Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Personalizzazione del funzionamento di CCleaner (solo per esperti) Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Sunday, October 03, 2010 2:54:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Per chi volesse approfondire l'uso di ccleaner segnalo questo articolo al capitolo
Personalizzazione del funzionamento di CCleaner (solo per esperti).
Nel sito ci sono tanti articoli veramente interessanti di approfondimento ,da non perdere,sulla sicurezza ed tanto altro.

Bilodiego


Sponsor
Inviato: Sunday, October 03, 2010 2:54:32 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 8:15:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se non volete avere problemi con Windows, continuate ad usare CCleaner con le impostazioni predefinite, una pulizia avanzata del registro porta inevitabilmente ad errori di vario genere.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:04:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Se non volete avere problemi con Windows, continuate ad usare CCleaner con le impostazioni predefinite, una pulizia avanzata del registro porta inevitabilmente ad errori di vario genere.


Pienamente d'accordo.
CCleaner va bene così com'è, il registro è un campo minato, meglio tenersi alla larga.
Io stesso a suo tempo espressi alcune perplessità su RegSeeker, vedo che il saggio Alfonso l'ha tolto dalla sezione software.
Tra i programmi per la pulizia del registro, trovo che RevoUninstaller sia tra i più affidabili, per disinstallare programmi da mesi io uso solo quello.
Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire.



a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:19:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Revo lo uso anch'io, oltre alla normale disinstallazione elimina anche chiavi di registro e cartelle lasciate dal programma, appena posso aggiorno la scheda per rendere le istruzioni più semplici.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Regseeker e Ccleaner vanno presi entrambi con le molle.
Io ad esempio RegSekeer lo uso spesso o quando occore e non ho mai avuto dispiaceri. Lo stesso dicasi per Ccleaner.
E' anche vero che un utente esperto non ha bisogno di utilizzare dei SW in modo "spinto". Le impostazioni di default, a mio avviso, vanno più che bene per tutti.
pidue
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:22:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Revo lo uso anch'io, oltre alla normale disinstallazione elimina anche chiavi di registro e cartelle lasciate dal programma, appena posso aggiorno la scheda per rendere le istruzioni più semplici.


Ne ho fatto un videotutorial sul mio blog.
Ti piace?



a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:23:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
A proposito di CCleaner, su Windows 7 non mi cancella la lista dei Cookie, ovvero diopo la pulizia resta la lista, su Vista e precedenti la lista era vuota dopo la pulizia, lo fa anche a voi è un problema mio?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:27:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
pidue ha scritto:
Ne ho fatto un videotutorial sul mio blog.
Ti piace?

Hai commesso un piccolo errore, o meglio un'imprecisione, non serve andare a spuntare le voci in grassetto, si può selezionare tutte le voci tanto lui pulisce solo quelli in grassetto, le altre sono solo cartelle.

Penso di aver indicato anch'io la stessa procedura nella scheda quando ho inserito il programma, ma usandolo ho verificato che non serve stare a perdere tempo a spuntarle una per una.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:33:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
A proposito di CCleaner, su Windows 7 non mi cancella la lista dei Cookie, ovvero diopo la pulizia resta la lista, su Vista e precedenti la lista era vuota dopo la pulizia, lo fa anche a voi è un problema mio?


Nel mio caso, dopo l' uso di Ccleaner, per entrare nei siti con password e account, devo inserire di nuovo i dati poi cliccare su "ricorda". Questo fino a quando non uso di nuovo Ccleaner.

