Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stereo da casa Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 4:19:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ho comprato uno stereo da casa ad un costo basso che legge anche gli mp3 ma ho notato che, dopo essermi fatto un cd in mp3 a volte il lettore lo legge e a volte no ...vorrei capire se influiscono le marche da cd (ho usato tdk velocita 52x) oppure sono altri i motivi tipo lettori scarsi a basso costo mah...

un vs parere .
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 4:19:01 PM

 
logic
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 4:28:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
RIOLOTERME ha scritto:
ho comprato uno stereo da casa ad un costo basso che legge anche gli mp3 ma ho notato che, dopo essermi fatto un cd in mp3 a volte il lettore lo legge e a volte no ...vorrei capire se influiscono le marche da cd (ho usato tdk velocita 52x) oppure sono altri i motivi tipo lettori scarsi a basso costo mah...

un vs parere .


Invece di masterizzare a 52 prova a una velocità molto più bassa. Magari a 4 o a 8X massimo.








Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
esafluoruro
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 9:08:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
A parte l'economicità del prodotto, in effetti, come ha detto logic, velocità, qualità del CD, e spesso i lettori da salotto non sopportano la multi-sessione
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 12:26:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
quindi devo registrare a velocita' inferiori?

cosa intendi per multi sessione?

si e' economico l'ho pagato 80 euro ma questo non vuol dire che lo debba leggere una volta si e una no
ghess
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 12:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
RIOLOTERME ha scritto:
quindi devo registrare a velocita' inferiori?

cosa intendi per multi sessione?

si e' economico l'ho pagato 80 euro ma questo non vuol dire che lo debba leggere una volta si e una no


Se posso rispondo anch'io visto che logic non sarà più presente qui.

Multi sessione significa che puoi masterizzare/registrare un pò alla volta fino al riempimento del CD/DVD. Un pò come avveniva con i vecchi floppy-disk.
Con la multisessione, quando si prevede di riempire tutto il CD/DVD, si deve chiudere la multisessione. Si deve fare, in pratica, la chiusura finale/totale del CD/DVD.

Se un CD/DVD non viene chiuso potrà essere letto soltanto dal masterizzatore che l'ha creato.






antonpaco
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 6:54:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sul libretto dello stereo dovresti trovare i tipi di supporto compatibili, controlla, inoltre ricorda che minore e' la velocita' di masterizzazione, migliore sara' la qualita' dell'mp3, in ultimo anche il programma che usi x masterizare ha la sua importanza, ce ne sono di alcuni ottimi e di altri meno buoni.
otellox
Inviato: Thursday, September 02, 2010 12:58:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
penso anche io che tu abbia masterizzato ad una velocita' troppo alta.
fai delle prove partendo da esempio 16 o anche 8 impiegherai un po di tempo in piu ma il risultato sara' migliore.pero' ritengo che ascoltare degli mp3 nello stereo di casa non sia la soluzione migliore per la qualita' audio.
se puoi masterizza in formato cd controllando le proprieta' del file audio da masterizzare.
fabrizio.
ghess
Inviato: Thursday, September 02, 2010 6:15:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
otellox ha scritto:
penso anche io che tu abbia masterizzato ad una velocita' troppo alta.
fai delle prove partendo da esempio 16 o anche 8 impiegherai un po di tempo in piu ma il risultato sara' migliore.pero' ritengo che ascoltare degli mp3 nello stereo di casa non sia la soluzione migliore per la qualita' audio.
se puoi masterizza in formato cd controllando le proprieta' del file audio da masterizzare.
fabrizio.


Per curiosità, puoi spiegare meglio cosa centrano le proprietà del file ai fini della masterizzazione ?
Qual'è lo scopo del controllo.
otellox
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:34:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
lo scopo del controllo e' relativo al bit rate del file.piu' e' alto e migliore e' la qualita e quindi decidere se lasciarlo in mp3 o covertirlo in qualita' cd.
perche' se il bit rate e' basso e' meglio lasciarlo in mp3 tanto la qualita' sempre quella rimane
fabrizio
ghess
Inviato: Thursday, September 02, 2010 9:19:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
otellox ha scritto:
lo scopo del controllo e' relativo al bit rate del file.piu' e' alto e migliore e' la qualita e quindi decidere se lasciarlo in mp3 o covertirlo in qualita' cd.
perche' se il bit rate e' basso e' meglio lasciarlo in mp3 tanto la qualita' sempre quella rimane
fabrizio


In ogni caso il suo problema rimane anche se il bitrate è minore o maggiore di 128.
Se Riolo ci farà sapere come va a masterizzare a velocità più bassa possiamo saperne di più.
Al momento, le nostre, solo solo ipotesi.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, September 03, 2010 8:38:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao ,per masterizzare uso roxio ora provero ' a masterizzare un cd dati alla velocita' piu' bassa che posso col programma ..missa' che ho masterizzato a 52x ....comunque sia rimane il fatto che ogni tanto viene letto e ogni tanto no ..ora ritento.
cbbusto
Inviato: Friday, September 03, 2010 11:43:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao riolo, per masterizzare file musicali io non farei un cd dati perchè non tutti i lettori lo leggono ma creerei un CD Audio e come già detto dagli altri amici, usa velocità basse max 8x. Per fare un buon lavoro usa Windows Media Player, meglio la vs 11, non occorre nessun software fa tutto lui converte i file e li masterizza, per
maggiori informazioni vai a QUESTA PAGINA. Speak to the hand Speak to the hand

EDIT: per risultati migliori ti consiglio supporti Verbatin o TDK CD+R.
kobold
Inviato: Friday, September 03, 2010 1:23:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
non si può dire che roxio sia il miglior programma per masterizzare. usa pure quelli presenti in aiutamici.
cbbusto
Inviato: Friday, September 03, 2010 2:34:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kobold ha scritto:
non si può dire che roxio sia il miglior programma per masterizzare. usa pure quelli presenti in aiutamici.


Quoto- Roxio ha dato parecchi problemi anche di incompatibilità.
ghess
Inviato: Saturday, September 04, 2010 9:17:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
cbbusto ha scritto:
Ciao riolo, per masterizzare file musicali io non farei un cd dati perchè non tutti i lettori lo leggono ma creerei un CD Audio e come già detto dagli altri amici, usa velocità basse max 8x. Per fare un buon lavoro usa Windows Media Player, meglio la vs 11, non occorre nessun software fa tutto lui converte i file e li masterizza, per
maggiori informazioni vai a QUESTA PAGINA. Speak to the hand Speak to the hand

EDIT: per risultati migliori ti consiglio supporti Verbatin o TDK CD+R.


Sappiamo bene che non tutti i SW per masterizzare hanno le stesse "simpatie"/"preferenze" sulle marche dei CD. Quello che va bene a una marca puo non andare bene all' altra.
Pertanto, suggerire questa o quella marca è puramente indicativo in questo caso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.