|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buongiorno, mi indicate un programma per acquisizione immagini da utilizzare per la mia Olympus... con quello in oggetto non mi funziona. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
hai provato a collegare con il cavetto usb la fotocamera al computer? ubuntu dovrebbe leggerti la scheda come se fosse una normale chiavetta.
|
|
|
E' quello che ho fatto.. e questo è il risultato
|
|
|
prova a cercare in internet se ci sono eventuali driver.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Un'alternativa a F-Spot può essere GThumb, installabile direttamente da Synaptic. Al link trovi una breve recensione del programma: http://guiodic.wordpress.com/2010/02/21/gthumb-2-11-1-su-ubuntu-karmic/Ciao
|
|
|
Un'alternativa a F-Spot può essere GThumb, installabile direttamente da Synaptic. Al link trovi una breve recensione del programma: http://guiodic.wordpress.com/2010/02/21/gthumb-2-11-1-su-ubuntu-karmic/Ciao EDITChiedo scusa per il doppione, ma se le bizze non le faccio io, oggi ci pensa il sito... :-)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non sembra un problema del programma (a giudicare del messaggio di errore), ma di permessi...
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
A me sembra invece che Ubuntu non riesca a leggere la scheda della fotocamera. Con alcuni modelli di fotocamere digitali, specie se non recentissime, bisognava installare un driver per scaricare le foto nel computer (con S.O. Windows). Speriamo non c'entrino i driver.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
è un problema di permessi: apri nautilus come root e dai alla cartella \media\Dati i permessi rwrwrw (o 777) se non bastasse aggiungi il tuo user al gruppo video (da Sistema>amministrazione>utenti e gruppi) infine controlla che nautilus non ti abbia montato in automatico la fotocamera. Nel caso smontala e riprova con f-spot. In ogni caso se vuoi un ottimo programma per la gestione di foto, quello è digikam (che ti darà comunque gli stessi problemi di permessi) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Per Azzurrag Ho installato da synaptic Gthumb; avrei dovuto mettere la spunta anche su: libgtk2-imageview-perl?? Grazie
|
|
|
No, non ho spuntato ed installato il pacchetto di cui mi hai chiesto. Francamente, non saprei esattamente né cos'é né come utilizzarlo.
Ciao :-)
|
|
|
Monsee, Dead o qualche altro ci illumina per quanto riguarda il pacchetto in questione? Grazie
|
|
|
con quel pacchetto installato riesci a scaricare ? (intendo le foto ...)
|
|
|
Scusami Kobold e gli altri amici, cerco di spiegarmi meglio. Io ho letto il post di Yagoo e spinto dalla curiosità ,come spesso mi capita, ho deciso di scaricare l'applicazione suggerita da Azzurrag con Synaptic; facendo ciò vi era la possibilità di spuntare o meno il pacchetto: libgtk2-imageview-perl mi chiedevo a cosa servisse questo pacchetto,se fosse necessario (ed eventualmente in qual misura o peso) o meno, per l'applicazione stessa GThumb. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di una libreria che serve da supporto al visualizzatore (nello specifico, all'interfaccia... almeno, credo).
|
|
|
monsee ha scritto:Non sembra un problema del programma (a giudicare del messaggio di errore), ma di permessi... Ha ragione monsee; con la medesima macchina digitale ho scaricato altre foto.. @Dead Commenta:apri nautilus come root e dai alla cartella \media\Dati i permessi rwrwrw (o 777) se non bastasse aggiungi il tuo user al gruppo video (da Sistema>amministrazione>utenti e gruppi)
Non ho capito la procedura
|
|
Guest |