|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 29
|
Buongiorno a tutti, avrei una domanda riguardante le pen drive. Esiste un modo, o un programma, che mi faccia vedere a cosa è stata utilizzata la pen drive? Non mi serve sapere se e che file sono stati messi e/o cancellati, ma piu precisamente se i file all'interno sono stati aperti e a che ora, se possibile addirittura sapere se è stato copiato qualche file che c'era al suo interno. Domanda a scopo personale, perchè ho sbagliato a prestare una pen drive ed ora ho il dubbio che siano stati guardati dei file al suo interno. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ci sono dei programmi che fanno dei backup incrementali, ma avresti dovuto installarli prima. Alcuni file conservano, oltre la data di ultimo salvataggio, anche quella dell'ultima apertura, ma dipende da programma a programma. Se poi il file è stato semplicemente copiato, mi sa che non ci sono possibilità Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao bramboermy.Non lo so a dire il vero,ma prestare un drive con dentro anche dati personali non è una delle più belle idee che si possono avere,comunque può capitare.Nell'attesa di vedere e capire se esiste un metdo o un modo per fare quello che chiedevi,posso solo suggerirti di criptare i file personali sui tuoi supporti (io li cripto addirittura nel mio pc,e sono l'unico che lo uso) Ci sono vari programmi per fare questo,anche se il mio preferito è EncryptOnClick. Quì lo trovi .Infatti alcuni programmi di questo genere danno errore dopo una formattazione del pc,e non permettono il recupero o la decrittazione degli stessi.EOC da quando lo uso non ha fatto mai cilecca ,può crittografare file di grandissime dimensioni e molto altro,anche se dall'interfaccia non si direbbe.PS.dead ha risposto mentre io scrivevo .
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Senza criptare, che mi sembra esagerato, basterebbe una protezione a file o cartelle, LEGGI QUI
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
cbbusto ha scritto:Senza criptare, che mi sembra esagerato, basterebbe una protezione a file o cartelle, LEGGI QUI Quando si tratta di dati e file personali non c'è esagerazione che tenga. Poi ogn'uno fa come crede,anzi per me è un gran vantaggio.Sapessi le cose che si vengono a sapere quando si trova un pc abbandonato con all'interno il suo bel hard disk o si trova una chiavetta per strada. PS.Senza spirito di contraddizione,si intende..
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 29
|
Lo so, certe cose non si prestano, è che ho avuto un'occasione l'anno scorso e ho preso 2 pen drive uguali anche nel colore, ora ho fatto una ca..... e ho prestato, nella fretta quella sbagliata. Aiutatemi a toglermi il dubbio.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
non esistono i reeeecord sulle pen usb .... purtroppo se impresti una biocicletta .... lui và dove vuole ! :O)
|
|
Guest |