Rank: Member
Iscritto dal : 5/1/2006 Posts: 27
|
Buongiorno a tutti, mi potete aiutare? Ho messo un HD esterno e mi è capitato di dover modificare dei file di office ( excel e word ), direttamente dal disco esterno e la cosa strana è che mi fà una copia senza salvarmi l'originale. Il mio sistema operativo è windows xp, se qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa? GRAZIE
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non ho capito male, ti viene salvato il file modificato sovrascrivendo l'originale, non è strano poichè se fai le modifiche e poi clicchi su salva, l'originale viene salvato con le modifiche, se invece vuoi mantenere l'originale e salvare il file modificato, devi cliccare su ...Salva con nome, dando un nome diverso dall'originale. Disco interno o esterno non fa differenza.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se la tua domanda è realtiva alle copie di backup del file modificato e salvato su stesso, devi attivare l'opzione "Crea sempre una copia di backup" raggiungibile dalla finestra "Salva con nome" dove trovi un pulsante >Strumenti scegli:Opzioni Generali> Crea sempre una copia di backup Così facendo ogni volta che salvi il file si crea una copia di backup dell'originale. saluti Giap
|