Mi devo scappare, ciao a tutti.
pidue
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:35:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
@ Alfonso
Vedi che non s'impara mai abbastanza.
In effetti è anch'io trovavo la procedura molto scomoda. Tempo fa disinstallai una versione Trial di Nero 10. C'erano circa 10000 chiavi (diecimila), impiegai due ore per la pulizia completa. Ma il più delle volte si sta un attimo.



a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:38:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dottorserpente ha scritto:
Regseeker e Ccleaner vanno presi entrambi con le molle.
Io ad esempio RegSekeer lo uso spesso o quando occore e non ho mai avuto dispiaceri. Lo stesso dicasi per Ccleaner.
E' anche vero che un utente esperto non ha bisogno di utilizzare dei SW in modo "spinto". Le impostazioni di default, a mio avviso, vanno più che bene per tutti.

All'inizio anch'io ero convinto che RegSeeker era ottimo, infatti e stato su aiutamici per anni, il problema e che se hai un PROBLEMA, con RegSeeker e altri programmi di pulitura registro (approfonditi) peggiori la situazione. Che nel registro resti un po' di chiavi non più utilizzate non è un grave problema, certo se non ci fossero sarebbe meglio, infatti quando ripristini il sistema da una copia di riserva, il sistema ringiovanisce, ma se devi pulire il registro a fondo rischiando di renderlo instabile e meglio tenerlo sporco.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:46:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dottorserpente ha scritto:
a.roselli ha scritto:
A proposito di CCleaner, su Windows 7 non mi cancella la lista dei Cookie, ovvero diopo la pulizia resta la lista, su Vista e precedenti la lista era vuota dopo la pulizia, lo fa anche a voi è un problema mio?


Nel mio caso, dopo l' uso di Ccleaner, per entrare nei siti con password e account, devo inserire di nuovo i dati poi cliccare su "ricorda". Questo fino a quando non uso di nuovo Ccleaner.

Mi devo scappare, ciao a tutti.

Per non cancellare i cookie utili vedi figura sotto, il problema che riscontro e che la lista a sinistra non si svuota dopo la pulizia, questo su Win7, capita anche a voi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Sunday, October 03, 2010 11:39:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Appena fatta pulizia.
E' rimasto solo un biscotto di Vodafone, che non capisco.





cbbusto
Inviato: Sunday, October 03, 2010 12:37:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X pidue,
normalmente ogni sito che visiti crea un biscottino, ci sarà stato qualche aggiornamento da vodafone.
Ho visto l'immagine di Ccleaner ed hai la vs 2.33 ora siamo alla 2.36.1233. Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:10:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Problema risolto con CCleaner, probabilmente ci stava qualche cookie danneggiato che non faceva eliminare gli altri dopo di lui, ho svuotato la cronologia di IE, Firefox e Opera e ora funziona come sempre.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:49:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
a me Alfonso invece rimangono per la precisione sono 6 tra cui facebook e altri social forum che non ho mai visitato.sembra quasi un gadget pubblicitario.
ho provato come hai fatto tu a svuotare la cronologia e a cancellare i cookie da firefox ed ie8 ma tra l'altro questi non ci sono proprio.
ho fatto pure una scansione con superantispyware ma ha trovato solo un cookie di google che ho rimosso.
alla fine della menata ho rifatto le pulizie con Ccleaner ma questi sei cookie proprio non se ne vogliono andare.
se interessa posto i loro nomi anzi li metto sono
www.poguide.com
api.twitter.com
badoo.com
www.connect.facebbok.com
www.facebook.com
gg.gurls.com
cosa puo' essere
fabrizio
a.roselli
Inviato: Sunday, October 03, 2010 10:50:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Prova a impostare cosi prima di cancellare

Firefox 3.6.10
Strumenti - Cancella cronologia recente



Insternet Explorer 8
Strumenti - Opzioni internet - Generale - Cronologia esplorazioni - ELIMINA




alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Monday, October 04, 2010 8:56:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
erano impostati cosi anche prima
ho rifatto la cancellazione ma mi ha cancellato quelli acquisiti con l'ultima navigazione ma questi non si vogliono proprio cancellare
fabrizio
a.roselli
Inviato: Monday, October 04, 2010 11:30:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Prova a impostare cosi in Avanzate



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.