|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 2
|
Sono nuovo di questo Forum ed anche di Ubuntu, volevo chiedere come mai con un collegamento infostrada non funziona Firefox; mentre col portatile se vado su unalinea alice funziona. Devo settare qualcosa in particolare ? Grazie, Maurizio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Benvenuto Intendi ovviamente con lo stesso pc,strano non c'entra niente l'operatore che usi ,per il funzionamento di firefox, dovresti fornire un po di dettagli, così è impossibile capire. Bilodiego.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 2
|
Ciao, allora Firefox è la vers. 3.6.9 per Ubuntu Canonical. Ho a casa dai miei Alice, e li funziona, da me ho Infostrada e non funziona. .... forse un diverso settaggio, qui ho un D-link DSl-G604T come DSL Router, forse sara' questo ? La' il classico Router Alice dato da Telecom. Se hai/avete bisognodi altre notizie fatemi delle domande, non sono un esperto. Uso sempre la linea via cavo. Grazie ! Maurizo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non uso più UBUNTU da un bel po', ma ho usato delle "distro" derivate da UBUNTU sino ad alcuni mesi fa... e posso attestare che (avendo Infostrada come fornitore di ADSL), NON ho mai avuto nessunissimo problema a utilizzare Firefox, né in UBUNTU né nelle "distro" da esso derivate che ho avuto occasione di utilizzare. In quanto al tuo specifico problema, pare che possa derivar da un'impostazione relativa ai DNS... Penso ti possa illuminare un po' sulla faccenda (e, forse, anche su come provare a risolverla) QUESTA DISCUSSIONE.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
oltre il consiglio di monsee. Probabilmente È un problema di settaggio del ruoter,(sperando,improbabile, che non sia che ubuntu non abbia i driver di quel ruoter ) Per accedere alla configurazione del router bisogna collegarsi tramite browser all'indirizzo http://192.168.1.1/ ,significa che apri firefox e digiti l'indirizzo, Qui la guida altra alternativa in seconda battuta http://www.tomshw.it/forum/network/12255-d-link-dsl-g604t-e-tiscali-adsl.htmlSperiamo bene. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
maureka ha scritto:Ciao, allora Firefox è la vers. 3.6.9 per Ubuntu Canonical. Ho a casa dai miei Alice, e li funziona, da me ho Infostrada e non funziona. .... forse un diverso settaggio, qui ho un D-link DSl-G604T come DSL Router, forse sara' questo ? La' il classico Router Alice dato da Telecom. Se hai/avete bisognodi altre notizie fatemi delle domande, non sono un esperto. Uso sempre la linea via cavo. Grazie ! Maurizo ma a casa tua non funziona solo firefox o proprio non riesci a collegarti ad internet? Altri programmi come skype, msn, googlechrome, ecc. funzionano? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |