Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

personalizzazione UBUNTU Opzioni
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 9:58:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
buonasera a tutti aiutamici! questa sera dopo essere finalmente Dancing a installare UBUNTU vorrei personalizzarlo in quanto un pò deluso dalle cartelle colori sfondi ecc...chi mi aiuterebbe???
Sponsor
Inviato: Friday, September 17, 2010 9:58:31 PM

old_bilodiego
Inviato: Friday, September 17, 2010 11:11:03 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Hai installato ubuntu ufficiale o la plus5 del prof.Antonio?
Presumo la ufficiale perchè la plus 5 ha tutti gli effetti attivati cambiabili a piacere.scarica il
kit5 e segui le istruzioni.

non dimenticarti di mandare una bottiglia di brunello di montalcino a MONSEEDrool
Bilodiego

monsee
Inviato: Saturday, September 18, 2010 12:15:24 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ha installato la versione standard (ma già tradotta in italiano). L'UBUNTU Remix Italiano 10.04.1 della CreaLabs, per intenderci.
Gli ho suggerito io di non aggiungere, per ora, il pacchetto di PLUS-izzazione creato da Antonio, perché tale pacchetto si riferisce ad UBUNTU 10.04 (e non al 10.04.1, che è la versione attuale) e perché fra pochi giorni uscirà UBUNTU 10.10... e il nostro amico, qui, dovrà aggiornare alla nuova versione. La PLUS-izzazione direi di farla quando il prode Antonio rilascerà i pacchetti adatti per UBUNTU 10.10 (presumo circa a novembre).
Comunque, anche così, si può provare a migliorare un poco il suo desktop. Lo aiuterei pure io, ma non usando UBUNTU, non ho una chiara idea di quali temi, sfondi, etc... ci siano a disposizione adesso e di cosa si debba cliccare per impostarli.
Se qualcuno usa UBUNTU, sarebbe assai carino dargli dei suggerimenti.

In quanto a te, Deadorlive, penso sarebbe utile sapere che cos'è che MENO APPREZZI nel desktop tuo attuale, così che ti si possa dire come fare per cambiare.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, September 18, 2010 1:22:14 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Monsee, il kit5 sono semplicemente degli script
che ci permettono di aggiungere programmi-pacchettii,utilities fondamentali per la facilitazioni dell'uso del sistema, ,attivazioni di reposetry e altro,che altrimenti dovremmo fare noi manualmente ad uno uno ,
già adeguati ed aggiornati mentre si scaricano o immediatamente subito dopo
infatti in automatico tutti con la plus5 si ritrovano con la 10.04.1.
Insomma è tutto perfettamente compatibile, e tutto di pari passo con la 10.04.1
Per esempio c'è ubuntu twaek che facilità di molto l'agire sul sistema ,tra le tante cose appunto grafica aspetto,desktop,.E si trova in ubuntu center già altri pacchetti scaricabili che servono per questo, che altrimenti si dovrebbe cercare i deb. ed installarceli da soli.
Tutto questo per chiarire comè fatto il kit5 non certo per contraddire il tuo giusto consiglio che se ha pazienza deadorlive si sbatterà una volta sola fra un mesetto.

per deadorlive se vai in alto sulla barra in alto Sistema-preferenze-aspettoclicchi su aspetto poi su tema e clicchi, e li sperimenti come vuoi il vestito di ubuntu ,se vuoi i pulsanti delle finestre a destra l'unico tema è il new wave,che anche bello.
in aspetto c'è anchesfondo-caratteri e attiva effetti visivi che modifichi A piacere.
Nella sezione sfondo oltre a quelli di defaultt,c'è anche "cerca sfondi sul web" ,installabili.
qui un link che ti tornerà veramente utile:
http://technos.wordpress.com/2010/04/30/cosa-fare-dopo-linstallazione-di-ubuntu-10-04-lucid-lynx-guida-completa/

Bilodiego Angel

monsee
Inviato: Saturday, September 18, 2010 12:44:36 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non trovo affatto conveniente, Diego andare a PLUS-izzare la versione attuale quando fra pochi giorni ci sarà da aggiornare alla versione 10.10...
Meglio restare a UBUNTU non-PLUSizzato e "PLUSizzarlo" dopo che Antonio avrà fatto uscire la sua serie di script specifica per UBTNUT 10.10.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme