Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

violenta neonato Opzioni
tamagon
Inviato: Sunday, October 10, 2010 6:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
Sponsor
Inviato: Sunday, October 10, 2010 6:36:49 PM

 
jacko
Inviato: Sunday, October 10, 2010 6:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Purtroppo sono all'ordine del giorno notizie così, non fanno neppure più clamore, comunque tamagon la pena di morte è poca cosa per uno così. Deve essere messo in carcere e dato in pasto agli altri carcerati, (una persona mi disse che i violentatori di bambini vengono a loro volta violentati in carcere). Mi si accapona la pelle ad una notizia del genere è veramente incomprensibile come un ragazzo di 21 anni studente di pedagogia (poveri bambini) possa aver fatto una cosa così atroce. Povera bimba speriamo che la sua vita sia migliore e che abbia dei genitori che la possano aiutare il più possibile, e che gli stiano vicino. Leonarda
tamagon
Inviato: Sunday, October 10, 2010 6:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
si ho sentito pure io,che chi va in galera per abusi su minori o violenza su donne,capita male,ciao
sioux
Inviato: Sunday, October 10, 2010 7:16:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Il ragazzo è malato. Ho sentito che dopo l'arresto ha chiesto aiuto agli carabinieri:
- "aiutatemi a smettere".
Al di là dell'aspetto emotivo, dopo il suo arresto il soggetto è più utile alla società vivo che morto. Il suo comportamento, la sua devianza vanno analizzati (o ...andrebbero analizzati) per tracciare un profilo. Questo può tornare utile per prevenire o aiutare a risolvere tanti casi simili.
O peggiori.
tamagon
Inviato: Sunday, October 10, 2010 7:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
chiedere aiuto è una scusa secondo me per fingersi malato e ridurre la pena,se sapeva di essere malato non doveva aspettare che lo beccasseroShame on you
jacko
Inviato: Sunday, October 10, 2010 7:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Ritengo che la risposta di Sioux sia corretta può essere utile lo studio delle devianze per poter prevenire questi crimini ma anche la precisazione di tamagon lo è nel senso che se sapeva di essere malato doveva provare a curarsi. Purtroppo è sempre difficile dare giudizi dopo il fatto, l'essere umano è debole. La prima cosa che uno può pensare è di non essere preso, di poter fare quello che vuole senza incorrere in procedimenti penali. Ciao Leonarda
pidue
Inviato: Sunday, October 10, 2010 8:18:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Le società civili si dimostrano tali anche nel rifiuto della pena di morte.
Nel caso in questione, accertata la colpevolezza del ragazzo, è giusto che sconti la pena.
Ma la funzione del carcere dovrebbe anche essere quella della riabilitazione.
Alessandro Serenelli uccise l'undicenne Maria Goretti (poi fatta santa) che non voleva acconsentire ai suoi turpi desideri. Espiò la pena, 30 anni di galera, usci redento, chiese perdono alla madre di Maria e finì i suoi giorni come lavorante in un convento. Completamente riabilitato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Serenelli






tamagon
Inviato: Sunday, October 10, 2010 8:22:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
in carcere questo farà una brutta fine sta a vedere,se lo merita secondo me.
sioux
Inviato: Sunday, October 10, 2010 10:41:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
tamagon ha scritto:
chiedere aiuto è una scusa secondo me per fingersi malato e ridurre la pena,se sapeva di essere malato non doveva aspettare che lo beccasseroShame on you


- Mi sono espresso male; lo considero malato a prescindere del fatto che abbia chiesto aiuto dopo l'arresto. L'avrei considerato malato anche se non avesse dimostrato nessun segno di pentimento. Sono i suoi atti a tradire il suo disaggio.
Comunque ritengo possibile che l'arresto sia veramente stato un sollievo per lui.

Non penso che le violenze che potrebbe subire in carcere sarebbero una buona terapia.
Tutt'altro.
dead
Inviato: Sunday, October 10, 2010 10:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
La società deve difendersi. Il recupero di una persona del genere è a mio avviso assolutamente irrilevante, ed altrettanto dicasi per Serenelli. Chissenefrega se si è riabilitato.
Sono contrario alla pena di morte in quanto condanna troppo lieve ed inutile. Meglio i lavori forzati a vita per opere socialmente utili (tipo asfaltare strade, scavare canali, ecc.). So che la nostra società è buonista e che il criminale è solo un poveretto da aiutare.. per me è solo un pericolo da eliminare, senza diritti umani.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pidue
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:10:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
dead ha scritto:
La società deve difendersi. Il recupero di una persona del genere è a mio avviso assolutamente irrilevante, ed altrettanto dicasi per Serenelli. Chissenefrega se si è riabilitato.
Sono contrario alla pena di morte in quanto condanna troppo lieve ed inutile. Meglio i lavori forzati a vita per opere socialmente utili (tipo asfaltare strade, scavare canali, ecc.). So che la nostra società è buonista e che il criminale è solo un poveretto da aiutare.. per me è solo un pericolo da eliminare, senza diritti umani.


