|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Scaricabile GGBU, un nuovo sistema operativo open source, basato su Ubuntu 10.04, Kubuntu 10.04 e Back Track-4, realizzato da Giangrazio Del Vento. L'autore ha voluto imprimere al sistema il giusto rapporto tra efficacia e utilità. GGBU è un sistema snello e veloce, grazie ad una accurata selezione di applicazioni librerie e configurazioni. GGBU è completo, va semplicemente installato e usato; ideale sopratutto da utilizzare su pendrive per un eventuale recovery o utilizzo live... continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1367&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
molto interessante,mi domandavo se per scaricare i pacchetti ha il software center, come ubuntu.ED eventualmente se il suo kito parte di esso è Applicabile. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Si ha Ubuntu Software center. Non serve il Kit, ha già tutto incluso. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie Bilodiego
|
|
|
L'ho provata veramente pratica e funzionale è proprio fatta su misura per le mie esigenze. mi piace proprio. ma c'è un però,nonostante nell'installazione avessi dato come di norma il nome user e password tutto è rimasto uguale al cd live nome utente ggbu e password linux , dal terminale seguendo le istruzioni mi ha accettato la nuova password, mi sembra di aver capito solo per la root(non capico bene la cosa) ma poi di fatto per le autentificazioni e quando uso sudo nel terminale mi accetta solo Linux,come password. Questo passo andrebbe dettagliato meglio,altrimenti molti utenti avranno difficoltà nel cambiare la password, che ovviamente non può rimanere aperta a tutti. Bilodiego
ho mandato un e.mail all'autore sperando che mi dia lumi in proposito .
|
|
|
Su segnalazione di Giangrazio Del Vento, autore di ggbu, che molto gentilmente e celermente ha chiarito il mio inghippo la procedura è questa:
-entrare da root intendo proprio selezionare la seconda voce del grub e avviare il terminale root -inserire la password per sbloccare il terminale -digitare " passwd " ( se si desidera cambiare la pass di root) -digitare " passwd ggbu " (si si desidera cambiare la pass di ggbu)
Io avevo saltato il passaggio -digitare " passwd ggbu " (si si desidera cambiare la pass di ggbu)
Questa è veramente una bella distro leggera , che nell'uso pratico non si discosta da ubuntu 10.04. già completa di tutti i programmi per tutte le necessità. Fino adesso è quella che preferisco insieme ad ubuntuplus di Majorana.
Bilodiego
|
|
|
ECCO la mia ggbu Bilodiego
|
|
Guest |