Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Help help: Come rendere leggibile un file a quella cozza di Win? Opzioni
roxj8
Inviato: Monday, September 27, 2010 1:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Ciao. Ho bisogno di un aiutissimo!! Devo entro oggi spedire un file a "pigri possessori" di Win e stò cavolo di Win non mi legge il lavoro! Come faccio a salvarlo su linux? Ovviamente ho ubuntu 10.4 del prof. Cantaro. Ho salvato come file odt ma Win non lo legge . Ohi ...Ohi :-(
Sponsor
Inviato: Monday, September 27, 2010 1:55:57 PM

pidue
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:17:27 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ma cosa c'entra Windows con i file ODT? Installati OpenOffice e li leggerai anche con l'odiato Windows.

arpimar
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:31:53 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Se ho capito bene devi mandarlo a tuoi amici che hanno MS Office e non OpenOffice.
Nulla di più facile. Risalva il tuo lavoro con OpenOffice ma seleziona come tipo di file Documento di Word (.doc) così anche quei pigroni potranno leggerlo. :D
ecofive
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:33:56 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Roxy, ti risponde un pigro possessore di Windows (anche): chi è cagion del proprio mal pianga sé stesso. Con OpenOffice salva i file scritti con Writer come .doc e te li leggerà anche Word. Potresti salvare i file anche come .rtf ...
Te l'ho già detto una volta: e leggersi un po' le istruzioni prima di far qualcosa? Windows avrà anche tante pecche, ma questa volta non c'entra.

Edit: mi ha preceduto Arpimar.
arpimar
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:42:11 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
roxj8 ha scritto:
Ciao. Ho bisogno di un aiutissimo!! Devo entro oggi spedire un file a "pigri possessori" di Win e stò cavolo di Win non mi legge il lavoro! Come faccio a salvarlo su linux? Ovviamente ho ubuntu 10.4 del prof. Cantaro. Ho salvato come file odt ma Win non lo legge . Ohi ...Ohi :-(

Per inciso, Windows e Linux non c'entran nulla. Dipende dal programma di videoscrittura. I due maggiori sono MS Office e OpenOffice.
Ma mentre il primo si limita a riconoscere file .doc .xls e .pps , il secondo riconosce questi 3 ed inoltre .odt .ods eccetera.
Se ti capita spesso di dover inviare documenti ad amici che hanno solo il programma di Microsoft, forse ti conviene salvare questi documenti direttamente come documenti Word, Excel o Powerpoint che tanto tu con OpenOffice riesci a vedere benissimo, mentre loro non possono fare altrettanto con documenti Writer, Calc o Presentazione.
kobold
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:45:30 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
quoto arpimar.
roxj8
Inviato: Monday, September 27, 2010 4:14:59 PM

Ehm.. scusate, ma con tutte le robe che mi tocca leggere per il lavoro e la scuola... credetemi, "devo" ricorrere alla vostra prontezza se no... chi ci sta dentro?. Ok, riprovo a fare meglio. Grazie a tutti!!
roxj8
Inviato: Monday, September 27, 2010 4:49:14 PM

ok. ho risolto! Il guaio è stato che nella fretta non andavo a guardare bene tutto!. Grazie comunque a voi di esserci sempre. Adesso Ci son riuscita ,son tornata al lavoro e riesco a spedire tutto. Si tratta di materiale di lavoro, altro che amici! Ciao e ancora grazie per il vostro aiuto nella mia...cecità. :-))
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme