|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ciao a tutti. Sono diversi mesi che ho installato UBUNTU e, dopo aver risolto alcune difficoltà grazie al prof. Cantaro e a voi, sto usando con soddisfazione e con pochissimi problemi-driver della stampante a parte- questo s.o. che ho nella versione 10.04 a 32 bit (fin dall'inizio avevo scelto il 32 perché mi ero fatto l'idea, consultando vari forum, che fosse il meno problematico). In realtà il mio pc ha un AMD ATHLON 64 PROCESSOR 3200+ (piattaforma i686) e vi chiedo se a questo punto avrebbe un senso in termini di costi/benefici rifare tutta l'installazione passando al 64 bit. Resto in attesa di suggerimenti e vi ringrazio in anticipo. Ad majora.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Se tutto va bene, lascia le cose come sono. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Grazie della risposta prof. Tutto sommato condivido l'adagio che recita: "squadra che vince non si cambia", quindi penso che per il momento resterò dove sono. Mi piacerebbe solo capire in linea di massima quali sarebbero i concreti vantaggi, se ci sono, del 64 bit. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/24/2009 Posts: 52
|
Ciao io ho installato ubuntu 10.04 plus 5 versione 64 bit unica cosa che posso dire è che con la versione 64 bit mi riconosce tutti e 4 i GB di memoria ram un po piu veloce ma niente che ti cambi la vita.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Infatti i sistemi operativi a 32 bir (windows compreso), se a32 bit riconosco poco più di 3 Gb di Ram, che se se ne ha di oiù. La 64 biti la riconosce tutta. In pratica dovrebbe essere più veloce la 64 bit, ma la differenza, a questo punto è minima. Invece, con Ubuntu, si hanno problemi con Flash Player, in quanto la 64 bit non viene più distribuita (almeno fino a poco tempo fa). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |