Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata blu durante l'installazione di Win. Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 6:27:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti. Possiedo un verchio pc sul quale per forza di cose sono stato costretto a sostituire l'H.D. Ne ho trovato uno d'occasione un Maxtor Ide da 40 giga. Lo piazzo sul pc ,e procedo alla formattazione la quale va a buon fine. Dopo di che inizia automaticamente il procedimento di installazione di Win Xp. Ma non appena compare la schermata di Win ecco comparire anche una schermata blu che mi blocca il processo di installazione. Ho tentato e ritentatopiu volte,ma nulla da fare la procedura di installazione di Win non ne vuol, sapere di avviarsi. Naturalmente ho provato a leggere cosa ci sta scritto su sta schermata blu e parla (in inglese) di volume come del tipo volume non raggiungibile una cosa del genere. Ho controllato nel Bios e il disco risulta perfettamente visibile e funzionante. Non riesco a capire di cosa si tratti. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei veramente grato altrimenti sarò costretto a portarlo in un centro assistenza.
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 6:27:52 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 6:30:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Hai impostato come master il suddetto hd?
Fleccer
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 7:09:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
wolfestein ha scritto:
Hai impostato come master il suddetto hd?


In effetti è quello che avevo pernsato anch'io, ho controllato e il jumper pare proprio sia posizionato su master.
Del resto all'atto dell'acquisto il disco è stato testato su di un altro pc ed è risultato perfettamente funzionante.

wolfestein
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 7:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Fleccer ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Hai impostato come master il suddetto hd?

In effetti è quello che avevo pernsato anch'io, ho controllato e il jumper pare proprio sia posizionato su master.
Del resto all'atto dell'acquisto il disco è stato testato su di un altro pc ed è risultato perfettamente funzionante.

Fai un'altro controllo,vedi se l'hd è collegato sul connettore giusto della piattina eide.Il master deve essere collegato sul primo connettore della piattina.

Fleccer
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 8:31:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
wolfestein ha scritto:
Fleccer ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Hai impostato come master il suddetto hd?

In effetti è quello che avevo pernsato anch'io, ho controllato e il jumper pare proprio sia posizionato su master.
Del resto all'atto dell'acquisto il disco è stato testato su di un altro pc ed è risultato perfettamente funzionante.

Fai un'altro controllo,vedi se l'hd è collegato sul connettore giusto della piattina eide.Il master deve essere collegato sul primo connettore della piattina.


Si infatti è proprio così che è collegato, sul primo connettore, esattamente come lo era il vecchio Hd.
Fleccer
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 10:26:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Volevo dire che il problema è risolto , pare si sia trattato della porta giochi. Dico pare perchè non ne ho la certezza assoluta. So solo che Win si è installato correttamente ed ora è perfettamente funzionante.
Ad ogni modo grazie a tutti ugualmente
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.