|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Salve a tutti,su un computer nuovo con windows 7 c'era una partizione di piu' di 3 giga in d,volevo mettere tutto in c e su un sito mi hanno fatto fare il percorso come si vede in foto e fatto fare tasto destro sulla partizione d e poi elimina,il risultato è stato che lo spazio libero non è finito in c e ho perso pure la partizione,sapete aiutarmi visto che hio un hard disk di 500 e voglio mettere tutto lo spazio libero in c?'' Grazie anticipatamente. http://www.2shared.com/photo/-QvsWhf8/Cattura.html
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Segui questo percorso:start>pannello di controllo>strumenti d'amministrazione>gestione compiuter>gestione disco,fatto questo catturi l'immagine e la posti qui,poi se vuoi creare due partizioni (consigliate) ti spiego come fare.Ciao.
|
|
|
mikla forse non hai letto bene....non la voglio la partizione l'ho eliminata quella cher avrevo in d voglio tutto lo spazio in c.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non ti consiglio di tenere solo una partizione se hai un solo hd sul pc per il semplice motivo che in caso di crash perdi tutti i dati contenuti nell'hd. Visto che hai un hd da 500gb e se è l'unico crea due partizioni,in una metti il sistema operativo e relativi programmi e nella seconda metti i dati che più ti interessano. Per creare le partizioni usa questo programma se il tuo W7 è a 32 bit.Leggi la guida fatta da Alfonso. Dopo aver partizionato l'hd visto che il pc è nuovo fatti una immagine del disco C con l'apposita utility di W7 o con questo programma,in caso di malfunzionamenti in 20 minuti riavrai il computer perfettamente funzionante.
|
|
|
Ragazzi io vi ringrazio delle risposte e dei consigli,ma io VOGLIO quello che ho chiesto,una partizione, la c, e tutti i 500 gb liberi su di essa,sapete aiutarmi? grazie.
|
|
|
tool ha scritto:Ragazzi io vi ringrazio delle risposte e dei consigli,ma io VOGLIO quello che ho chiesto,una partizione, la c, e tutti i 500 gb liberi su di essa,sapete aiutarmi? grazie. Vedi che qui l'erba voglio non cresce.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai due Partizioni, le puoi, ovviamente, "riunire" in una sola. A patto che siano Partizioni dello stesso tipo (stesso file-system, per esempio, stessa grandezza dei clusters, stessa tipologia). Se non lo fossero, puoi eliminarne una e poi allargare l'altra inglobandoci lo "spazio libero" appena ricavato. Ma è cosa poco saggia tenere una Partizione da 500 Gb. E, per di più, usarla come Disco C! E questo, per una ragione semplicissima: 1) il Disco C è quello più "infettabile" (quello "preso di mira" da virus, spywares e fetecchi assortiti). Bisogna scansionarlo molto spesso. Ma andare a fare una scansione approfondita dei dati -corposissimi, si presume, sennò, a che mai servirebbe tanto spazio?- contenuti in 500 Gb significa restare a scansionar per ore e ore (un giorno sì e l'altro pure)... senza poter far altro; 2) il Disco C è quello che maggiormente "lavora"... ovvero, quello in cui sarebbe più di frequente necessario far la deframmentazione. Ma -data la presumibile mole che si può stivare in 500 Gb di spazio- l'operazione di deframmentazione prenderebbe ogni volta svariate ore... trascorse senza potere, nel frattempo, fare nient'altro; 3) il Disco C, proprio perché è il più usato -contenendo il Sistema Operativo- è anche quello che più di frequente ha necessità di una manutenzione del file-system, cosa che si realizza effettuando uno scandisk approfondito. Ma (indipendentemente dal fatto che esso sia pieno o quasi vuoto) andare a fare uno scandisk approfondito di un Disco C grande 500 Gb può prender ore... durante le quali non si può far nient'altro. In grossolana sintesi, dunque, si può sicuramente avere un Disco C grande ben 500 Gb, ma è un po' da masochisti... specie considerando che la dimensione l'ideale richiesta da Windows per il Disco C varia fra i 36 e i 44 Gb... (ma, credimi, 44 Gb sono già troppi!)
|
|
|
Monsee,scusa, se vedi la mia immagine,come faccio a trasferire quello spazio disponibile, figura in verde, nell'unità c??
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il tuo problema è il seguente: hai il Sistema Operativo nella SECONDA Partizione. Per cui, anche se potessi "ampliare" la PRIMA Partizione fino ad includere in sé la seconda... uniresti le Partizioni, ma perderesti sia il Sistema operativo che tutti quanti i dati... Per rimediare a ciò, la miglior via consiste nel salvare TUTTI i dati che ritieni preziosi (su HD "esterno", naturalmente) e poi ELIMINARE entrambe le Partizioni attuali, creando -al posto loro- UNA sola Partizione (formattata in NTFS). A quel punto, non resta che procedere ad una nuova installazione di Windows (o al ripristino ci una immagine-di-backup creata apposta in precedenza). Si può, naturalmente, anche andare a "spostare" le Partizioni che hai (invertendone l'ordine), ma è una soluzione di ripiego, che lascerebbe strascichi, alla lunga, e che -sinceramente- ti sconsiglio.
|
|
|
Allora clicca col destro sulla partizione colorata di verde e poi su elimina,quando il contorno è diventato nero con la scritta spazio non allocato clicca sulla partizione C e poi su estendi volume, attendi la fine del processo ed il gioco è fatto. "/>
|
|
|
ho capito,solo che adesso quella partizione d che vedi in verde,io ho fatto tasto destro elimina partizione e quindi la suddetta unità D con quel spazio libero non mi figura piu' nel pc,( se ti riferisci a quella,per quanto riguarda il s.o.)
|
|
|
non avevo letto mikla..scusa ho risposto a monsee..
|
|
|
Cosa c'è nella partizione di 19 gb?
|
|
|
Grandeeeeeeee Miklaaaaaa,ho seguito quello che hai scritto,tutto a posto, adesso in c ho tutto lo spazio disponibile,dove tu dici penso c'è il s.o. 7 home premium,grazieeeeeeeeeeeeeee P.S. hai visto che alla fine hai capito cosa chiedevo' ^_^ buona domenica e grazie anche a te monsee
|
|
|
Lieto che tu abbia risolto.Per quanto riguarda la partizione di 19 gb,aprila così vedi cosa c'è dentro,perchè il sistema operativo dovrebbe essere in C. P.S. hai visto che alla fine hai capito cosa chiedevo' ^_^ buona domenica e grazie anche a te monsee Vedi che questo l'avevo capito,il mio era un consiglio,perchè in caso di problemi al so i dati non vengono toccati.
|
|
|
ok grazie dopo vedo vado a pranzare,ciauzzzzzzzzz
|
|
Guest |