Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc in blocco Opzioni
gae65
Inviato: Monday, September 13, 2010 2:57:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
Ciao a tutti,
Da ieri mattina ho un problema con il mio computer fisso.Mentre stavo navigando su internet mi sono comparse delle strisce orizzontali su tutto il monitor con conseguente blocco del computer.L'ho riacceso e dopo il secondo blocco ho riavviato il computer e sono entrato in modalità provvisoria per effettuare una scansione con avast.Purtroppo ho scoperto che la protezione attiva di avast era disabilitata e con questa anche gli aggiornamenti.Ho effettuato una scansione online con trendmicro che mi ha rilevato un trojan e uno spyware.Credendo di aver risolto il problema ho riavviato il pc ma si è bloccato alla schermata di caricamento di windows xp.Dopo aver provato diverse volte,ho effettuato il recupero del disco rigido con il backup di acronis true image attraverso il disco di ripristino ma pur constatando in modalità provvisoria l'effettiva esecuzione dell'operazione,accendendo il pc normalmente questo mi si è bloccato nuovamente alla schermata di caricamento di windows xp.In modalità provvisoria dopo il recupero del disco rigido sono riuscito ad aggiornare le definizione dei virus e a eseguire una scansione completa con avast 4.8 pro(prima del recupero avevo avast 5.0)Ho tentato anche di ripristinare windows xp effettuando il boot da cd ma anche questo tentativo non ha portato nessun miglioramento.In questa situazione cosa devo fare?(vorrei evitare la formattazione)
Ho già fatto la scansione con malwarebytes e anche con dr.web stamattina ma nessuno dei due mi ha trovato niente.Stamattina ho acceso il pc in modalità normale e mi è apparsa un a schermata di windows che diceva che era stato fermato l'avvio per non creare danni ulteriori ,causa file danneggiato NV4(mi sembra DS) poi il pc si è riavviato da solo ed è andato in blocco ,come al solito posso solo usarlo in mod.provv.
CHI MI PUO AIUTARE....? GRAZIE 1000 d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, September 13, 2010 2:57:31 PM

 
fdaccc
Inviato: Monday, September 13, 2010 3:09:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Aspetta i competenti.
Ciao
maopapof
Inviato: Monday, September 13, 2010 3:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
puoi arrivare ad un punto di ripristino precedente al problema ?

poi incomincia a leggere .... http://www.aiutamici.com/software?ID=10886

gae65
Inviato: Monday, September 13, 2010 3:24:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
si l'ho già fatto.....
wolfestein
Inviato: Monday, September 13, 2010 3:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo errore può essere causato da diversi fattori,come da scheda video malfunzionante o dai suoi driver danneggiati,ram guasta,surriscaldamento,alimentatore difettoso.
Prova a fare queste operazioni:
Controlla le temperature del pc con un programma come SIW o Speccy.
Disinstalla i driver della scheda video,dai una ripulita con Ccleaner ai files Windows e al registro,riavvia il pc ed installa gli ultimi driver per la tua scheda video(tutto questo puoi farlo anche dalla modalità provvisoria).
Per essere sicuro che il problema sia software usa una live di Linux(Ubuntu,Kubuntu,Mint)che non ha bisogno d'installazione funziona da cd e vedi se il computer funziona normalmente.
gae65
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:31:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
.......usa una live di Linux(Ubuntu,Kubuntu,Mint)che non ha bisogno d'installazione funziona da cd e vedi se il computer funziona normalmente............. nn so come si fa....d'oh!
monsee
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:31:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per creare un LiveCD di UBUNTU devi semplicemente fare queste cose:
1) scaricare la ISO di UBUNTU (ti suggerisco la versione UBUNTU Remix italiano 10.04.1 scaricabile da QUI e salvarla sull'Hard Disk.
2) masterizzare tale ISO -così com'è- su CD-R (attenzione: va masterizzata "come ISO" e non "come dati") tramite il programma di masterizzazione preferito;
3) impostare, nel BIOS, nella schermata BOOT.INI, la voce attinente al CD-Rom al primo posto nella scaletta di boot (ricordandosi di salvare i cambiamenti, sennò non serve a niente).
4) inserire il LiveCD di UBUNTU nel Lettore e spegnere il PC;
5) chiudere il cassettino del Lettore e accendere il PC.

Il computer, così facendo, si avvierà direttamente "dal CD", "in live", e ti ritroverai a poter utilizzare UBUNTU.
Per salvare i dati che ti premono si HD "esterno" (o su pen-drive), ti basterà collegare l'HD "esterno" (o la pen-drive) e poi, quando verrà riconosciuto, se non viene montato automaticamente, cliccar sulla sua icona col tasto DESTRO del mouse e scegliere la voce che consente di "montare". Ugualmente, si può "montare" anche la Partizione di Windows contenente i files che ti preme salvare. Trovi tutto sotto la voce "Risorse" (se non rammento male [abbi pazienza, ma non uso UBUNTU da mesi]).
Una volta montate le Partizioni (quella da cui vuoi salvare e quella dentro a cui vuoi salvare), dalle finestre che ti si apriranno, cerca i files e le cartelle che intendi salvare, afferrale col puntatore del mouse, trascinale nella finestra che rappresenta l'HD "esterno" e lì rilascia il mouse. Questo ti consentirà di COPIARE files e cartelle.
IMPORTANTE: non devi cominciare a copiare un nuovo file o una nuova cartella sino a che la precedente operazione di copia non sarà terminata.
Quando avrai terminato, chiudi le Finestre aprerte e procedi a "smontare" sia la Partizione dell'HD "esterno" in cui hai salvato che la Partizione di Windows da cui hai salvato. Per "smontare", devi cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta della Partizione e scegliere la voce "smonta".
Solo DOPO che l'avrai debitamente "smontato" potrai disconnettere l'HD "esterno" dal PC.
Dopo di che, spegni il computer. Ecco, hai finito.
gae65
Inviato: Monday, September 13, 2010 8:28:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
scusa la mia ignoranza.... ma così cosa vedo del pc..
wolfestein
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:49:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
gae65 ha scritto:
scusa la mia ignoranza.... ma così cosa vedo del pc..

Vedi se il pc funziona normalmente.Una live di Linux funziona in parole povere come un normale programma portable,non si installa e puoi accedere agli hd quindi ai documenti ed hai così la possibilità di salvarli,inoltre se Linux funziona se ne deduce che il problema che hai è software,se invece non funziona è sicuramente hardware e ti conviene ricorrere ad un tecnico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.