|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
buon giorno al forum, prima di postare ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato soluzione a quanto espongo: dopo aver effettuato in questi giorni un ripristino completo del pc con la funzione preinstallata dal costruttore ACER, tutto è ritornato all'origine ma ho notato che il programma di posta Windows live mail non credo funzioni correttamente: nel listato delle email inviate, ricevute, non compare più la data relativa ma l'ora e per di più una email della giornata precedente a quella in corso viene indicato ieri preciso che nel corpo della email compare tutto regolarmente ho visionato tutte le possibilità di configurazione ma non vengo fuori, mi potete dare indicazioni al riguardo o devo reinstallare il SW windows live mail??????? grazie break
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ma le date dei messaggi sono scomparse tutte o solo a quel messaggio? Controlla nella cartella posta eliminata se non hai altri messaggi da confrontare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Alfonso, le date non compaiono più sia nei messaggi in arrivo che in quelli inviati, nella posta eliminata non ho niente, questo mistero è comparso dopo il ripristino in precedenza era tutto regolare e nei vecchi messaggi la data c'è; cosa pensi se reinstallo windows live mail? grazie break
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Salva i messaggi così: File >> Esporta >> Messaggi >> Avanti >> Windows Live Mail. Crea una cartella ad hoc. Salva la rubrica così: Contatti >> File >> Esporta >> Valori separati da virgola (.CSV).Poi reinstalla il pacchetto Live.
|
|
|
ciao pidue, mi sono già preparato con i salvataggi, utilizzo il SW SYNC BACK con impostazione settimanale in automatico per maggior chiarimento devo prima disinstallare il WLM o posso eseguire la nuova installazione direttamente? grazie break
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non ho mai provato a fare quello che mi chiedi. Penso che non serva disinstallare tutto, la nuova installazione dovrebbe sovrascivere quella vecchia. Può darsi che ti chieda di ripararla. Male che ti vada, procederai invece a disinstallare la versione danneggiata. In ogni caso non succederanno disastri. Ciao.
|
|
|
Oggi ho ripristinato win7, ho cancellato quello che era presente nella cartella C:\Users\Alfonso\AppData\Local\Microsoft\ Windows Live Maildal disco esterno ho ripreso la copia e l'ho inserito nel percorso appena indicato, funziona a meraviglia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
buon giorno a tutti, vi ringrazio delle indicazioni e suggerimenti che mi avete dato, purtroppo non si è risolto l'enigma, ho iniziato con il reinstallo di WLM e niente, ho disinstallato(pulito anche il registro con CC e reinstallato nuovamente il WLM e niente, ho seguito l'ultima indicazione di Alfonso cancellando quello che era nella cartella e reinstallato WLM ma la situazione e rimasta sempre con l' handicap (la cosa strana almeno, almeno per me, e che gli account e le email sono sempre in essere senza aver fatto nulla di salvataggio e importazione .......) mi rimane solo l'attendere il passaggio di tre o quattro giorni e vedere se l'indicazione ora ieri riportate nella lista in esame si modifichino nella data relativa come in realtà dovrebbe essere. i misteri dell'informatica sono impensabili !!!!!!!!!! saluti break
|
|
|
Per scrupolo, fai una scansione antivirus completa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
saluti al forum, Alfonso ho fatto la scansione completa con avast e malwbi come mi hai detto per scrupolo, tutto è pulito; come ti avevo accennato in un post precedente ho voluto avere la conferma di quanto pensavo e cioè dopo essere trascorsi due giorni dalla ricezione o invio della email le stesse vengono indicate con la data.............a riassunto del tutto adesso il comportamento del mio windows live mail é: alla ricezione o invio della email compare solo l'ora, il giorno successivo compare l'indicazione ieri il giorno ancora successivo compare la data..........................è una cosa strana o risponde ad una logica del SW ??????????? grazie break
|
|
|
Non mi è mai capitato nulla di simile, non ti saprei dire, probabilmente il messaggio e stato registrato male, se non ti interessa elimina quei messaggi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non mi è mai capitato nulla di simile, non ti saprei dire, probabilmente il messaggio e stato registrato male, se non ti interessa elimina quei messaggi.
alfonso grazie per l'interessamento ma non capisco a che messaggio ti riferisci e se intendi le email sono tutte così, mi ritengo ad ogni modo a posto adottando il nuovo criterio ......... saluti break
|
|
|
Mi riferivo ad eliminare quei messaggi che portano la data sbagliata o senza data, comunque se ti funziona lascia cosi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |