antoniocantaro ha scritto:Ma con tutte queste e-mail provvisorie, non si corre il rischio di perdere gli utili aggiornamenti?
E' proprio qui il bello, professore. Yahoo! dà la possibilità di "inventarsi" un'indirizzo e-mail provvisorio che però fa capo sempre ad un indirizzo stabile ovviamente Yahoo! Le e-mail a questo indirizzo temporaneo vengono inviate da Yahoo! all'indirizzo stabile.
Le faccio un esempio pratico. Io ho un indirizzo stabile Yahoo!, diciamo
pincopalla@yahoo.it.
Quando mi sono iscritto sul suo sito ho inventato un indirizzo temporaneo
arpimar-majorana@yahoo.itIo ricevo normalmente la sua newsletter nella mia casellla di posta
pincopalla@yahoo.it ovviamente vedendo che è stato spedita ad
arpimar-majorana@yahoo.it. In questo modo io continuerò a ricevere gli aggiornamenti senza averle mai dato il mio vero indirizzo.
Non è il suo caso, ma facendo l'ipotesi che il sito a cui ci siamo iscritti, non ci risulti affidabile, sia scorretto o ad un certo punto non ci interessi più, a questo punto cancellando l'indirizzo temporaneo in Yahoo! saremo sicuri al 100% di non ricevere più nulla da quel sito.
Ovviamente tutto questo è possibile solo avendo una casella di posta Yahoo!
PS: l'indirizzo temporaneo con cui effettivamente mi sono iscritto al sito del Majorana è diverso da quello scritto qui sopra.