|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
mago30 ha scritto:grazie Alfonso,non ne posso piu' di essere attaccato. La voglia di sapere,anche magari insistendo perche' a volte occorre tempo per elaborare una tematica. Grazie e mi raccomando cancella i messaggi inutili perche' sono veramente sensa senso.
hai proprio ragione ,come questo:
mago30 ha scritto:scusami Monsee stavo rileggendo attentamente il concetto di avvio di un programma e mi sembra un po' astratto. Ti spiego: per dire che una gara di cavalli e' iniziata alle 12.30 diciamo che l'avvio della gara e' avvenuto alle 12.30. A partire da questo parallelismo,lasciamo stare le fasi che idealmente compongono la fase di avvio perche' mi confondono. Nella sostanza,facendo il parallelismo,se per dire che la gara e' iniziata alle 12.30 (l'avvio e' avvenuto alle 12.30),allo stesso modo possiamo dire che un certo programma ha cominciato a funzionare in un dato momento,quindi avvio del programma equivale,secondo questo parallelismo al momento in cui il programma e' operativo,ha inizio appunto. Forse c'e' un errore di fondo. Me lo puoi rispiegare a partire dall'esempio fatto? grazie
Bilodiego
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può anche darsi che la colpa sia stata mia: cercando di aiutarlo (ma, evidentemente, non ne sono all'altezza) l'ho "aiutato", sì, ma... a confondersi ancor di più le idee! Per cui, nel dubbio ormai acclarato, ho scelto di tirarmi indietro e d'evitar di fare -involontariamente- ancora danni...
|
|
|
Saggia riflessione. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
monsee ha scritto:Può anche darsi che la colpa sia stata mia: cercando di aiutarlo (ma, evidentemente, non ne sono all'altezza) l'ho "aiutato", sì, ma... a confondersi ancor di più le idee! Per cui, nel dubbio ormai acclarato, ho scelto di tirarmi indietro e d'evitar di fare -involontariamente- ancora danni... no Monsee...per quello che ho letto io le tue risposte avrebbero illuminato l'intero firmamento....altrochè creare confusione! Stai tranquillo. Il fatto è che al nostro delle tue risposte non importava una m****za, era evidente che le leggeva solo per trovare agganci per una successiva "stravagante" domanda. Ha menato per l'aia un cane che, finito di mordersi la coda, si è mangiato le chiappe e buona parte del resto. Ed ora osa fare la vittima, dimenticando che qua nessuno è fesso e che nei suoi tranelli proprio non casca. Dovrebbe solo chiederti scusa per avere abusato, non della tua pazienza, ma di te!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Scusa, Bilodiego, una curiosità: come hai fatto a creare una nuova discussione (bis) che non risulta nella pagina n.1, ma ad essa si accede solo cliccando sul link contenuto nell'altra discussione. Hai fatto New Topic dopo essere entrato nell'altra discussione ed esserti loggato in essa? ... EDITRitiro tutto, ho toppato alla enne... non avevo letto prima Discussioni Varie ma solo il resto Software ecc...) ... chiedo scusa
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grazie, Lui: la tua opinione ,chiaramente, mi conforta!.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
@ azzurra: non hai accennato alla tua opinione sulla faccenda: sapere che impressione ha avuto l'intuito femminile sarebbe interessante, almeno per me. Ovviamente con tutte le cautele che ti piaceranno, e dato che ormai la vicenda è (-pare-) conclusa.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
questo topik e secondo alla saga di guerre stellari. uno aperto da mago il doppinone da billodiego. :-) @ che le riposte precedenti erano professionali già detto , qualcuno abustato della cortese pazienza di monsee, tenpo sprecato? mi senbrava già preannunciata . una decisione del genere Code:Per cui, nel dubbio ormai acclarato, ho scelto di tirarmi indietro e d'evitar di fare -involontariamente- ancora danni... non credo che la colpa sia sua ma del presunto allievo!
