterizzare una serie di files in formato MP3, che mi consigliate di fare?
Passare attraverso 'sound converter' richiede un sacco di tempo, mentre usando K3B non trovo il sistema di convertire i files in formato MP3.
Cosa è meglio fare?
Resto, come sempre, in fiduciosa attesa.
Ciao.
Sponsor
Inviato: Monday, October 11, 2010 4:51:38 PM

dottorserpente
Inviato: Monday, October 11, 2010 5:27:19 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
reggia ha scritto:
Buonasera a tutti.
Io mi sono fatto, e sto facendo, un archivio dei miei CD audio con sound juicer (UBUNTU 10.04) e li ho salvati in .flac.
Volendo masterizzare una serie di files in formato MP3, che mi consigliate di fare?
Passare attraverso 'sound converter' richiede un sacco di tempo, mentre usando K3B non trovo il sistema di convertire i files in formato MP3.
Cosa è meglio fare?
Resto, come sempre, in fiduciosa attesa.
Ciao.

Per convertire i file .flac in mp3 utilizzo FairStars Audio Converter ma ho quello a pagamento.
Puoi usarlo, credo, anche per un numero limitato alla volta di file per conversioni in mp3.
Provarlo non costa niente.
http://www.brothersoft.com/downloads/fair-star-audio-converter.html
old_bilodiego
Inviato: Monday, October 11, 2010 6:54:38 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
per sopra serpente non si accorto che ti riferivi ad Ubuntu, e noi non paghiamo per i programmi.

k3b non è un convertitore, ma masterizza.
sound converter è un buon convertitore, e come tutti ci vuole tempo.Non vedo soluzioni alternative in fatto di velocità

Bilodiego
dottorserpente
Inviato: Monday, October 11, 2010 7:11:30 PM

Mi ero accorto eccome. Ho pensato che potesse funzionare anche con Ubuntu. Per me Ubuntu è roba ...... "strana", senza offesa. Angel

Quando si hanno gli occhi foderati di prosciutto si crede a tutto quello che si vuole credere anche se non corrisponde alla realtà.
Inviato: Monday, October 11, 2010 7:15:43 PM

dottorserpente ha scritto:
Mi ero accorto eccome. Ho pensato che potesse funzionare anche con Ubuntu. Per me Ubuntu è roba ...... "strana", senza offesa. Angel

Quando si hanno gli occhi foderati di prosciutto si crede a tutto quello che si vuole credere anche se non corrisponde alla realtà.

Se togli quel prosciutto dai tuoi occhi vedrai che Ubuntu non è roba strana
senza offesaDrool
Bilodiego
dottorserpente
Inviato: Monday, October 11, 2010 7:26:07 PM

bilodiego ha scritto:
dottorserpente ha scritto:

Se togli quel prosciutto dai tuoi occhi vedrai che Ubuntu non è roba strana
senza offesaDrool
Bilodiego

Molto simpatica la risposta. Vorrà dire che lo mangerò, il prosciuto, con le uova di galline. Angel

Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
Inviato: Monday, October 11, 2010 9:36:51 PM

Solo ora ho potuto prendere visione delle risposte al mio quesito, e sinceramente non pensavo di avere contribuito a scatenare un duello telematico.
Mi limito a rimarcare che chi colpisce a suon di aforismi, a volte, pecca di eccessiva sicurezza... ma non è questo il punto.
Per il momento mi pare di capire da Bilodiego (dato che ci tengo molto a rimanere nel mondo di Linux) che non ci sarebbero alternative a quelle che ho già trovato; però mi sembrava che K3B potesse masterizzare in formati diversi da quello di partenza: ho dunque preso un abbaglio Bilodiego?
old_bilodiego
Inviato: Monday, October 11, 2010 10:04:24 PM

Che io sapppia , si masterizza formati diversi ,ma non converte.
Comunque qui ci sono delle belle e facile videoguide in proposito, così ti accerti in proposito.
Bilodiego
reggia
Inviato: Monday, October 11, 2010 11:19:01 PM

