Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Malfunzionamenti da Ottimizzatore Registro. Opzioni
rossanotao
Inviato: Sunday, September 19, 2010 6:57:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/13/2010
Posts: 1
Ho acquistato da poche sett. nuovo portatile Toshiba Corei5 64bit, Winxp pro, 500Gb HD, 4,096Gb RAM. ect. Da 1000 euro. Quindi fascia medio alta.
Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di usare anche un ottim.registro acquistato pochi mesi prima. Registry booster abbastanza noto della Uniblue. Che in verità con il precedente portatile non mi aveva dato problemi. Dopo pochi giorni di uso allo scan di registro rileva ben 168 errrori di registro di sistema:

(1 Precisamente per: Mancanza di File e librerie, Chiavi vuote, Errate Associazione ed Estensioni di File. Dopo circa 2 ore di navigazione allo Start, Chiudi - si apre Finestrella con avviso "Sistema non risponde". E il solito tasto Termina operazione. Cosa che mai si era verificata prima. A questo punto mi chiedo se davvero non vale più la pena di usarlo (a parte la funzione della deframmentazione di Registro). E in tal caso se ci sono stati possibili danni al registro ed ev. soluzioni di rimedio. Mi hanno consigliato ev. il Ripristino con recovery disk . Qual'è in tali casi il vostro parere? Nel caso ripristino del S.O. Qual' è la procedura precisa e corretta da eseguire. Vista la mia incompetenza informatica;

(2 Secondo ultimo problema rilevante (anche con il nuovo PC i problemi non finiscono mai). Non riesco più a installare Flash player e neanche per stesso motivo suo plugin Schockwave. Eppure ho regolarmente installato Java e non credo dipenda dal fatto che IE8 sia calibrato per i 32bit e non i 64 come quelli del mio attuale PC. Devo precisare di avere Firewall Comodo config. senza Sandbox. regolarmente funzionante. E anche Paragon backup install. ma non attivato. Esce all'avvio sempre avviso: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto". Che dovrò sistemare appena avrò tempo. Distinti saluti.


Sponsor
Inviato: Sunday, September 19, 2010 6:57:48 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, September 19, 2010 7:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Non conosco il programma da te citato per l'ottimizzazione ma sò che possono essere pericolosi se utilizzati da chi non sà precisamente quello che fà.
Utilizzo CCLEANER perchè con l'impostazione di default non fà danni.
Personalmente, visti i problemi, sarei per utilizzare la funzione recovery che senz'altro puoi trovare nelle istruzione del pc oppure nei programmi in uno specifico della toshiba; rimetti tutto a nuovo e non tribuli nel rincorrere gli errori.
ATTENZIONE però prima devi salvare tutti i tuoi dati su un HD esterno o drivepen perchè questi vanno persi perchè l'utilizzo del recovery è come una formattazione.
Fatto tutto aggiornato XP ed installato un antivirus, ti consiglio vivamente di fare l'immagine del tuo HD con Macrim reflect, segui passo passo le istruzioni (meglio se ti stampi le pagine del ripristino copia di riserva e le metti via) e vadrai che è semplice da utilizzare; in questo modo la prossima volta che hai qualche crash rimetti tutto a posto in 30 minuti.
Ultimo consiglio fai sempre la copia di riserva dei dati segui questa guida punto 8, io utilizzo da anni cobian backup e mi trovo benissimo anche se per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
Ti ho consigliato la soluzione radicale perchè penso sia meglio un SO formattato che un "incerottato" e magari zoppicante.
pidue
Inviato: Sunday, September 19, 2010 7:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quando uno se le va a cercare.
Hai un pc da poche settimane e già ti metti a smanettare nel registro.
Che sistema operativo Hai?
Comunque ci sono speranze di ripristinare il tutto.

