|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Ho installato da pochi giorni win 7 home Prem. sul pc su cui avevo win xp, il tutto senza formattare e seguendo le istruzioni sul sito microsoft , salvando dati e impostazioni con windows easy transfer , tutto funziona alla perfezione compreso i programmi che per forza di cose ho dovuto reinstallare.
Sorge ora un piccolo, spero , problema :
quando sono su internet o su una cartella del pc e occorre utilizzare la barra laterale di scorrimento, mentre effettuo ciò le immagini o le scritte sembrano essere quasi intermittenti o meglio hanno come vibrazioni , non sò se è il termine giusto , praticamente mentre scorrono non sono quasi leggibili, non sò come altrimenti spiegare.
Naturalmente prima di installare win 7 , ho eseguito il win 7 upgrade advisor , che dava ottimi risultati specie sulla scheda video (GeForce 7300 gt, AGP , 512 MB) , ho anche installato naturalmente tutti i driver necessari aggiornati .
Domanda : forse è il caso di reinstallare i driver della scheda ? , se gentilmente avete qualche soluzione , vi ringrazio anticipatamente
Phils
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prima di reinstallare i driver controlla la risoluzione dello schermo e la frequenza degli Hz.Se questi ultimi sono 75 prova a portarli a 60.
|
|
|
Per Wolfestein :
La risoluzione è 1280 x 1024 , consigliata dal sistema , la frequenza è già 60 Hz :
che fare ?
grazie , Phils
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a reinstallare i driver e se hai ancora problemi prova ad installarne una versione meno recente. Una domanda.Sul pc hai solo W7 o anche XP?Se hai solo Seven e non hai fatto l'installazione"Pulita" puoi avere malfunzionamenti. Per pulita si intende formattare l'hd per eliminare totalmente XP,questo invece non è richiesto se si aggiorna da Vista.
|
|
|
Per Wolfestein : Sul pc avevo XP , ma non ho formattato, come ho spiegato all'inizio del topic ho seguito le istruzioni riportate su microsoft.com per installare Win 7 su un pc con Win xp , non essendo previsto l'upgrade da win 7 a XP, così facendo si crea un cartella sull' HD chiamata windows .old , che alla fine si può tranquillamente rimuovere , l'installazione si può considerare pulita . Allego il link dell'installazione per una migliore consultazione : http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7 Grazie , comunque proverò a reinstallare i driver , ma altri suggerimenti sono bene accetti . Phils
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Grazie Alfonso, il driver installato è quello del tuo link , come ho detto a Wolfestein, devo provare a reinstallarlo , poi vediamo, il PC funziona benissimo, ci si può lavorare, solo quel particolare " sfarfallio" e effetto elastico , quando si scorre una pagina con la barra laterale .
Saluti Phils
|
|
Guest |