Grazie Bilodiego: mi guarderò bene le videoguide.
Per inciso ti segnalo che all'apertura di soundconverter mi compare sempre il seguente messaggio di errore:
"Si è verificato un errore nel caricare o nel salvare le informazioni di configurazione per soundconverter. È possibile che alcune impostazioni della propria configurazione non funzionino correttamente."
"Tipo errato: Atteso "bool", ottenuto "string" per la chiave /desktop/gnome/interface/menus_have_icons"

Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo con synaptic, ma il messaggio permane; poi all'atto pratico il programma apparentemente funziona.
Hai idea di quale sia il problema?
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 8:47:12 PM

Dalla ricerca che ho fatto sembra che il problema non sta nel programma che come vedi funziona bene, ma la diffiicoltà del gnome control
ad avviare il programma, in parole povere non c'è una giusta comunicazione nel lanciare il programma ,
non so come si risolve, se è solo con k3b, puoi usare brasero per masterizzare che è il predefinito per ubuntu, se ti si ripresenta con altri programmi il problema si fa prima reinstallare ubuntu, che spaccarsi la testa a risolvere.
Sempre salvo contro ordini del prof. Antonio.
Tieni presente che non ho certezze ,ma solo deduzione della mia modesta esperienza.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 10:36:31 PM

Iscritto dal : 12/27/2009
reggia
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 10:43:44 PM

Bilodiego, forse sono io che ti ho indotto a un fraintendimento perché effettivamente prima si era parlato di K3B; il messaggio di errore che ti ho segnalato non è legato a K3B ma mi compare all'apertura di "soundconverter".
Forse però la spiegazione che hai dato pensando a K3B può valere anche per "soundconverter"?
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 11:28:28 PM

Scusatemi,d'oh! mi ero impallato su kb3.
Si il problema è lo stesso,riporto la fonte in Inglese, usa il traduttore, anche se la traduzione fa un po pena ,
solo per aver un'idea del problema. Non certo per avventurarsi ad eseguire le complicate soluzioni.,tra l'altro di incerto successo.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 11:54:56 PM

Prova a cancellare le cartelle nascoste dei programmi che non funzionano.

Nuovo Forum Informatica Majorana
reggia
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 8:11:22 PM

Prof., il programma che mi dà il messaggio di errore all'apertura (quello sopra riportato) è "sound converter" ma non riesco a capire, fra tutte, qual'è la sua cartella nascosta (non ne vedo nessuna con .soundconverter o roba del genere).
A meno che non si chiami in altro modo.
Che devo fare?
antoniocantaro
Inviato: Thursday, October 14, 2010 7:02:49 PM

Cambia programma. Prova con Winff

reggia
Inviato: Friday, October 15, 2010 12:17:33 PM

Ho provato Winf: volendo potrebbe essere un'alternativa.
Volevo però segnalare che ho provato a riportare tutto il testo del messaggio ("Tipo errato: Atteso "bool", ottenuto "string" per la chiave /desktop/gnome/interface/menus_have_icons") su google, il che mi ha condotto sul forum di UBUNTU-IT e ho trovato che l'amico nicolo74 ha avuto esattamente lo stesso problema con un altro programma e sempre con UBUNTU 10.04.
Se ho capito bene avrebbe risolto il problema dando i seguenti comandi:
Codice:
sudo gconf-schemas --register-all

Codice:
sudo restart gdm

Codice:
gconftool-2 --type bool --set /desktop/gnome/interface/menus_have_icons 1

Prof., il mio dubbio è:inserendo questi comandi vado a compromettere qualche cosa o posso procedere tranquillamente?
nicolo74 mi dai conferma anche tu che dopo non hai avuto altri problemi?
Vi ringrazio e attendo commenti.
old_bilodiego
Inviato: Friday, October 15, 2010 8:54:48 PM

Think si la soluzione dovrebbe essere quella , il link Inglese che ti avevo postato sopra giunge alla stessa conclusione con una piccola variante li dice che il comando deve essere:
gconftool-2 --type bool --set /desktop/gnome/interface/buttons_have_icons true.
Cmq aspettiamo il pare del prof.Antonio
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Friday, October 15, 2010 9:53:34 PM

Non ne ho idea e non posso fare ricerche perché sto lavorando alla plus 6 a 64 bit.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme