Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 3.6.9 come installare sotto Ubuntu Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Friday, September 10, 2010 2:52:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Disponibile, da pochissimo, Firefox 3.6.9. Ma, nei repositories di Ubuntu, troviamo le versioni precedenti. Quindi, vedremo come installare l'ultima versione, Firefox 3.6.9 italiano, con Ubuntuzilla. Ci basta: scaricare un piccolo file .deb, un doppio click ed un semplice comando da terminale. Ma, volendo, possiamo sempre tornare indietro e rimuoverlo. Dalla pagina di Mozilla, si evince che Firefox 3.6.9 ha introdotto il supporto all'header HTTP di risposta X-FRAME-OPTIONS. Risolti diversi bug. .. continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1344&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Friday, September 10, 2010 2:52:16 PM

 
arpimar
Inviato: Friday, September 10, 2010 3:27:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Scusi professore se mi permetto, da alunno, di fare una piccola contestazione.
In luglio mitsuve ha scritto un topic nel quale descriveva i danni che alla lunga ubuntuzilla causa a Ubuntu, danni da me sperimentati di persona, visto che nonostante all'epoca io abbia disinstallato ubuntuzilla Ubuntu continua ancora imperterrito a cercare di eseguire ubuntuzilla.py, arrivando a costringermi ultimamente a ricorrere al pacchetto .tar.bz2 scaricato dal sito di Mozilla per procedere all'aggiornamento di Firefox altrimenti impossibile (è vero, non sono sicuro che ciò sia causato da ubuntuzilla, ma ne ho forti dubbi).
Al posto di ubuntuzilla mitsuve consigliava di avvalersi del repo PPA di Ubuntu Mozilla Security Team che effettua un aggiornamento regolare come tutti gli altri che vengono fatti da Ubuntu. Inoltre questo repo è presente in Ubuntu Tweak, programma da lei giustamente definito indispensabile, quindi facilissimo da aggiungere anche per i meno esperti. Inoltre questo repo mette a disposizione gli aggiornamenti di Firefox prima di ubuntuzilla. Per cui vorrei chiederle: perché continua a pubblicizzare ubuntuzilla?
Mi scusi se mi sono permesso ma trovare ogni giorno nei file di registro questa riga

arcisio-desktop UBUNTUZILLA: /bin/sh: /usr/local/bin/ubuntuzilla.py: not found

mi rende furioso verso un'applicazione che NON vuole essere disinstallata e non vedo perché rovinare allo stesso modo altri computer.
antoniocantaro
Inviato: Friday, September 10, 2010 4:05:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Dico subito che Ubuntuzilla non mi ha mai dato problemi. In ogni caso, mi è stato riferito che ormai anche da Ubuntu (senza installare nulla), le nuove versioni di Firefox sono disponibili dopo pochi giorni della loro uscita. Aspetto vostre conferme e poi, evidentemente, se la cosa è vera, Ubuntuzilla, non sarà più, da me trattato.


Nuovo Forum Informatica Majorana
simob
Inviato: Saturday, September 11, 2010 7:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
Buonasera professore, confermo quanto le è stato riferito, ho eseguito ieri alcuni aggiornamenti di Ubuntu e tra questi c'era la versione 3.6.9 di Firefox.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, September 11, 2010 7:27:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ottimo, significa che hanno capito che non potevano lasciare passare dei mesi. Vedremo che succede con la prossima versione di Firefox.


Nuovo Forum Informatica Majorana
thepiratebay
Inviato: Saturday, September 11, 2010 7:31:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
antoniocantaro ha scritto:
Dico subito che Ubuntuzilla non mi ha mai dato problemi. In ogni caso, mi è stato riferito che ormai anche da Ubuntu (senza installare nulla), le nuove versioni di Firefox sono disponibili dopo pochi giorni della loro uscita. Aspetto vostre conferme e poi, evidentemente, se la cosa è vera, Ubuntuzilla, non sarà più, da me trattato.



s.o in uso : ubuntu 10.4.1 di default aveva firefox 3.6.8 si è auto agiornato :attraverso gestione aggiornamenti


ps magari aspetti altre conferme
ascand2
Inviato: Sunday, September 12, 2010 10:07:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Anch'io confermo che l'aggiornamento delle versioni in Ubuntu è stato tempestivo sia per l'ultima (3.6.9) che per la precedente (3.6.8)
antoniocantaro
Inviato: Sunday, September 12, 2010 7:44:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ho tolto l'articolo dalla Home.



Nuovo Forum Informatica Majorana
devil06
Inviato: Sunday, September 12, 2010 8:38:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Confermo anch'io l'aggiornamento di Firefox alla versione 3.6.9 in automatico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.