EDIT:
Ho visto adesso che hai Xp. Potresti ripristinare col disco di Windows, se hai il il Windows della casa produttrice, puoi solo reinstallare e perdere i dati.
Se hai due partizioni, naturalmente verrà lavata solo quella in cui è installato Windows. L'altra non verrà toccata.



lucaxd
Inviato: Sunday, September 19, 2010 9:09:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
rossanotao ha scritto:
Ho acquistato da poche sett. nuovo portatile Toshiba Corei5 64bit, Winxp pro, 500Gb HD, 4,096Gb RAM. ect. Da 1000 euro. Quindi fascia medio alta.
Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di usare anche un ottim.registro acquistato pochi mesi prima. Registry booster abbastanza noto della Uniblue. Che in verità con il precedente portatile non mi aveva dato problemi. Dopo pochi giorni di uso allo scan di registro rileva ben 168 errrori di registro di sistema:

(1 Precisamente per: Mancanza di File e librerie, Chiavi vuote, Errate Associazione ed Estensioni di File. Dopo circa 2 ore di navigazione allo Start, Chiudi - si apre Finestrella con avviso "Sistema non risponde". E il solito tasto Termina operazione. Cosa che mai si era verificata prima. A questo punto mi chiedo se davvero non vale più la pena di usarlo (a parte la funzione della deframmentazione di Registro). E in tal caso se ci sono stati possibili danni al registro ed ev. soluzioni di rimedio. Mi hanno consigliato ev. il Ripristino con recovery disk . Qual'è in tali casi il vostro parere? Nel caso ripristino del S.O. Qual' è la procedura precisa e corretta da eseguire. Vista la mia incompetenza informatica;

(2 Secondo ultimo problema rilevante (anche con il nuovo PC i problemi non finiscono mai). Non riesco più a installare Flash player e neanche per stesso motivo suo plugin Schockwave. Eppure ho regolarmente installato Java e non credo dipenda dal fatto che IE8 sia calibrato per i 32bit e non i 64 come quelli del mio attuale PC. Devo precisare di avere Firewall Comodo config. senza Sandbox. regolarmente funzionante. E anche Paragon backup install. ma non attivato. Esce all'avvio sempre avviso: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto". Che dovrò sistemare appena avrò tempo. Distinti saluti.


Ciao.

Ma mi pare d'aver capito che hai "riparato gli errori" con Registry booster, giusto ?. Ma scusa non hai fatto un Backup dei 168 errori e chiavi di registro che ti apprestavi a cancellare ?.

Non hai neanche un Backup creato con "Tutte le informazioni sul computer in uso" ?. Un Backup di : "Tutte le informazioni sul computer in uso" fatto con il creatore di Backup integrato di Windows XP, avrebbe risolto la tua situazione, ripristinando il Backup allo stato di quando avevi creato il Backup. Di solito per il registro basta anche un Backup di "System State" .

Tenta un ripristino del sistema, dopo con lo stesso Registry booster fai la scansione e controlla quanti errori di registro ti rileva (dovrebbe rilevarti i 168 errori che hai cancellato).

Altrimenti segui la procedura che già ti hanno suggerito.

P.S. Sinceramente Registry booster anche se a pagamento e dovrebbe essere ottimo, non me lo fido. Infatti uso "Eusing Free Registry Cleaner" e mi sono sempre trovato bene (lo uso una volta a settimana), stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.

florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 9:14:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
@lucaxd dice: stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.


Non avrai mica un computer con le croste invece delle normali infezioni. Tutti i giorni mi sembra un' esagerazione però, puo essere.
lucaxd
Inviato: Sunday, September 19, 2010 9:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
florio ha scritto:
@lucaxd dice: stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.


Non avrai mica un computer con le croste invece delle normali infezioni. Tutti i giorni mi sembra un' esagerazione però, puo essere.
Azz.... perché tu usi CCleaner per le infezioni ?. Per le infezioni esistono programmi come "Malwarebytes' Anti-Malware" ecc.....!.

Io uso CCleaner tutti i giorni (e si usa solitamente) per : cancellare i dati dei browser, file obsoleti, tracce di programmi installati (e magari poi cancellati, se non piacciono). CCleaner se uno usa tutti i giorni e molte ore il PC, è il programma più indicato proprio da usare giornalmente per la pulizia e ordine del PC.

Come vedi CCleaner è l'ultimo programma che si usa con le infezioni.

Ciao.



cbbusto
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:24:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potrei sbagliarmi ma Registry booster dovrebbe fare in automatico il backup dei file eliminati, quindi basta ripristinarli, comunque questi programmi, come già detto da altri, se non si usano con attenzione possono creare danni, meglio usare il sempre valido Ccleaner gratuito che fa lo stesso lavoro e per il registro crea un backup di quello che elimina, parlo del Registro, e quindi si può ripristinare.
Anch'io uso Ccleaner molto spesso, 3/4 volte a settimana per togliere tutti i file spazzatura, ma si tratta di un pulitore, niente a che vedere con i virus, florio deve essersi confuso.
florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:38:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
lucaxd ha scritto:
florio ha scritto:
@lucaxd dice: stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.


