|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/26/2009 Posts: 178
|
Salve a tutti del Forum, volevo un'informazione. L'altro giorno ho scaricato da Softonic Internet Explorer 9 Beta ma adesso non funziona, quando provo ad aprirlo, si apre una finestra con la comunicazione che lo stesso programma NON RISPONDE, io di solito uso Mozilla Firefox, però volevo sapere come risolvere il problema e nel caso come poterlo disinstallare. La causa probabile, e questo è un mio pensiero è che probabilmente essendo una versione Beta possa avere dei possibili bug. Se è così come posso disinstallarlo? Grazie in anticipo e vi auguro a tutti una buonissima giornata Leonarda
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
1. Andare sul pannello di controllo; 2. cliccare su disinstalla un programma; >> arrivati qui tanti utenti cercherebbero nella lista la voce Internet Explorer 9.Non la troverete mai perchè esso viene installato come aggiornamento proveniente da Windows Update,perciò per rimuoverlo e tornare alla versione di IE precedente bisognerà: 3. cliccare su visualizza aggiornamenti installati (sulla colonna di sinistra); 4. ora si presenterà ai vostri occhi un’altra lista che include tutti gli aggiornamenti installati nel vostro PC. 5. Basterà cercare Internet Explorer 9 e cliccare con il tasto destro su disinstalla.Da questo punto verrà avviata la disinstallazione della beta di IE 9 dal PC. Al termine,il computer deve essere riavviato.Dopo il riavvio,per verificare che si sono eseguiti tutti i piccoli passi in maniera corretta basterà aprire IE e verificare che si sta utilizzando la versione 8 (o eventualmente 7).
|
|
|
Grazie miklaus ma internet explorer 9 Beta non l'ho installato tramite Windows Update, ma tramite Softonic, e nell'elenco dei Programmi installati non c'è. Quindi come posso disinstallarlo? Leonarda
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per miklaus, IE 9 non può essere un aggiornamento di Windows Update, ancora non ci sono aggiornamenti perchè è in vs beta, in più non saranno possibili aggiornamenti per i possessori di XP perchè non compatibile. Per jacko, se è stato installato da qualche parte ci dovrà pur essere, hai provato con la funzione...cerca? Che S.O. usi ? Aggiungo che è sconsigliabile installare le vs beta dei programmi, spesso danno problemi, meglio attendere le vs definitive. Ciao
|
|
|
jacko ha scritto:Grazie miklaus ma internet explorer 9 Beta non l'ho installato tramite Windows Update, ma tramite Softonic, e nell'elenco dei Programmi installati non c'è. Quindi come posso disinstallarlo? Leonarda Non ha importanza,segui il percorso che ti ho indicato e troverari IE 9 nella lista aggiornamenti installati, ci clicchi sopra col destro e poi disinstalla.Se trovi difficoltà dimmi che sistema usi che ti posto un'immagine.Ciao.
|
|
|
Ciao Cbbusto uso Windows 7 Home Premium 64 bit ho provato con la funzione..... cerca ma niente come faccio? Leonarda
|
|
|
Ecco qui ti posto l'immagine,clicca dove indicato dalla freccia e cerla voce nell'elenco che ti compare.Ciao. "/>
|
|
|
Non vedo l'immagine postata. Ciao
|
|
|
Scusa Miklaus ma evidentemente ho il pc che fa le bizze adesso la vedo grazie. Perfetto sto facendo come mi hai detto tu grazie infinite. Ciao a presto Leonarda
|
|
|
jacko ha scritto:Non vedo l'immagine postata. Ciao
Strano io la vedo.
|
|
|
Adesso vi spiego, ho eseguito l'operazione di disinstalazione di Internet Explorer 9 Beta esattamente come mi ha consigliato Miklaus, il pc si è riavviato ha fatto la configurazione degli aggiornamenti di Windows ed in automatico ha installato Internet Explorer 8. Perfetto!! Ho dovuto riconfigurare Internet Explorer 8 per importare da Firefox i Preferiti dopo di che è ritornato tutto come era all'inizio. Grazie ancora Ciao Leonarda
|
|
|
|
|
Guest |