|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2009 Posts: 160
|
buongiorno, nel pc ho avuto sempre installato kaspersky a pagamento, sempre ottimo ma troppo pesante, fin qui tutto ok, l'altro giorno installo la versione 2011, e subito dopo mi visualizza un triangoliso arancio e mi dice che il pc non e' protetto, cerco di visualizzare le minacce ma niente nessuna minaccia mi chiede di disinfettare il tutto cliccando sul tasto rosso ma non succede niente,un mio conoscente ha installato da google pack avast free, me lo consigliate oppure devo associarlo a qualke altro tipo di protezione ho mi conviene passare alla versione a pagamento.grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Stranissimo , il comportamento che segnali da parte di Kaspersky... Sicuro che quella che hai scaricato per far l'aggiornamento fosse una versione "buona" e non fosse "truccata"? Avast!5 Free lo puoi tranquillamente scaricare anche da qui, da Aiutamici (clicca sul link per andar direttamente alla pagina esplicativa e di download): non ti consiglio, invece, di installare tutto il Google Pack, perché installarlo non ti darebbe certo maggior "leggerezza"! (meglio -e di molto- Kasperky, allora!)...
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non è detto che si tratta per forza di minacce (l'avviso) Basta cliccare su "correggi" ,può essere che ha bisogno di aggiornarsi.NB.come già chiesto da monsee;è una versione regolare o tarocco? Nel secondo caso disinstallala subito.
|
|
|
sabbb ha scritto:... è una versione regolare o tarocco? Nel secondo caso disinstallala subito. Grazie, Sabbb: avrei dovuto suggerirglielo anch'io... Non so perché, m'era passato di capo.
|
|
|
ho disinstallato kaspersky come da voi consigliato, strano cliccando su correggi non eseguiva nessuna operazione, ho installato avast5 freee si nota e di molto in fattore di leggerezza, poi mi consigliate di associarlo a zone alarm? forse non serve, consigliatemi, grazie
|
|
|
Zone Alarm (amatissimo da me fino a poco tempo fa) è andato in malora. I migliori sono Comodo con o senza l'HIPS,cioè opzionabile in fase di installazione (se non conosci i processi,meglio non selezionarlo) Online Armor,e Outpost che però su Seven fa capricci. In ogni caso buonissima idea installare un Firewall.
|
|
|
ciao cosa mi consiglia allora da poter abbinare con avast5,sempre se c'e' ne di bisogno
|
|
|
Per come la penso io ce ne bisogno,poi... Se non vuoi essere bombardato da avvisi che si verificano di più nel primissimo utilizzo del Firewall,il più semplice è proprio ZoneAlarm,Outpost (che per gusti personali non mi piace) Online Armor, e Comodo il quale tengo sul mio pc.Vedi tu,in tutti i casi dovrai dare consenso ai programmi di accedere alla rete,adesso io non conosco le tue conoscenza al riguardo,ne tantomeno ho capito su quale OS lo vuoi installare,e sopratutto non ho capito se il pc in questione è isolato ,o sei in una lan,o devi condividere la rete con un altro pc;in quest'ultima ipotesi ZoneAlarm non va bene,perchè la versione free non consente la condivisione di rete con un altro pc.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per l'antivirus Avast va bene, per il firewall, con XP è consigliabile installarne uno io propendo per Comodo, se invece hai Vista o Seven lascia quelli del Sistema Operativo che vanno bene ed eviti problemi.
|
|
|
vedo di essere piu preciso...lo meritate.. io uso il pc in laboratorio, il pc e isolato., utilizzo xp, uso la connessione internet per accedere a pagine protette per il mio lavoro, mi collego spesso con i sever di samsung thomson etc per lavoro tecnico di ass. poi al massimo poche transizioni con banche etc.
|
|
|
Bene.Se è isolato sciegline uno e lo installi. Ti ripeto che il più semplice è Zone Alarm,ma se hai un poco di conoscenza almeno sugli accessi ai programmi(non dei protocolli ecc,che quella manca pure a me) puoi optare anche per Comodo o chi ti pare.Ricordati infine ,che solo pochi programmi necesitano di agire da Server,quindi vai tranquillo e occhio alle richieste.
