|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Athlonxp 1700+ del 2002, memoria:1500mb con XPsp3.
Quando accendo il sistema mi dice: Impossibile avviare Windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il progr. d'installazione di Windows da CD-ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il Ripristino.
Non ci sono riuscito forse perchè la mia copia di Windows non è originale. Potrei anche utilizzare un dischetto di avvio che feci molto tempo fa?
Comunque la cosa strana è che ho provato a formattare e rimettere il sistema ma dopo caricato tutti i file si blocca e mi da questa stringa: ***STOP: 0X0000000A (0XF000E987,0X00000002,0X00000001,0X808257A4)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... purtroppo a parer mio ....nun ce sta niente da fà :O( .... a meno che hai impostato la formattazione veloce e non normale per caso il tuo pc è un IBM ? se fossi al tuo posto .... lo farei formattare da un tecnico ...e poi ti fai tu dopo una immagine del disco .... fai prima e non ti rovini il fegato :O(
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Aiutamici esiste per aiutare, se deve formattare puo' chiedere a noi, invece che spender denaro.
|
|
|
lo sò che tu sei molto capace :O)))))) .... consiglia tu se sei all'altezza !
|
|
|
Grazie per le risposte però vorrei essere sicuro di essermi spiegato bene: io non ho nessun problema a formattare perchè ho 2 partizioni, una di dati e una col sistema.
Il problema è che non riesco a formattare e quindi a reinstallare Windows perchè dopo messo il CD e, cominciato il processo di reinstallazione, ad un certo punto si blocca e mi da una schermata blu condicendo varie cose alla fine delle quali mi da un codice d'errore, cioè il secondo che ho scritto che comincia con STOP.
Io ho pensato a qualche modulo di memoria che si è rotto.
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
rubino ha scritto:Grazie per le risposte però vorrei essere sicuro di essermi spiegato bene: io non ho nessun problema a formattare perchè ho 2 partizioni, una di dati e una col sistema.
Il problema è che non riesco a formattare e quindi a reinstallare Windows perchè dopo messo il CD e, cominciato il processo di reinstallazione, ad un certo punto si blocca e mi da una schermata blu condicendo varie cose alla fine delle quali mi da un codice d'errore, cioè il secondo che ho scritto che comincia con STOP.
Io ho pensato a qualche modulo di memoria che si è rotto. I moduli non si rompono, si spezzano (manualmente) o si bruciano. Potrebbe essere che qualche modulo si sia reso inefficiente, non è da escludere. Potresti fare una prova con altri moduli sicuramente efficienti. O magari pulire i contatti con una gomma da matita. Se il problema persiste, lo stesso è da ricercare altrove.
|
|
|
Commenta:Non ci sono riuscito forse perchè la mia copia di Windows non è originale Prova con un'altra ISO, probabilmente è corrotta, o l'hai masterizzata male su CD.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fdaccc, cosa centra la ISO sta parlando di windows che non è originale, il problema è tutto qui. Se non riesci a farlo partire non vedo soluzioni, non parte nemmeno in provvisoria? Sinceramente non vedo soluzioni.
|
|
|
@cbbusto ... un tecnico che abbia una bella cordicella usb ed un disco esterno ... e forza la formattazione ... 30 euro e ti passa la paura , a meno che il grande tecnico fdacccccccccccccccccc .... abbia altre soluzioni ingeeeeeeegnose ;O)))))))) ps..... cbbusto ... eri radioamatore ?
|
|
|
Potrebbe essere una ISO corrotta?
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
L' ISO di per se non è mai corrotta. Casomai i dati contenuti al suo interno possono essere corrotti.
|
|
|
ISO è un file immagine compresso. Se è danneggiata anche i dati all'interno di essa sono corrotti.
Grazie della precisazione
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
maopapof ha scritto:@cbbusto ...
un tecnico che abbia una bella cordicella usb ed un disco esterno ... e forza la formattazione ... 30 euro e ti passa la paura , a meno che il grande tecnico fdacccccccccccccccccc .... abbia altre soluzioni ingeeeeeeegnose ;O))))))))
ps..... cbbusto ... eri radioamatore ? No, sono le mie iniziali, anche se assieme ad un amico qualche prova l'ho fatta, mi sono emozionato quando abbiamo captato un messaggio da Firenze durante la famosa alluvione del 1966 a sera tardi.
|
|
|
Ho controllato, non è la memoria, a questo punto penso possa essere il disco fisso.
Comunque volevo aggiungere che prima di quella stringa che inizia con STOP c'è un'altra: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e poi dice di verificare tutto il nuovo hardware o software installato.
Io non ho installato nulla di nuovo, anzi prima di reinstallare il sistema ho tolto tutto l'hardware non essenziale e ho anche resettato il BIOS togliendo la batteria.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova una distro di linux in modalità live per vedere se funziona l'hardware .Ciao.
|
|
|
Cosa è una distro di linux in modalità live?
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
rubino ha scritto:Cosa è una distro di linux in modalità live? Vedi QUI.Ciao.
|
|
Guest |