Non avrai mica un computer con le croste invece delle normali infezioni. Tutti i giorni mi sembra un' esagerazione però, puo essere.
Azz.... perché tu usi CCleaner per le infezioni ?. Per le infezioni esistono programmi come "Malwarebytes' Anti-Malware" ecc.....!.

Io uso CCleaner tutti i giorni (e si usa solitamente) per : cancellare i dati dei browser, file obsoleti, tracce di programmi installati (e magari poi cancellati, se non piacciono). CCleaner se uno usa tutti i giorni e molte ore il PC, è il programma più indicato proprio da usare giornalmente per la pulizia e ordine del PC.

Come vedi CCleaner è l'ultimo programma che si usa con le infezioni.

Ciao.

Ho detto infezioni a fattor comune lo so bene cos'è un malware. Avrai anche capito che stavo scherzando. Angel Angel
florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:41:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
cbbusto ha scritto:
Potrei sbagliarmi ma Registry booster dovrebbe fare in automatico il backup dei file eliminati, quindi basta ripristinarli, comunque questi programmi, come già detto da altri, se non si usano con attenzione possono creare danni, meglio usare il sempre valido Ccleaner gratuito che fa lo stesso lavoro e per il registro crea un backup di quello che elimina, parlo del Registro, e quindi si può ripristinare.
Anch'io uso Ccleaner molto spesso, 3/4 volte a settimana per togliere tutti i file spazzatura, ma si tratta di un pulitore, niente a che vedere con i virus, florio deve essersi confuso.


Non mi sono confuso tant'è che ho parlato di "croste" che comprendono tutto; malware, virus ed anche biscottini.
lucaxd
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
florio ha scritto:
lucaxd ha scritto:
florio ha scritto:
@lucaxd dice: stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.


Non avrai mica un computer con le croste invece delle normali infezioni. Tutti i giorni mi sembra un' esagerazione però, puo essere.
Azz.... perché tu usi CCleaner per le infezioni ?. Per le infezioni esistono programmi come "Malwarebytes' Anti-Malware" ecc.....!.

Io uso CCleaner tutti i giorni (e si usa solitamente) per : cancellare i dati dei browser, file obsoleti, tracce di programmi installati (e magari poi cancellati, se non piacciono). CCleaner se uno usa tutti i giorni e molte ore il PC, è il programma più indicato proprio da usare giornalmente per la pulizia e ordine del PC.

Come vedi CCleaner è l'ultimo programma che si usa con le infezioni.

Ciao.

Ho detto infezioni a fattor comune lo so bene cos'è un malware. Avrai anche capito che stavo scherzando. Angel Angel
Scusami ma io interpreto ciò che leggo Angel e sono responsabile di quello che ho capito leggendo. Ma non sono responsabile se non ho interpretato il tuo pensiero.

Ho detto di "Malwarebytes' Anti-Malware" giusto per citare un buon programma per le infezioni (visto che tu hai scritto infezioni). Io non ho fatto altro che scriverti come lo "uso" ogni giorno CCleaner ovviamente Drool

Se tu conosci bene CCleaner dovresti sapere che è uno dei pochi programmi "free" per la pulizia, che si può veramente usare ogni giorno senza far danni.
1-CCleaner fa i Backup delle chiavi estensioni che cancelli.
2-Delle chiavi che non sei convinto si possono mettere in "ESCLUSIONI".
3-Molto personalizzabile.
4-L'unuica cosa che veramente bisogna stare attenti è "ESTENSIONI FILE NON USATE" e anche "CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIU' VECCHI DI 24 ORE.

Da mio modestissimo parere, CCleaner (virus presi a parte) è il programma che se usato bene, più o meno quotidianamente, può farci girare il sistema operativo liscio come l'olio, ovviamente con una deframmentazione del registro, hard disk, file di paging, quando necessita tutto ciò ovviamente.

