Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notebook si blocca!!! Opzioni
billy66
Inviato: Saturday, September 11, 2010 5:30:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2004
Posts: 23
Aiuto per favore.....Pray
Non riesco a capire d'oh! perchè il mio notebook, dopo 10-15 minuti che sta funzionando normalmente, ad un tratto si blocca e l'unica cosa da fare per sbloccarlo è spegnerlo!
Ho un notebook della Fujitsu Siemens Amilo 1718 Li , con XP Professional. Ho provato a guardare nel "visualizzatore degli eventi" e in "sistema" trovo questo errore: ATI2MTAG
Allora ho pensato che sia una questione di scheda video (ho una ATI RADEON XPRESS 200M)...forse qualcosa che abbia a che fare con il driver? Il driver che ho installato è: RADEON OMEGA DRIVERS v.3.8.413
Chi mi da un consiglio su cosa fare???Pray
Vi ringrazio in anticipo!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, September 11, 2010 5:30:18 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, September 11, 2010 5:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
riprova ad installarci sopra nuovamente il driver della scheda video !

fax71ita
Inviato: Saturday, September 11, 2010 5:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
prova a fare una scansione antivirus in "modalita' provvisoria" poiche' il file ati2mtag.sys potrebbe essere un virus.ciao facci sapere

thepiratebay
Inviato: Saturday, September 11, 2010 7:09:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
..poiche' il file ati2mtag.sys potrebbe essere un virus..



1)@: ati2mtag.sys non è una dfinizione di un virus

2) una istallazione dei draiver aggiornati mi senbra giusta

3) eventulale patch --> dalla rete una patch
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 1:09:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai i drivers sbagliati non so dove li hai scaricati, per la tua scheda video devi scaricare la Catalist software Suite per XP che trovi QUI Volendo puoi fare un controllo
alla ricerca automatica dei drivers adatti al tuo pc A QUESTO LINK Ciao.
billy66
Inviato: Sunday, September 12, 2010 9:37:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2004
Posts: 23
Le cose sono peggiorate....
Il notebook mi si è bloccato un altro paio di volte e poi fine!!!!
Basta, non ne vuole + di accendersi! Si sente l'hard disk che prova ad avviarsi ma lo schermo rimane nero...buio assoluto!!!Sick
Ho provato a togliere l'hard disk e ad attaccarlo all'altro pc desktop che ho e funziona! Ho provato a buttar su il disco di windows xp...si sente girare ma non succede niente! Adesso mi viene da pensare che sia andata a farsi "benedire" la scheda video!! Da come ho capito facendo una ricerca su internet è una scheda integrata, perciò sarà un problema sostituirla (sempre se il problema deriva da quella), oppure potrebbe essere lo schermo ad essere partito??
Cosa ne dite? Sono proprio sfigato!!Sick

cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 10:31:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La scheda video è sicuramente integrata, ma i drivers che tu hai citato non sono adatti, dubito che si tratti del monitor.
I notebook Fujitsu Siemens al primo avvio chiedono che venga creato un DVD di ripristino, non ce l'hai ?
billy66
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:40:32 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2004
Posts: 23
No non ce l'ho....anche perchè il mio Amilo LI 1718 era nato con Vista ed io l'ho tolto e messo XP. Poi la Microsft non da i drivers per XP. Accordi con la Fujitsu Siemens.....così ho letto....Con fatica sono riuscito a trovarli nel web e finora era sempre andato!
Però il dubbio sulla scheda video mi viene perchè il monitor non da segni di vita...inoltre ho collegato un monitor esterno e neanche quello mi visualizza qualcosa...che ne dici?


cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:14:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Infatti io propendo per la scheda video, sperando che non sia partita, prova ad avviare in modalità Provvisoria, all'avvio premi ripetutamente il tasto f8, in questo modo vengono caricati solo i drivers minimi necessari, dovrebbe partire, se funziona allora ti consiglio di scaricare i nuovi driver dal link postato in precedenza, poi rimuovi i vecchi, da pannello di controllo, e installi i nuovi, se i drivers non dovessero essere compatibili, ma credo di no, ti verrà detto in fase di installazione, altrimenti prova ad usare l'update che ti ho consigliato per la ricerca dei drivers giusti per il tuo pc. Ciao
billy66
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:37:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2004
Posts: 23
Ti ringrazio CBBUSTO...ma niente....
Ho provato e riprovato con f8 diverse volte...niente! Però una volta sola ho visto il cursore in alto a destra che lampeggiava e niente +. Cosa significa?
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' strano che non parta, in modalità provvisoria si avvia anche senza driver video, il driver video che viene caricato è un driver standard a bassa risoluzione, vai a QUESTA PAGINA e leggi bene le istruzioni, magari il problema è un altro, sentiamo se qualche amico ha altre idee.
granuz88
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 12:43:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
cbbusto ha scritto:
E' strano che non parta, in modalità provvisoria si avvia anche senza driver video, il driver video che viene caricato è un driver standard a bassa risoluzione, vai a QUESTA PAGINA e leggi bene le istruzioni, magari il problema è un altro, sentiamo se qualche amico ha altre idee.


Attenzione, non è vero!
Un conto è caricare un driver video, un altro è avere la scheda video rotta. Se la scheda video è rotta anche se carichi un driver scaruso non vedi nulla (logicamente).
E poi non è vero che in modalità provvisoria non viene caricato un driver video, perchè altrimenti il risultato sarebbe uno schermo completamente nero. Il driver video c'è, ma è la versione base.

Nel tuo caso mi pare evidente che la scheda video sia andata. L'unica è farti sostituire tutta la scheda madre (essendo integrata).


By Granuz88
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 12:50:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
granuz88 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
E' strano che non parta, in modalità provvisoria si avvia anche senza driver video, il driver video che viene caricato è un driver standard a bassa risoluzione, vai a QUESTA PAGINA e leggi bene le istruzioni, magari il problema è un altro, sentiamo se qualche amico ha altre idee.


Attenzione, non è vero!
Un conto è caricare un driver video, un altro è avere la scheda video rotta. Se la scheda video è rotta anche se carichi un driver scaruso non vedi nulla (logicamente).
E poi non è vero che in modalità provvisoria non viene caricato un driver video, perchè altrimenti il risultato sarebbe uno schermo completamente nero. Il driver video c'è, ma è la versione base.

Nel tuo caso mi pare evidente che la scheda video sia andata. L'unica è farti sostituire tutta la scheda madre (essendo integrata).

Se la scheda è rotta siamo d'accordo, ma io ho detto che in provvisoria viene caricato un driver video standard in bassa risoluzione, evidente che senza driver non parte.
billy66
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 10:50:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2004
Posts: 23
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo ennesimi tentativi da parte di un paio di miei amici (sono passati ormai piu' di 2 mesi dall'inizio del problema...), la settimana scorsa un mio amico ha scoperto il problema!
LA TASTIERA! Ebbene si....non avrei mai pensato, ma staccando la tastiera e rimontandola il notebook non si bloccava piu'!
Allora ho trovato su ebay una tastiera nuova (a meno di 20 euro comprese le spese di spedizione...) ed adesso il notebook funziona!!
Voglio ringraziare lo stesso tutti voi per la vostra disponibilita'!!!! GRAZIE!!Applause

p.s. L'unica cosa che devo risolvere sara' la sistemazione di alcuni tasti che non hanno le stesse posizioni dell'altra tastiera. Apriro' un'altro topic se avete qualche idea sul come fare a "rimappare" i tasti....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.