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Ma quando si dice accendere un computer, si fa con i fiammiferi o è un modo di dire? Se no, quali fiammiferi usi (o usi l'accendino?), se sì perchè si dice così? Chiaramente, sto scherzando: monsee, se fossi in te non mi farei troppi problemi. "Catilina" ha abusato troppo della pazienza altrui.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
...................................... scusate .... a quando il funerale ? :O( adesso mettiamoci .... anzi mettetevi tutti in cerchio e facciamo la conta ... per sapere chi sarà a dare risposte all'amico mago30 .... conto io ... pin pere pette e niuse ...pin pere pette e pan ... pin pere pette e niuse ...pin pere pette e pan ... pin pere pette e niuse ... pin pere pette e pan ... pin pere pette e niuse ...pin pere patte e pan .... esce lui entri tùùùùùù ..... FDACCC :o)))))
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
E sai che spasso con (il carissimo) fdacc a rispondere alle domande di mago30? PS.Almeno il nick poteva sceglierne uno 'adatto' :mago30 il nick è tutto un programma peccato che è solo in teoria.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
square ha scritto:@ azzurra: non hai accennato alla tua opinione sulla faccenda: sapere che impressione ha avuto l'intuito femminile sarebbe interessante, almeno per me. Ovviamente con tutte le cautele che ti piaceranno, e dato che ormai la vicenda è (-pare-) conclusa. Faccio fatica ad esprimere opinioni/giudizi nella vita reale, figurarsi qui dove non ho potuto avere davanti agli occhi Mago30. Potrei scrivere diverse osservazioni perchè tendo a vedere le cose da più punti di vista, cose che potrebbero essere giuste, sbagliate, parzialmente giuste o parzialmente sbagliate. Potrei seguire la linea garantista (nei confronti di Mago30), oppure quella di giustificazione di Monsee che ritiene di aver fatto danni (Monsee, ma che dici?); potrei azzardare un'analisi psicologica o psichiatrica; potrei azzardare pure l'analisi della presa per i fondelli e quella più particolare del vampirismo psichico via Internet. Certo è che un utente come Mago30 non l'ho mai incontrato, ma la mia esperienza dei Forum è limitata unicamente ad Aiutamici. Ho la netta sensazione che i percorsi di approfondimento che gli sono stati suggeriti non siano stati assolutamente presi in considerazione e, se ci teneva veramente a eliminare quelli che definisce "blocchi", lo studio serio e la pratica erano e sono gli unici strumenti di conoscenza, altro che esempi pratici e concreti del tipo pizze, lato A e lato B, corse dei cavalli, macchinetta del caffè e via discorrendo. E poi, richieste del tipo: scrivi semplice, sii pratico, non scrivere troppo, utilizza esempi concreti, ecc... E Monsee dietro ad assecondarlo: Monsee, in certi momenti mi hai fatto veramente rabbia e ti avrei preso volentieri per il collo! Forse, se ci riflettessi ancora sopra, mi verrebbero in mente altri pensieri, ma che senso avrebbe dilungarmi? Come ho già detto altrove, in certe situazioni fermarsi e dire NO oppure BASTA è educativo e formativo, tanto da lì non se ne usciva... Mago30, se leggi, hai tanti strumenti, percorsi, indicazioni nelle tue mani. Sei una persona colta e scrivi bene, sono sicura che con l'applicazione riuscirai ad ottenere le conoscenze che desideri approfondire. Ciao a tutti :-)
|
|
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 255
|
troppi insulti nei miei confronti su questo forum. se c'e' qualcuno che lo amministra,perche' non interviene ad imporre un minimo di etica umana ? Qui si stanno esprimendo giudizi sulla mia persona senza sapere NULLA di me,sul perche' delle mie domande,sulla necessita' di capire alcune cose nella loro interezza. A parte Monsee,questo forum mi sembra popolato da gente alquanto insipida,altro che aiutamici. Lo definirei "attaccanemici". Per gli amministratori: perche' state consentendo ancora agli utenti di insultarmi violando il regolamento? Se questa situazione dovesse persistere,prendero' le opportune iniziative nei confronti di chi,uno per uno,ha insultato la mia persona senza sapere niente di me. Non vuole essere un avvertimento ma solo un richiamo al buon senso. Se verra' recepito bene,altrimenti dovro' giustamente tutelarmi.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Commenta:troppi insulti nei miei confronti su questo forum. se c'e' qualcuno che lo amministra,perche' non interviene ad imporre un minimo di etica umana ? Qui si stanno esprimendo giudizi sulla mia persona senza sapere NULLA di me,sul perche' delle mie domande,sulla necessita' di capire alcune cose nella loro interezza. A parte Monsee,questo forum mi sembra popolato da gente alquanto insipida,altro che aiutamici. Lo definirei "attaccanemici". Per gli amministratori: perche' state consentendo ancora agli utenti di insultarmi violando il regolamento? Se questa situazione dovesse persistere,prendero' le opportune iniziative nei confronti di chi,uno per uno,ha insultato la mia persona senza sapere niente di me. Non vuole essere un avvertimento ma solo un richiamo al buon senso. Se verra' recepito bene,altrimenti dovro' giustamente tutelarmi. Alofonso è già intervenuto nella discussione -discussioni?- che ti riguarda -riguardano?-. Per quanto riguarda la tua voglia di sapere, non ti pare di abusar troppo delle conoscenze altrui? L'amministratore è solo uno, tu invece hai la coda di paglia. Cosa farai? Prenderai le iniziative? Pensa a formulare domande. Non mi pare che ti abbiano insultato, almeno. Commenta: E sai che spasso con (il carissimo) fdacc a rispondere alle domande di mago30? PS.Almeno il nick poteva sceglierne uno 'adatto' :mago30 il nick è tutto un programma peccato che è solo in teoria.
Ahahah :)
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
mago30 ha scritto:troppi insulti nei miei confronti su questo forum. se c'e' qualcuno che lo amministra,perche' non interviene ad imporre un minimo di etica umana ? Qui si stanno esprimendo giudizi sulla mia persona senza sapere NULLA di me,sul perche' delle mie domande,sulla necessita' di capire alcune cose nella loro interezza. A parte Monsee,questo forum mi sembra popolato da gente alquanto insipida,altro che aiutamici. Lo definirei "attaccanemici". Per gli amministratori: perche' state consentendo ancora agli utenti di insultarmi violando il regolamento? Se questa situazione dovesse persistere,prendero' le opportune iniziative nei confronti di chi,uno per uno,ha insultato la mia persona senza sapere niente di me. Non vuole essere un avvertimento ma solo un richiamo al buon senso. Se verra' recepito bene,altrimenti dovro' giustamente tutelarmi. LOL
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Dovrò giustamente tutelarmi-------- In quale modo? Aprirai una terza discussione in :domande semplici per suggerimenti chiari!?
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
mago30 ha scritto:troppi insulti nei miei confronti su questo forum.
Personalmente, mi sono sembrati pochini quegli "insulti". Commenta:se c'e' qualcuno che lo amministra,perche' non interviene ad imporre un minimo di etica umana ? Giusto. Indovina perchè non interviene. Commenta:Qui si stanno esprimendo giudizi sulla mia persona senza sapere NULLA di me Basta e avanza, quello che scrivi. Figurati saperne di più, sulla tua persona..... Commenta:questo forum mi sembra popolato da gente alquanto insipida,altro che aiutamici. Lo definirei "attaccanemici". Non lo sai? Si chiama "spirito di conservazione". Commenta:Per gli amministratori: perche' state consentendo ancora agli utenti di insultarmi violando il regolamento? Ma perchè è una goduria! Si stanno divertendo anche loro. Commenta:Se questa situazione dovesse persistere,prendero' le opportune iniziative nei confronti di chi,uno per uno,ha insultato la mia persona senza sapere niente di me. Azzzzz....passiamo alle minacce? Non sei sportivo. Ciao Troll!!!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
mago30 ha scritto:troppi insulti nei miei confronti su questo forum. se c'e' qualcuno che lo amministra,perche' non interviene ad imporre un minimo di etica umana ? Qui si stanno esprimendo giudizi sulla mia persona senza sapere NULLA di me,sul perche' delle mie domande,sulla necessita' di capire alcune cose nella loro interezza. A parte Monsee,questo forum mi sembra popolato da gente alquanto insipida,altro che aiutamici. Lo definirei "attaccanemici". Per gli amministratori: perche' state consentendo ancora agli utenti di insultarmi violando il regolamento? Se questa situazione dovesse persistere,prendero' le opportune iniziative nei confronti di chi,uno per uno,ha insultato la mia persona senza sapere niente di me. Non vuole essere un avvertimento ma solo un richiamo al buon senso. Se verra' recepito bene,altrimenti dovro' giustamente tutelarmi. certo mago30 che una figura più ...(scegli tu la definizione) non la potevi fare. Per inciso, tutela per tutela, l'unico che sta offendendo sei tu....omuncolo presuntuoso!!
|
|
|
Ma.... a sto punto non inferiamo troppo è evidente che mago30 necessità di un buon dottore,non in informatica, in psichiatria. Bilodiego
|
|
Guest |