|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2010 Posts: 37
|
Egregio Prof.Cantaro,le sottopongo un problema del quale sono certo non sono riuscito a vedere la soluzione,seppur presente nel forum.Ho installato con troppa fretta sul mio pc la splendida versione della 10.04 con effetti 3D da lei realizzata,lasciando però inavvertitamente tutto su una sola partizione.La mia domanda è questa:visto che con una figlia in età scolare la strada per la liberalizzazione dei sistemi operativi è ancora lunga,come posso reinstallare un XP creando una o più partizioni divise tra dati e SO veri e propri,senza che Microsoft si impossessi nuovamente di tutto?Spero di essere stato chiaro e le auguro buon lavoro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
scusa se mi permetto,ma è impossibile installare ubuntu plus5 del Prof. Antonio sulla stessa partizione di window,di sicuro ,tu non te rendi conto, Ma ubuntu in automatico ha creato una partizione per sè stessa, al massimo non hai creato la partizione dati. Mi sa che dovresti dare più dettagli. A Meno che hai installato wubi-ubuntu dentro windows,e poi hai applicato il kit5 del prof.,Mi sa che dovresti dare più dettagli. Cmq il Prof. Antonio ti chiarirà il tutto. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
@patakarro: Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in: Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni. (nel caso tu abbia installato la mia Plus, l'Editor di partizioni lo trovi dentro senza bisogno del CD-DVD) Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi invia l’immagine. Un cordiale saluto, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 6/20/2010 Posts: 37
|
In effetti ho fatto tutto fino a salvare la schermata sulla mia scrivania,ma ammetto di non sapere come si fa ad inviare l'immagine...Grazie anche a te bilodiego.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
|
|
Guest |