|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/24/2009 Posts: 52
|
salve Professore io ho due PC un Deskstop e un portatile con installato su entrambi in Dual-boot windows xp e ubuntu 10.04 plus 5 32 bit sul desktop si è aggiornato automaticamente il kernel all versione 2.6.32-24 mentre sul portatile non riesco ad aggiornarla neanche andando su gestore aggiornamenti ne da ubuntu tweak rimane sempre installata la versione Kernel 2.6.32-22 . Cordiali saluti e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Nel portatile, lancia Sistema / Amministrazione / Gestore aggiornamenti e poi eventualmente fai click su Verifica Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Prova a controllare in Sistema - Gestore Pacchetti - Impostazioni - Repository - Aggiornamenti e controlla di avere selezionato Ogni giorno.
|
|
|
@ antonio Già provato ad aggiornare manualmente e a cliccare su verifica ma il kernel non viene aggiornato Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
busdriver, io ho fatto così: Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti....nel riquadro a sinistra in basso clicca su Stato e poi su Installato (aggiornabile). Se ci sono i kernels nuovi li trovi lì: Ciao "/> clic tasto destro Marca per l'installazione e Applica. p.s. ora ho il kernel 2.6.32.25
|
|
|
Non è che per caso hai una versione di Ubuntu a 32 bit ed una a 64 bit? Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
No tutte e due con versione 32 bit appena posso posso proverò le soluzioni date. Grazie
|
|
|
@ adamerca ho seguito le tue indicazioni però quando ho aperto la finestra stato non ho trovato il link con scritto installato (aggiornabile) gli altri elencati nella tua immagine si. Ho provato anche ad installare da repository selezionando manualmente mi fà tutta la procedura ma al riavvio (che non mi viene richiesto) trovo sempre la vecchia versione del kernel se apro ubuntu tweak e vado su pulitore pacchetti e seleziono pulisci kernel trovo il nuovo kernel appena scaricato invece del precedente come dovrebbe essere. Ciao e grazie
|
|
|
nessuna novità?
|
|
|
|
|
|
messo la spunta su proposed ma non è cambiato niente grazie
|
|
Iscritto dal : 3/10/2004 Posts: 38
|
ciao, ho avuto lo stesso-identico tuo problema fisso/portatile dualboot ecc; ho risolto anche se non mi spiego come con Codice: sudo aptitude install linux-generic (avevo installato il generic-pae), (sui pc ho due installaioni di ubuntu e due di xp, ovviamente in partiioni separate) ho ripetutamente installato da terminale e pulito (con ubuntu tweak) ed alla fine ho risolto; ricordati di pulire sempre con ubuntu tweak
|
|
|
ho provato anche l'ultimo consiglio ma durante il processo mi da errore equindi non si installa il kernel.grazie comunque volevo chiedere è possibile scaricare il kernel e poi installarlo manualmente ? ciao e grazie
|
|
Guest |