Capisco il tono provocatorio e il chissenefrega. Ma in prigione puoi trovarti anche da innocente. Anche nei civilissimi Stati Uniti sono stati mandati a morire molti innocenti.
E poi siamo sempre i primi a criticare i paesi dove viene inflitta la pena capitale... Cina, Iraq, Iran ... Stati Uniti.
Dite la verità, Dead e Tamagon, capisco le vostre reazioni a caldo, ma se voi foste Ministri della Repubblica, avreste il coraggio di proporre la reintroduzione della pena capitale ?



francesca64
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Credo che sia talmente brutale il fatto in sé che non ci sono parole o giudizi che si possano esprimere. Certo a caldo il primo commento che sorge spontaneo è l’augurargli una condanna fra le più orribili che possa esistere. Ma per poterla realizzare bisognerebbe essere fatti della stessa pasta di chi ha commesso il “delitto” e dunque le cose cambiano. Non è purtroppo un discorso semplice,sarebbe più semplice se certe cose non accadessero.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per certi misfatti non dovrebbe esserci nessun perdono o pietà, si parla di questo essere schifoso ma non si pensa a quella povera bambina di appena due anni che ha subito violenza, che strascichi potrà avere.
Vogliamo parlare anche di quell'altro essere immondo che ha ammazzato la nipote, parlo della povera Sarah,
ed ha abusato di lei dopo morta, anche lui è malato ? questi prima o poi commetteranno altri misfatti e ci saranno altre vittime innocenti. Not talking Pray
ecofive
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:33:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Tamagon: non ti preoccupare, in carcere a quel disgraziato non succederà "niente", nel senso che per quel tipo di reati ci sono sezioni speciali nei carceri; a volte ci sono carceri solo per i detenuti colpevoli di abuso sessuale nei confronti di minori.
Il problema rilevante è l'applicazione di una giusta pena. Un pedofilo (il suo caso è stato ampiamente trattato sul giornale della mia città) è stato condannato, con sconti e sconticini di Legge, a 15 anni; nemmeno ad un anno per ogni abuso sessuale accertato che aveva commesso.
Ritengo comunque che la pena di morte sia incivile, inutile, anticostituzionale. Per me ci sarebbe anche un altro motivo per abolire sempre e comunque la pena di morte, ma preferisco non parlarne.

ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Molto spesso, o quasi sempre, chi compie azioni di quel tipo le ha prima vissute sulla propria pelle, non certo da adulto ma da piccolo. Quel tipo di "lutti personali" vengono elaborati nel tempo in modo molto personale. Molto spesso non vengono risolti e, come in questo caso, il comportamento si ripete su un'altra "vittima".

Quanto accaduto mi fa schifo, sia che appaia nelle cronache, sia che rimanga celato tra le mura domestiche.

Io sono, comunque, per tentare anzitutto una "rieducazione affettiva ed emotiva" sia dell'adulto, ma anche del bambino.


Mi verrebbe da porre una domanda rabbiosa, ma forse scatenerei le ire del genere maschile, così me ne sto zitta Silenced .
ecofive
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:44:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La domanda potrebbe, forse, essere simile a questa: - Ma perché gli uomini non usano mai il più importante organo sessuale, il cervello ? -

Ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, October 10, 2010 11:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Beh, ci si avvicina molto come concetto. La forma da te usata è molto gentile, io ci sarei andata giù pesante, ma solo se la conversazione fosse de visu.

cbbusto
Inviato: Monday, October 11, 2010 12:28:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Azzurra ti posso capire, io da uomo, mi pongo spesso delle domande rabbiose, perchè certi comportamenti sono inconcepibili.
wolfestein
Inviato: Monday, October 11, 2010 1:12:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Riabilitazione si,ma prima castrazione chimica.Questa è ben peggiore della pena di morte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.