|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
Chi di voi ha la MB asus rampage extreme 2 ? ho bisogno di una piccola informazione di posizionamento scheda video nel senso che me la ritrovo sullo slot 2 invece che sullo slot 1 . E' regolare ? la scheda video è asus engtx260 gl+/htdi/896md3. In pratica dovrei mettere una scheda aquisizione e lo slot non mi entrererbbe su quello libero.La mia domanda è :posso spostare la scheda video allo slot superiore senza causare danni alla MB o all'hardware?. vi metto il sito del produttore: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=W7i5W4Pw4fH22Mih&templete=2
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non credo che tu possa causare danni dato che gli slot sono predisposti per il crossfire o lo sli,cioè destinati ad ospitare due schede video.
|
|
|
Ti ringrazio per la risposta , ma il dubbio mi viene perchè la scheda video è stata messa nel PCI 2 invece che al primo . Ho pensato anche che gli slot sono per x8 e x16 e la mia è x16. Grazie cmq
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Dalle immagini della scheda madre, mi pare di vedere che gli slot PCI-Express sono 3: due blu e uno bianco. Di fatto dovrebbero essere tutti identici e funzionanti a X16, perciò non c'è nessun problema a spostare la scheda video da uno slot all'altro.
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
|
|
|
Infatti la MB è quella indicata da Florio e gli slot per le video sono 3 come dice Archangel256. Il problema era solo quello di confermarmi se la video posso metterla in qualsiasi slot oppure no . Sicuramente oggi sposterò la scheda allo slot appena sotto la scheda audio come si può vedere dal link indicato da Florio e mettere quella di acquisizione da analogico allo slot apposito .
|
|
|
Tutto ok per il momento. Grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
bambolotto ha scritto:Tutto ok per il momento. Grazie a tutti.
Prego. Se vuoi comunque verificare che la scheda stia funzionando a x16, puoi per esempio controllare con gpu-z.
|
|
|
ok
|
|
Guest |