|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
ciao a tutti volevo creare dei video tutorial di The Gimp da caricare su youtube, e mi servirebbe un aiuto per la conversione. ho registrato i miei video con gtk-recordmydesktop e il video che ne è venuto fuori ha un formato .ogv ho provato a caricarlo su youtube e si sente solo l'audio, il video non si vede. cercando in rete ho letto che bisogna convertirlo solo che le istruzioni che ho trovato per la conversione in .avi sono tutte da terminale. non c'è un programma con un interfaccia grafica semplice da utilizzare?
grazie a tutti
un saluto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Per catturare le immagini,prova QUESTO,salva direttamente in AVI.Ciao.
|
|
|
ti ringrazio miklaus, ma mi sono dimenticato di precisare che utilizzo ubuntu 10.04 plus del professore. rimango in attesa di suggerimenti.
ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ciao capitaintsub, per la conversione, visto che usi la mia Plus, vai in: Applicazioni / Audio e video / WinFF Per i video relativi a Gimp, dai uno sguardo: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=421&Itemid=33Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
ho provato ad utilizzare WinFF come mi ha suggerito lei solo che i video convertiti in .avi non si vedono più, si sentono ma le immagini sono molto molto confuse. qualche suggerimento?
|
|
|
ho installato DivX Converter e sono riuscito nel mio intento.
un saluto a tutti
|
|
Guest |