Ciao sfaticati
:o)apro una nuova discussione per ricominciare daccapo visto che ho cambiato leggermente il progetto indicato in
questa discussioneIl nuovo progetto del Giornalino di Aiutamici non è più mensile e con argomenti sparpagliati ma multipli e a tema, mi spiego meglio
nel primo numero
Aiutamici Tips&Tricks, visto che alcuni di voi ha detto che non è bravo a lavorare con le immagini, tratterà appunto consigli semplici per lavorare sulle immagini, pubblicarle, ritagliarle, cambiare dimensioni, unire fra loro, e molto altro, al momento ho fatto solo un capitolo, ma alla fine se qualcuno mi viene a dire che non sa lavorare con le immagini gli mozzico la testa
ehehehehehok, adesso se anche voi volete collaborare, basta che scegliete la materia che conoscete, faccio solo un piccolo esempio, per quelli che conoscono il programma GIMP potrebbero fare una serie di articoli separati, ad esempio, come correggere gli occhi rossi, come ritagliare una figura da un'immagine, e cosi via (si lo so ci sono già degli articoli di Tersicore ed altri, inseriremo quelli per prima)
altri possono parlare di come usare OpenOffice, sempre a piccoli capitoli chiari che tutti possono capire
ad un progetto può partecipare più persone, se ho la vostra adesione apro un nuovo forum dove per ogni materia ognuno inserisce l'articolo che conosce meglio, esempio OpenOffice, si apre la discussione e come risposta si inserisce l'articolo creato in coda agli altri.Lo so che per qualcuno è complicato, sono qui per spiegarvi tutto, inoltre non richiede molto impegno, basta anche un solo articoletto, in ogni caso non ci sono tempi da rispettare, quindi nessuna fretta, se l'articolo e molto lungo seguirà un secondo capitolo e cosi via.
Se l'articolo e corto faremo un numero con argomenti vari che spieghi l'utilizzo dei programmi, poi per i Tips (consigli brevi) un altro numero a parte, tutti i numeri saranno pubblicati on line per correzioni e visione dei temi già trattati
Per dare una sbirciatina al primo numero in lavorazione
cliccate quiChi è tanto pazzo da offrisi volontario per questa crociata?
:o)
alfonso_aiutamici@hotmail.it