Sai purtroppo quando non si mettono faccine, è difficile capire se uno scherza o meno (in tutti i sensi) Drool



florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:26:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
lucaxd ha scritto:
florio ha scritto:
lucaxd ha scritto:
florio ha scritto:
@lucaxd dice: stessa cosa con l'immancabile insostituibile "CCleaner" che uso giornalmente.


Non avrai mica un computer con le croste invece delle normali infezioni. Tutti i giorni mi sembra un' esagerazione però, puo essere.
Azz.... perché tu usi CCleaner per le infezioni ?. Per le infezioni esistono programmi come "Malwarebytes' Anti-Malware" ecc.....!.

Io uso CCleaner tutti i giorni (e si usa solitamente) per : cancellare i dati dei browser, file obsoleti, tracce di programmi installati (e magari poi cancellati, se non piacciono). CCleaner se uno usa tutti i giorni e molte ore il PC, è il programma più indicato proprio da usare giornalmente per la pulizia e ordine del PC.

Come vedi CCleaner è l'ultimo programma che si usa con le infezioni.

Ciao.

Ho detto infezioni a fattor comune lo so bene cos'è un malware. Avrai anche capito che stavo scherzando. Angel Angel
Scusami ma io interpreto ciò che leggo Angel

Ho detto di "Malwarebytes' Anti-Malware" giusto per citare un buon programma per le infezioni (visto che tu hai scritto infezioni). Io non ho fatto altro che scriverti come lo "uso" ogni giorno CCleaner ovviamente Drool

Se tu conosci bene CCleaner dovresti sapere che è uno dei pochi programmi "free" per la pulizia, che si può veramente usare ogni giorno senza far danni.
1-CCleaner fa i Backup delle chiavi estensioni che cancelli.
2-Delle chiavi che non sei convinto si possono mettere in "ESCLUSIONI".
3-Molto personalizzabile.
4-L'unuica cosa che veramente bisogna stare attenti è "ESTENSIONI FILE NON USATE" e anche "CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIU' VECCHI DI 24 ORE.

Da mio modestissimo parere, CCleaner (virus presi a parte) è il programma che se usato bene, più o meno quotidianamente, può farci girare il sistema operativo liscio come l'olio, ovviamente con una deframmentazione del registro, hard disk, file di paging, quando necessita tutto ciò ovviamente.

Sai purtroppo quando non si mettono faccine, è difficile capire se uno scherza o meno (in tutti i sensi) Drool



NO problem, anzi, grazie per la lezione veramente istruttiva, ci volevaa proprio. Angel Angel Applause
lucaxd
Inviato: Monday, September 20, 2010 12:17:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
@florio siccome dalla tua ultima risposta non capisco se sa di presa per i fondelli, siccome non sono l'unico che ha capito proprio quello che hai scritto, siccome non capisco se tu CCleaner l'hai mai usato (riferito a quello che hai scritto nel tuo primo post), ore 3 sono le cose :
1-avrai imparato cos'è CCleaner e quando si usa ?
2-che CCleaner con le infezioni non centra nulla ?
3-o avrai imparato che uno interpreta ciò che scrivi ?

Ma almeno impara se lo sbaglio l'hai fatto tu, a non prendertela con gli altri, e accusarli che non ti capiscono quando scherzi. Più che altro impara a non zozzare i topic degli utenti che cercano aiuto, con interventi come quello che hai fatto tu.

Ora questo inizia a non centrare nulla con chi chiede aiuto nel topic, (e per rispetto dell'autore del topic) per me si chiude qui.

Ciao.


yanez
Inviato: Monday, September 20, 2010 3:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2010
Posts: 146
rossanotao ha scritto:
Ho acquistato da poche sett. nuovo portatile Toshiba Corei5 64bit, Winxp pro, 500Gb HD, 4,096Gb RAM. ect. Da 1000 euro. Quindi fascia medio alta.
Distinti saluti.





Non capisco come hai potuto acquistare un portatile con installato un Sistema Operativo in pensionamento!!
XP sarà supportato fino ad aprile 2014 per gli aggiornamenti di sicurezza, ma già Internet Explorer 9 non è più compatibile.

Sicuro che non hai diritto ad un upgrade verso Windows 7??


Cmq, la Toshiba fornisce in Cliente di un buon Disco di Ripristino comprensivo del suo SW e dei drivers: salva i DATI e formatta.

Poi riparliamo dei Pulitori.Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.