|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
portatile con windows xp pro, da ieri non riesco piu ad andare sul Pannello di Controllo, o si blocca e non fa' nulla o non sia apre proprio e in ogni caso appare prima la schermatina di ERRORE con "errore Explorer.exe" applicazione verra' chiusa e/o anche errore con "errore Drwtsn32.exe" applicazione verra' chiusa. Devo aprire il task manager dove ci sono ben 2 applicazioni chiamate Pannello di Controllo e chiudere il processo da li. ma cosa e' successo, come mai non va' piu il pannello di controllo di xp e appare sempre ERRORE di explorer.exe e del Dr watson e C'e una fix o qualcosa per riparare al problema? in visulizzazione degli aventi sia in sistema che in apllicazioni non riporta nessun errore, mentre nella schermata di errore di explorer dice: app name: explorer.exe mod name: kernel.dll
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbero esserci dei file di Sistema danneggiati, ti propongo 2 soluzioni.1-Prova con QUESTO programma, molto utile. 2- Controllo dei file protetti del sistema, inserisci il Cd di XP nel lettore, poi Star/Esegui e digita: sfc /scannow (att. dopo sfc ci vuole uno spazio) con questa operazione viene fatto un controllo dei file protetti del Sistema se sono intatti e originali e nel caso vengono ripristinati.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
prova con un punto di ripristino precedente :O)
|
|
|
nessun fix per riparare la ddl ???
provato con combofix...sperimao in bene ! ciaoo
|
|
|
miciotta62 ha scritto:nessun fix per riparare la ddl ???
provato con combofix...sperimao in bene ! ciaoo Hai provato le due soluzioni che ti ho proposto ???
|
|
|
ma non succede nulla con quel prg ? provo....
solo che e' un portatile hp e NON ho il cdi di xp se faccio sfc/scannow e mi chiede il cd ???
ho la partizione nascosta in D: di hp
mi pare che da li si possono recupeare il file danneggiati di xp vero ? ok ma come ????
grazieeee
|
|
|
miciotta62 ha scritto:ma non succede nulla con quel prg ? provo....
solo che e' un portatile hp e NON ho il cdi di xp se faccio sfc/scannow e mi chiede il cd ???
ho la partizione nascosta in D: di hp
mi pare che da li si possono recupeare il file danneggiati di xp vero ? ok ma come ????
grazieeee Prova con quel programma, sicuro che non succede nulla, se non hai il CD non puoi fare nulla anche perchè non sai quale potrebbe essere il file danneggiato, ammesso che ci sia, la mia è una ipotesi.
|
|
|
se re-installo la kernell.dll ?
aiutooooooo
p.s. ho il cd di xp del pc ufficio ...posso usare quello per sfc/scannow ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se la versione è uguale si.Ma per sicurezza fai una copia dei dati contenuti in C. Comunque controlla queste due chiavi nel registro: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer] la chiave NoControlPanel deve essere impostata a 0 e non a 1 [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer] Stessa cosa per questa chiave.
|
|
|
grazie a tutti ma risolto !!!
Riisolto grazie a COMBOFIX che mi ha cancelalto in system32\muzapp.exe Ora va tutto ! solo che NON funzionava piu in internet… Meno male che ho usato il COREGGI problemi di msn messenger E ora va anche in web , ma cosa era ? Ecco errore mancavano TUTTE queste voci: http://i54.tinypic.com/73ieea.jpgAlla fine dava sempre errore con i server dns , ma ora va ! Se capita ancora come correggo io le varie voci che da errore e NON si collega al web ? grazie x aiuto
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
ciao miciotta hai provato ad usare la modalità provvisoria di xp? A volte per recuperare una configurazione di sistema da pc si procede con questa utility. La procedura è questa: 1° premi ctrl + alt + canc per riavviare il sistema 2° appena si riavvia tenere premuto il tasto F8 questo ti permette di riavviare windows in modalità provvisoria, appena ti spunterà una schermata nera con scritto bianco, questa volta non devi scegliere "Avviare in modalità provvisoria" ma la voce "Ripristino dell' ultima configurazione di sistema funzionante, scegli la voce e dai Invio, da questo momento in poi lascia fare al pc, appena la troverà procederà al ripristino. Vedi se ti riesce!!! facci sapere!!!!
|
|
|
grazie speedy...ma ora va tutto grazie a COMBOFIX !
un esperto di web e dns (anche se ora come vedete navigo!!!) ?
|
|
|
magari ti potrà esserti utile in futuro, comunque speriamo di no!!! buona navigazione miciotta
|
|
|
ok ma come riparo o DNS ?????
|
|
|
|