Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dual Boot Opzioni
siriocc
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:49:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Angel Ciao a tutti.
Nel mio pc dopo windows xp ho installato, su un altro disco, windows 7.
Ho sostituito il disco che conteneva xp con un altro e ho reinstallato xp.
Adesso windows 7 non si avvia più e non compare, durante l'avvio, la schermata per la scelta del so.
Ho provato con Easybcd ma non succede niente.
Forse non lo uso correttamente.
Ho provato a ripristinare w7 con il disco d'installazione e dopo aver letto che il boot era stato ripristinato con successo non succedeva niente lo stesso.
Sono andato anche su Risorse del Computer >> Proprietà >> Avanzate-Avvio e ripristino -Visualizza elenco sistemi operativi, ma c'è soltanto xp.
Prima di reinstallare w7 da capo vorrei trovare una soluzione e so che voi potrete aiutarmi. CiaoAngel
Sponsor
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:49:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 19, 2010 5:20:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Xp ha sovrascritto lo MBR per ripristinarlo pui usare EasyBcd.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33
siriocc
Inviato: Monday, September 20, 2010 6:56:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Angel Ciao.
Ho riprovato a ripristinare w7 con il disco d'installazione ed è apparso il seguente messaggio:Verrà ripristinata l'opzione di avvio seguente:
Nome: windows boot manager; Identificatore:.......................ecc.
Verranno aggiunte le opzioni di avvio seguente: Nome: Windows 7 ultimate (ripristinato)
Percorso: Windows;
Dispositivo Windows: Partizione= D:(150379 MB).
Una copia dei dati della configurazione di avvio corrente verrà salvata con il nome: D\Boot\BCD.Backup.0002. Sul mio pc, windows xp è installato su C e sullo stesso disco c'è la partizione J.
Windows 7 è invece installato su un altro disco con partizione D per il S0(W7) e partizione F per i dati.
Dove devo mettere il boot così ottenuto visto che il problema persiste?
Vi ricordo che nelle opzioni di avvio di xp (che è l'unico SO che si avvia) non figura W7 e neanche in regedit- boot ini. CiaoAngel
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 20, 2010 7:13:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
vedi
http://www.pcworld.it/notizia/118273/2009-01-23/Come-fare-un-dual-boot-con-Windows-XP-e-Windows-7.html leggi anche gli articoli di rimando in fondo alla pagina
e anche
http://www.onlinetutorial.it/4619/windows-7-xp-dual-boot.html
Bilodiego

edit ;
credevo di aver risposto al primo messaggio,non avevo visto ,gli altri non so perchè, forse ho cliccato su repley quello in alto, prima che caricasse l'intera pagina,oggi la mia connessione va come una lumaca.
siriocc
Inviato: Monday, September 20, 2010 8:15:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Angel Ciao, Vi ringrazio per la partecipazione. Se ho letto bene, quelle soluzioni servono per chi installa W7 dopo XP. Ma io ho fatto il contrario.
Il primo SO che installai fu XP, tempo dopo installai W7 (su un altro disco) e non ebbi problemi infatti all'avvio potevo scegliere fra i due S0
Poi ho sostituito Il disco che ospitava XP con uno nuovo lasciando intatto quello che ospita W7.
Ho reinstallato XP sul nuovo disco e quindi in questo caso XP è stato installato dopo W7
.
Che fare? Angel
wolfestein
Inviato: Monday, September 20, 2010 8:26:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
siriocc ha scritto:
Angel Ciao, Vi ringrazio per la partecipazione. Se ho letto bene, quelle soluzioni servono per chi installa W7 dopo XP. Ma io ho fatto il contrario.
Il primo SO che installai fu XP, tempo dopo installai W7 (su un altro disco) e non ebbi problemi infatti all'avvio potevo scegliere fra i due S0
Poi ho sostituito Il disco che ospitava XP con uno nuovo lasciando intatto quello che ospita W7.
Ho reinstallato XP sul nuovo disco e quindi in questo caso XP è stato installato dopo W7
.Che fare? Angel

Come ti ho scritto sopra XP ti ha sovrascritto lo MBR che aveva creato W7,installa EasyBcd su XP e ristabilisci il boot loader.
Guardati la video guida del professor Cantaro all'indirizzo che ti ho messo sopra.
siriocc
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 8:07:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Whistle Sto scrivendo da W7, ci son riuscito! Ho seguito il tutorial del prof Carraro e dopo varie prove con easybcd è andato tutto a posto. Il vostro aiuto è stato come sempre decisivo. Vi ringrazio e vi saluto. Ciao AngelAngelAngel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.