Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

possibile che scheda madre Opzioni
black02
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Mi chiedevo se era possibile che la differenza tra una scheda madre e un'altra, possa determinare il funzionamento corretto di Emule, mi spiego:

in entrambi i pc utilizzo sia XP che W7, nel mio c'è una scheda asus e, a parte rare volte, l'ID è sempre alto, nel posto del mio metto quello di mio nipote che ha una scheda madre P4M800CE-8237, ma l'ID è sempre basso.

Per dovere di cronaca, collegamento adsl, configurazione Emule e Internet S., sono identici.

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:19:14 PM

 
black02
Inviato: Thursday, September 23, 2010 6:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ho risolto il problema.

Andando a curiosare in tutti gli appunti che tengo, ne ho trovato 1 di Wolf. di novembre 2009, che parla di IP.

Allora ho provato a modificare il modem, mettendo l'IP del pc di mio nipote, e tutto fila liscio.

Vorra dire che quando mettero in funzione il mio PC, mi dovrò ricordare di modificare l'IP del modem.

saluti
wolfestein
Inviato: Friday, September 24, 2010 12:09:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
black02 ha scritto:
Ho risolto il problema.
Andando a curiosare in tutti gli appunti che tengo, ne ho trovato 1 di Wolf. di novembre 2009, che parla di IP.
Allora ho provato a modificare il modem, mettendo l'IP del pc di mio nipote, e tutto fila liscio.
Vorra dire che quando mettero in funzione il mio PC, mi dovrò ricordare di modificare l'IP del modem.
saluti

Felice che tu abbia risolto con quell'appunto sugli IP.
Ciao black.
black02
Inviato: Saturday, October 02, 2010 11:12:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao Wolf. e scusa il disturbo, ma:

e possibile che io possa utilizzare Emule sia nel mio pc che in quello di mio nipote, senza dover riconfigurare il post mapping del modem??.

"/>

vedo che l'IP del mio pc in questo momento è così, con 2 connessioni TCP, forse una e di troppo??

"/>

Forse hp capito male, ma mi sembrava di aver capito che mettendo l'IP statico in entrambi i PC, non occorre poi star li a far modifiche per avere l'ID alto in Emule.

Questa operazione è fattibile, e se si come si fa, cercando di usare un linguaggio che, visto il mio livello, riesca a capire.

ciao e grazie

P.S. io ho scritto a Wolf. perchè è il proseguimento di un dialogo precedente, non perchè abbia le pretese di precludere l'intervento a tutti gli AMICI che SEMPRE mi hanno aiutato, anzi.
wolfestein
Inviato: Saturday, October 02, 2010 6:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se usate la stessa versione di Emule le porte selezionate vanno bene per entrambi,al limite puoi autorizzare i computer collegati nelle regole del firewall(vedi il mio router per esempio nel link sottostante).
Il protocollo IPv6 lascialo perdere perchè non è ancora attivo si usa ancora l'IPv4.
http://www.iouppo.com/life/pic1/c72424f52cbc019a5959530cc2fdf47f.jpg
black02
Inviato: Saturday, October 02, 2010 6:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Forse non mi sono spiegato bene, e non è una novità, e sinceramente non capisco molto del tuo modem.

Io collego 1 pc alla volta, o il mio o quello di mio nipote.

Io da quello che scrivi, io capisco che utilizzando lo stesso IP nei PC, posso lasciare il modem con quell'IP e funziona?????

Ma la domanda è: lasciando l'IP del modem così com'è, i 2 PC debbo lasciarli con spuntato " ottieni automaticamente un indirizzo IP", oppure debbo spuntare sotto " utilizzare il seguente indirizzo IP", digitandolo nella finestra sotto.

Inoltre debbo modificare anche dove c'è "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

"/>

grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:01:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
nella schermata del mio router puoi vedere i pc che sono autorizzati ad usare quelle porte con Emule o uTorrent.
E' naturale che il mio router essendo diverso dal tuo abbia delle finestre diverse,ma quelle autorizzazioni puoi darle senz'altro anche dal tuo comunque non sono basilari se i collegamenti dei pc funzionano.
I computer se impostati con "Ottieni automaticamente...."riceveranno l'indirizzo IP dal router in maniera casuale così come i DNS.
Se invece viene utilizzata l'opzione "Utilizza il seguente indirizzo IP"devi dare ai tuoi pc un indirizzo ben preciso,esempio 192.168.1.2,al secondo 192.168.1.3.Non puoi dare il numero 1 come finale perchè quello è riservato al router.
Per i DNS puoi mettere nel primo campo l'indirizzo del router.Eseempio:192.168.1.1,oppure i DNS specifici del tuo gestore e in alternativa i cosidetti Open DNS.
Il mio consiglio è di dare un indirizzo fisso ad ogni computer.
black02
Inviato: Sunday, October 03, 2010 9:27:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Wolf., la tua spiegazione è chiara, come sempre.

essendo però il mio modem strutturato per un solo IP, almeno io ho girato e non ho trovato nulla, vorra dire che quando cambio il PC debbo cambiare anche l'IP nalla mia port mapping, giusto?

ciao e grazie di tutto

P.S. nel mio ho già provveduto a dare l'IP fisso, modificando anche la port mapping, nell'altro quando lo riattacco.
wolfestein
Inviato: Sunday, October 03, 2010 12:35:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se userai ancora il vecchio pc si dovrai cambiare l'indirizzo IP,se invece non lo userai potrai dare al nuovo computer lo stesso indirizzo.
Per cortesia black mi puoi dire che tipo e modello di modem o router usi.
Saluti.
black02
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:53:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Quindi se io ne tengo 1 solo collegato, posso dare lo stesso IP.

Il modem è: alice gate 2 plus wi-fi



ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, October 03, 2010 3:59:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
black edita il messaggio e cancella l'immagine in cui appare il tuo numero telefonico,intanto vedo se trovo il manuale del tuo router.
Comunque puoi tenere collegati i due computer contemporaneamente basta che tu aggiunga l'indirizzo IP del pc di tuo nipote.
Nel port mapping cliccando su Modifica dovresti poter aggiungere l'altro pc.Non è possibile che non si possano aggiungere altri computer.
black02
Inviato: Monday, October 04, 2010 4:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Risolto, dal momento che io uso un pc alla volta, ho dato a entrambi lo stesso IP statico e tutto OK.

saluti e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.