|
|
|
ok installo comodo, grazie
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,mi sembra che sul discorso antivirus siamo molto sempliciotti nel capire il funzionamento e le segnalazioni che quest'ultimo rilascia, il triangolo giallo NON e' sinonimo di infezione,ma molto probabilmente si tratta di un normalissimo rilascio di PATCH per cui e' richiesto il riavvio,se il problema persiste leggi attentamete a cosa si riferisce e si risolve, se ad ogni intoppo si disinstalla e se ne installa un'altro allora siamo messi bene. Per il discorso di pesantezza la versione 2011 e' molto piu' leggera, ed ha un consumo di ram ridottissima,sarebbe opportuno verificare il motivo della lentezza del pc,che si tratti di risumaglie di altri antivirus non disinstallati correttamente che vanno in conflitto con kis?
|
|
|
solo per correttezza verso ki ne sa' piu di me'...ho contattato il sevice kaspersky, ed ho eseguito tutto cio' che mi e' stato consigliato, non ultimo ri reinstallaredi nuovo tutto, ma dopo tutto continuava a segnalare ke il pc e' a rischio con il triangolino arancione sul simbolo di kaspersky, ho provato anche ad attivare la funzione correggi, ed anche disinfetta, ma niente continuava a segnalare ancora che era infetto boh, io non ne capisco molto, per me' e un semplice mezzo di lavoro per il mio settore poi nada spengo e riaccendo l'indomani, scusatemi ma non sapevo cosa fare.
|
|
|
Kaspersky, ieri, sembra abbia avuto qualche problemuccio con le sue updates... data la loro fama, comunque, è facile che ti ritroverai il problema risolto domani stesso, al massimo.
|
|
|
@enigmista63.Allora, giusto per dovere di 'cronaca' ; se non sbaglio, all'amico giuseppe66 gli si era chiesto se la versione del Kaspersky era originale oppure no, alchè non è stata data una risposta.Nessuno gli ha detto di disinstallarla a priori,e sempre se non sbaglio,gli si era spiegato anche che il triangolo giallo,o rosso NON e' sinonimo di infezione,ma che poteva per l'appunto essere dovuto al fattore aggiornamenti.Poi tutto il resto lo si può pure leggere.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
giuseppe66 ha scritto:ho disinstallato kaspersky come da voi consigliato, strano cliccando su correggi non eseguiva nessuna operazione, ho installato avast5 freee si nota e di molto in fattore di leggerezza, poi mi consigliate di associarlo a zone alarm? forse non serve, consigliatemi, grazie Ciao mi pare di aver letto il contrario,il mio era solo un invito a non arrendersi al primo problema disistallando e reistallando un altro software.
|
|
|
Il tuo era solo un invito,certo . Bisogna leggere tutto il topic. Lo ha voluto disinstallare lui il Kaspersky. repeat:gli si era chiesto se la versione del Kaspersky era originale oppure no,(infatti ,un programma per la sicurezza che non è sicuro,che sicureza è?) alchè non è stata data una risposta. Lo si era consigliato di disinstallarla solo nel caso fosse taroccata (se si legge bene il post) che poi lui l'ha disinstallata a prescindere ,che ci possiamo fare.
|
|
|
ciao a tutti, solo per correttezza verso tutti voi, ke in tempi non molto remoti mi siete stati di grande aiuto, il kaspersky da me installato e con regolare licenza, poi per il fatto di aver voluto disinstallare il tutto, e' stata una mia decisione visto che al telefono con il servizio assistenza kaspersky dopo alcuni tentativi da loro consigliati vi era pure di disinstallare il tutto e di riinstallarlo, dopo aver fatto tutto quanto da loro consigliato e ke il tutto continuava a rilevarmi delle imperfezioni ho fatto quanto sopra descritto, grazie 1000... p.s. mi sono conservato la chiave di attivazione del mio regolare abbonamento kaspersky, magari tra qualke settimana riprovo a installarlo di nuovo.
|
|
Guest |