|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
Salve di nuovo avrei qualche problemino alla posta di outlook dificoltà di invio posta e ricevimento forse sono sbagliate le impostazioni del server server della posta in arrivo è POP3 posta in arrivo popmail.libero posta in uscita smtp.libero.it account posta ho imapmail.libero praticamente mi da messaggio di errore
connessione infostrada
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
libero1962 ha scritto:......... le impostazioni del server server della posta in arrivo è POP3 posta in arrivo popmail.libero posta in uscita smtp.libero.it .............. Forse hai omesso ".it" in Posta in arrivo: è popmail.libero .it
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Non vorrei dire una cavolata, ma ormai una più una meno non fa differenza: credo che outlook né altri programmi di gestione posta siano in grado di scaricare né di inviare la posta utilizzando Libero; credo che possa essere consultata solo sul sito.
Per ovviare esiste un piccolo soft del quale non ricordo il nome, ma che altri aiutamici sapranno identificare e darti consulenza per l'uso.
Ciao e scusate se mi sono sbagliato
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, Marignano, non è esatto. Chi ha un abbonamento ADSL con Libero, Infostrada oppure Wind (forse anche con qualche altro gestore, ma non rammento bene), può tranquillamente scaricarsi le email sul PC usando un client email di propria scelta (che so, Thunderbird, Sylpheed, etc...). Chi ha un abbonamento ADSL con un gestore DIVERSO da quelli abilitati da Libero (che sono quelli che ho indicato prima), NON riesce ad accedere alle sue email se non andando direttamente al Portale del suo Server EMail. Però, esiste un programmino (che si chiama freePOPs) che serve a rendere capace di scaricare la posta direttamente sul PC (tramite client email) anche chi NON ha un abbonamento ADSL di quelli "abilitati" dal Gestore di Posta. Codesto programmino, comunque, è inutile quando si ha un Gestore ADSL che è fra quelli "abilitati" dal Gestore di Posta, giacché in questo caso la posta arriverà senza nessun problema sul PC (purché si imposti correttamente il client email!)...
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Grazie Monsee per il chiarimento; i tuoi interventi sono sempre precisi e puntuali.
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Grazie, sei gentile. Buona giornata, Mario!
|
|
|
square ha scritto:libero1962 ha scritto:......... le impostazioni del server server della posta in arrivo è POP3 posta in arrivo popmail.libero posta in uscita smtp.libero.it .............. Forse hai omesso ".it" in Posta in arrivo: è popmail.libero .it no ho solo sbagliato qui nel forum a trascrivere il problema è ad inviare la posta che mi da l'errore forse è sbagliato l'email del destinatario il messaggio dice: Porta 25 Protezione(SSL) : No Numero di errore 0x800CCC60
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
L'errore non é completo, non hai detto in che modo ti connetti ad internet e con quale operatore
|
|
|
esafluoruro ha scritto:L'errore non é completo, non hai detto in che modo ti connetti ad internet e con quale operatore Si è verificato un errore sul server SMTP. Oggetto 'prova', Account: 'imapmail.libero.it', Server: 'smtp.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: 'Per ulteriori informazioni, vai a: http://aiuto.libero.it/invioposta ', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC60 mi connetto con infostrada
|
|
|
Hai selezionato la "richiesta di autenticazione" per la posta che invii?
|
|
|
Ti confermo allora che il server posta in uscita é smtp.libero.it devi però selezionare la voce autenticazione del server necessaria, segui questa guida: http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-outlook-express-per-windows-a7.phtml
|
|
|
monsee ha scritto:Hai selezionato la "richiesta di autenticazione" per la posta che invii? Era impostato male il server avevo messo POP3 nome del server e avevo messo posta in arrivo imapmail.libero.it in uscita smtp.libero.it
|
|
|
Beh, impostare come ricezione il serve pop3 e poi usare imapmail può dare problemi nella posta in arrivo, non nella posta in uscita
|
|
|
esafluoruro ha scritto:... impostare come ricezione il serve pop3 e poi usare imapmail può dare problemi nella posta in arrivo, non nella posta in uscita Naturalmente. Ci sarà stata anche qualche spunta "da aggiustare" per il Server della Posta in Uscita.
|
|
Guest |