Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con open office Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Monday, September 06, 2010 10:12:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Da qualche giorno lavorando con open office il programma dopo le prime correzioni ad un documenti si blocca ed non risponde più anche dopo il ripristino. Lo stesso avviene se il documento viene salvato in formato word.
Purtroppo in documento di cui trattasi è un mio libro di poesie che debbo inviare all'editore e proprio non so come fare.
ho aggiornato il propgramma con l'ultima versione open 3.2 ma la situazione non muta.
Ringrazio quanti potranno darmi un suggerimente.
Cordialità Ermanno
Sponsor
Inviato: Monday, September 06, 2010 10:12:55 AM

 
monsee
Inviato: Monday, September 06, 2010 2:35:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho idea di come aiutarti (né di qual'è il problema che hai), dato che OpenOffice non mi si è mai "bloccato", però:
... prova a dare un'occhiata a QUESTO THREAD.
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 06, 2010 2:44:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
SE hai urgenza nel frattempo che risolvi il problema scarica questo openoffice non necessita di installazione, se poi funziona bene ,disinstalla quello installato,e continua ad usare il Go-OO 3.2.1 - OpenOffice Portable Plus+
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, September 06, 2010 2:48:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Anche a me succede la stessa cosa.L'ho disinstallato per disperazione.(l'unico programma che mi andava in crash)
speedy63
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:59:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao sicilia 1 consiglio che ti dò è di conservare il tuo documento importante in un dischetto, poi fai così:
Prima di tutto: Disinstalla bene open office da Pannello di controllo---Installazione applicazioni, finita la procedura, esegui Ccleaner se c'è l'hai, una volta aperto fai la scansione per quanto riguarda la scheda "Windows" che ti troverai appena apri il programma, poi esegui una scansione cliccando nella scheda "Applicazioni", dopo questa vai alle icone che ci sono in verticale e clicca su icona "Registro" così ti fa la pulizia del registro in modo che non risultano voci danneggiate in esso, dopo chiudi.
Apri il menù Start --- Cerca ---- trova tutti i file e cartelle e nello spazio bianco scrivi Open Office così se ci sono tracce ancora di file e cartelle del programma li cancelli assicurati sempre siano relative alla voce in questione, questo te lo consiglio di fare per avere la certezza che non ci siano più tracce, dopo questo puoi riscaricare ed installare il programma office, dopo installato fai di nuovo la prova con il tuo documento per vedere se tutto è tornato a posto
Facci sapere!!!! a presto
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 12:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho solamente disistallato il programa e reistallato, non ho avuto più problemi, se dovessero ripresentersi ripeterò la disistallazione seguendo tutti i passaggi suggeriti.
Grazie
siciliaterramia
Inviato: Thursday, September 30, 2010 10:45:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Il problema si è ripresentato. Speed, La domanda è se faccio ciò che dici rischio di perdere tutti i documenti?
Cordiaità Ermanno
cbbusto
Inviato: Thursday, September 30, 2010 11:18:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In attesa di speedy ti rispondo io, se i documenti li hai salvati in una cartella apposita, non perdi niente, rimuovendo un programma non si eliminano i documenti, anche facendo pulizia con Ccleaner non si eliminano.
Comunque quando si hanno documenti importanti è sempre bene avere una copia su un disco esterno oppure su una chiavetta usb, in questo modo sono sempre al sicuro anche in caso di problemi al PC.
Quel problema di Open Office lo hanno avuto altri, se il programma non lo usi quotidianamente, è consigliabile usare quello portable, non installi niente e lavori ugualmente.
Ciao
siciliaterramia
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho fatto tutto quello che ha suggerito speedy, almeno credo, ho anche reistallato il programma nella versione precedente 3.2 , il problema si ripresenta. Siccome il documento in questione è un libro di poesie che debbo mandare all'editore ti assicuro che è un avvilimento perdere le ultime correzioni. In attea di soluzioni farò una copia su un disco esterno, con il problema comunque di doverlo aggiornare sempre, ed userò Openoffice plus.
Ogni suggerimento è sempre gradito.
Cordialità Ermanno
siciliaterramia
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Scusate se aggiungo qualcosa ma per cominciare a lavorare con plus prima winrar, poi scompattare il file decisamente fastidioso. Ma c'è un modo di aprirlo direttamente con un semplice clik? Poi come faccio ad aprire il mio documento con plus se quando lo scompatto mi compare la schermata di open office e li posso aprire un documento nuovo. Non so se sono stato chiaro e mi scusa per la mia ignoranza.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devi andare in apri documento come da immagina e poi cercare il tuo doc. da aprire.

siciliaterramia
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:50:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
scusa per avere quella schermata debbo fare i passaggi che ti ho detto. Sarà che ho poca pazienza ma io non sto ore a lavorare con OO ma lo debbo aprire spesso e ogni volta scompattarlo è una palla!
a.roselli
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:52:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se hai scaricato Openoffice Plus, questo

http://software.aiutamici.com/software?ID=11046

decomprimi il file ZIP, ti creerà una cartella con dentro il programma, elimina il file ZIP

entra nella cartella e lancia il programma, non devi starlo ad estrarre ogni volta, avviando il programma ti compare la maschera che vedi sopra.

Puoi anche creare un collegamento e spostarlo sul desktop cosi non devi neanche entrare nella cartella ogni volta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
siciliaterramia ha scritto:
scusa per avere quella schermata debbo fare i passaggi che ti ho detto. Sarà che ho poca pazienza ma io non sto ore a lavorare con OO ma lo debbo aprire spesso e ogni volta scompattarlo è una palla!

Non è affatto così, io OO ce l'ho su una chiavetta, clicco sull'icona e mi appare la schermata che ti ho postato, se lo devi usare spesso allora è meglio installarlo, l'apertura è più veloce, vai QUI e scarica la vs Windows segui la scheda di alfonso nella parte Installazione Windows
e vedrai che tutto funziona. Non scaricare altre vs, prima di installare questa, rimuovi quello che hai installato e pulisci con Ccleaner anche il Registro.
siciliaterramia
Inviato: Friday, October 01, 2010 7:37:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ok l'ho istallato nel disco esterno e creato il collegamento sul desktop.
Vi farò sapere come va.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.