|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/12/2010 Posts: 60
|
Ciao a tutti, vorrei installare Comodo Firewall sul mio notebook con Windows 7 64 bit. Ho letto sul sito che sull'OS ci puo essere installato solo un firewall. Ciò vuol dire che devo disinstallare il firewall di windows ? se si come faccio, da dove lo disinstallo? Comodo va bene oppure mi consigliate altro? Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao hazur.Dunque:Comodo va benissimo su Windows 7,l'unica cosa da fare è disattivare (meglio se dopo il riavvio con Comodo già installato)il Firewall di Windows 7,perchè Comodo è l'unico (almeno per quello che ho constatato io) Firewall a non disattivare il Firewall di Windows dopo la sua installazione.Attenzione , disattivare ,non disinstallare (anche perchè non potresti,credo) Quindi:pannello di controllo,windows firewall, attiva o disattiva windows firewall,e da li disattivi tutte e due le caselle. Un ultima cosa:se non sbaglio per il tuo Sistema a 64 bit ,mi sa che c'è la versione apposta per quel OS.Controllato quello sei a posto.Ciao..(In caso di problemi siamo tutti quà ..)
|
|
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
Tieniti il firewall di W7 anziché rispondere in continuazione a tutte le scocciature di (s)Comodo.
|
|
|
Ciao yanez:all'inizio possono sembrare scocciature,ma ben presto ti accorgi che ne è valsa la pena,e di quanti programmi fanno e non fanno alle tue spalle.Se vuoi ti mostro uno screen su un test fatto con firewall Seven ,e con Comodo:su circa 30 azioni il Firewall Seven ne ha mancate circa la metà ,mentre Comodo superato il test a pieni voti.(Se vuoi lo puoi fare pure tu il test:ti invio il file,così vedi da solo)Un ultima cosa:proprio poco fa,aprendo una mail ho aperto la tastiera su schermo,(per non digitare sulla tastiera "fisica")e indovina un po?pure quella chiede accesso alla rete.Quale motivo tiene di accedere ad Internet? E' solo un piccolo esempio,ma se installi un Firewall e configurato correttamente ,ti accorgi prestissimo di quante cose accadono senza che tu minimamente te ne accorgi.Diciamo le cose come stanno:i Firewall di Wind(z)ozz hanno sempre fatto ca....re..
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
La penso come yanez,comodo è più efficiente,sarà che sono fatalista ,ma preferisco non farmi venire l'ansia che ti crea sCOMODO, che ogni due x due ti allarma.(ovviamente è un mio modo di vedere opinabilissimo) Bilodiego
|
|
|
Si,ma agli inizi,e poi basta mettere il flag su "rocorda l'azione" e le prossime richieste saranno per un altro programma. Dovranno pur finire le richieste prima o poi no?Mica installiamo programmi tutti i giorni? Comunque,giustamente ogn'uno si regola come gli pare;per conto mio il Firewall è più importante pure dell'antivirus.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, non si può negar che COMODO, come firewall, sia assai efficace. Se c'è da "sopportare" un po' (la classica "fase di apprendimento") per dar risposta alle sue domande, direi che è un ben piccolo prezzo, specie se paragonato, poi, ai vantaggi...
|
|
Guest |