Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco ad aggiornare il browser-BIS Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dottorserpente, scusa se m'intrometto, ma le voci sotto sei sicuro che vanno eliminate ?

O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe


ctfmon.exe è un file di sistema....???? d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:02:33 PM

 
panchoz
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:21:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Bravo Cbbusto Applause

Vedere l'analisi del log di Sabbb eseguita da Shapiro http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72938_Controllo-log.aspx
le voci sottostanti sono lasciate al loro posto
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\windows\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')


Speriamo che il richiedente se ne accorga di questa BIS
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
panchoz ha scritto:
Bravo Cbbusto Applause

Vedere l'analisi del log di Sabbb eseguita da Shapiro http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72938_Controllo-log.aspx
le voci sottostanti sono lasciate al loro posto
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\windows\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')


Speriamo che il richiedente se ne accorga di questa BIS


Avevo postato nel topic originale...ma poi mi sono ricordato delle nuove regole e non volevo essere bannato. ???
maopapof
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusatemi ma

O4 - autocaricamento programmi dal Registro di sistema ( e quì no problem basta riattivare eventualmente )
O9 - pulsanti extra o elementi supplementari nel menu 'Strumenti' IE

non servono un tubo e rallentano semplicemente l'avvio :O)

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Be per essere obbiettivo c'è anche questo
In cui viene spiegato ad alfonso da r16 , anche se non è indispensabile ma utile perchè vengono rimossi.

Bilodiego
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16 si riferiva a programmi caricati all'avvio che in effetti non servono e causano solo rallentamenti, ma non si tratta di voci pericolose.
panchoz
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Le voci che avevo evidenziato risultano NON pericolose secondo http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian , poi se c'è un'altra ragione per fixarle ditemela.


"/>
maopapof
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:59:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@cbbusto .... ma se .....loro credono che ci possa essere un virus ... quindi meno cose hanno ...meglio lavorano :O)

personalmente credo che farebbero bene a

far aggiornare hijachthis

fare una scansione malware pulire e poi provare semplicemente a rinstallare SP3 sopra a quello esistente e poi verificare gli update e installare il benedetto IE8 ..... comunque contenti loro :O)))))))

panchoz
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 12:02:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Trovo un pò strano usare Combofix prima di MBAM! Think

Ma, ognuno ha il suo metodo.
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 12:19:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
panchoz ha scritto:
Trovo un pò strano usare Combofix prima di MBAM! Think

Ma, ognuno ha il suo metodo.

Si lo penso anch'io, oltretutto combofix non è un programma da usare con troppa facilità.
meme1580
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 7:45:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2008
Posts: 170
se fixa queste che sono voci importanti per il sistema il pc avrà sicuramente dei problemi.
Commenta:
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')


Mentre invece a mio avviso, dopo scansione con MBAN (Ovviamente prima di combofix,che va usato con le molle e le dovute attenzioni) ci sarebbero alcune cose da fare.

1)lanciare l'apposito tool di disinstallazione di AVG (ci sono alcune voci rimaste)

2)Panda cloud antivirus è un buon progetto ma a mio avviso non ancora pronto per proteggere adeguatamente, quindi da sostituire con un altro antivirus.(avira free, avast free, avg free o microsoft security essential).

3) le varie pulizie con ccleaner, atf, vanno bene

P.S
Hijackthis è opportuno sempre installarlo in :
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe ,ovvero il classico percorso, poiche con installazioni diverse si corre il rischio di non poter effettuare un restore delle voci fixate nel caso succedesse qualcosa.
ciauuuuu
panchoz
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 9:45:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico (Automatic LiveUpdate Scheduler) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE


Meme, volevi dire che ci sono dei rimasugli di Norton. Ma non penso sia possibile eliminarle con il "tool" quelle voci Symantec, perchè oramai la disinstallazione è stata effettuata: male, purtoppo.
loredana74
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 10:11:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2005
Posts: 158
Scusate ma perchè questo post non l'avete scritto sotto al mio originale? adesso ho fixato tutte le voci che mi sono state indicate e solo ora leggo che non dovevo ed ora?
Posso sapere come posso risolvere la situazione con tutti questi post non capisco più nulla grazie

NB Panda cloud antivirus l'ho dovuto usare sempre per lo stesso problema... i programmi che mi chiedono collegamento ad internet non mi funzionano... al momento dell'aggiornameto mi dicono che non sono collegata ad internet
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 10:25:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
loredana74 - continua a seguire i consigli del post originale, questa e solo una discussione BIS dove altri amici danno consigli e pareri a chi ti sta seguendo nell'aiuto

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst73076_non-riesco-ad-aggiornare-il-browser.aspx

abbiamo pensato che nel risolvere un aiuto solo una persona deve seguire il problema, gli altri possono esprimere i consigli in una discussione BIS, altrimenti creerebbero solo confusione a chi deve risolvere il problema.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 10:53:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
loredana74 - continua a seguire i consigli del post originale, questa e solo una discussione BIS dove altri amici danno consigli e pareri a chi ti sta seguendo nell'aiuto

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst73076_non-riesco-ad-aggiornare-il-browser.aspx

abbiamo pensato che nel risolvere un aiuto solo una persona deve seguire il problema, gli altri possono esprimere i consigli in una discussione BIS, altrimenti creerebbero solo confusione a chi deve risolvere il problema.


Sembra che i miei suggerimenti, a dispetto di tutti, non hanno causato nessun problema a parte che la connessione non è ancora attiva.
Roselli, se qualcuno di quei "bravi" ritiene di essere in grado di risolvere quel problema lascio a lui l' incarico così io potrò dedicarmi ad altro.
Chiedo scusa a Loredana ma, con l' aria che tira, prefersisco agire così.
Buon proseguimento.
maopapof
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 11:57:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ meme1580 ... tu hai scritto ... se fixa queste che sono voci importanti per il sistema il pc avrà sicuramente dei problemi

mi dici perchè ? :O)



cbbusto
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 12:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dottorserpente ha scritto:
a.roselli ha scritto:
loredana74 - continua a seguire i consigli del post originale, questa e solo una discussione BIS dove altri amici danno consigli e pareri a chi ti sta seguendo nell'aiuto

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst73076_non-riesco-ad-aggiornare-il-browser.aspx

abbiamo pensato che nel risolvere un aiuto solo una persona deve seguire il problema, gli altri possono esprimere i consigli in una discussione BIS, altrimenti creerebbero solo confusione a chi deve risolvere il problema.


Sembra che i miei suggerimenti, a dispetto di tutti, non hanno causato nessun problema a parte che la connessione non è ancora attiva.
Roselli, se qualcuno di quei "bravi" ritiene di essere in grado di risolvere quel problema lascio a lui l' incarico così io potrò dedicarmi ad altro.
Chiedo scusa a Loredana ma, con l' aria che tira, prefersisco agire così.
Buon proseguimento.


dottorserpente, io ho aperto il topic e avendo dei dubbi ti ho posto una domanda, nessuna critica, bastava rispondere e dire la tua opinione, non vedo nessun motivo di prendersela, scambi di opinioni e discussioni pacate non è possibile farle ???
Ciao Speak to the hand
meme1580
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 12:33:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2008
Posts: 170
@maopapof

Perchè al limite va disabilitato nella maniera corretta(cosa che trovo inutile).
maopapof
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 2:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@meme1580 ... hai scritto

sono voci importanti per il sistema il pc avrà sicuramente dei problemi

domanda .... quali problemi ?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.