|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/31/2010 Posts: 1
|
salve a tutti.... forse mi potete aiutare in tema di mutui...qualcuno sa se avendo avuto un conto in sofferenza l'anno scorso segnalato dal cai posso ora far da garante a mia mamma per un mutuo di liquidità?altrimenti a chi potrei chiedere senza rivolgermi alle banche?
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
-- per sapere se ne hai legalmente diritto: telefonare a qualche Associazione di Consumatori, ma quasi tutte vogliono che tu sia iscritto; link: http://www.italia.ms/consumatori.html-- per saper praticamente se te lo fanno: chiedere alla banca di cui hai più fiducia (si fa per dire: tutte le banche vedono solo ed esclusivamente i LORO interessi); -- per altre vie da cui avere mutui: qualche finanziaria, ma personalmente non mi ci avvicinerei se non fossi ultra-sicuro.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Ciao zaninpa, con il pregiudizievole che segnali non ti sarà possibile fare il garante a tua madre. Anzi, il consiglio che posso darti - essendo questo il mio mestiere - è di sottoporre, prima di procedere, la tua posizione all'attenzione della banca di tua madre, onde evitare di inserire la richiesta di finanziamento ipotecario con la tua fideiussione; ciò potrebbe pregiudicare il buon esito dell'operazione, ed anche seccessive richieste presso altre banche. In questo caso è meglio quindi procedere senza garante, sempre che l'età della mamma non superi i 75 anni a scadenza, od in alternativa individuare un altro familiare. Mi dispiace, ma la vedo molto complicata...
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
yagoo40 ha scritto: Anzi, il consiglio che posso darti ....
Non posso che quotare al 100% il bravo yagoo40 e sottolineare il suo consiglio. Temo che l'unica strada sia procedere senza garante ovvero individuare un altro soggetto. Tienici aggiornati, se vuoi. In bocca al lupo!
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/9/2010 Posts: 3
|
Ciao Zaninpa, io non me ne intendo molto, ma quando ho un problema in fatto di mutui o vado in banca o visito il blog di simuto e pongo la mia domanda!Lì ci sono esperti che rispondono a domande su casi specifici!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Concordo con Yagoo: dev'esser davvero "del campo", dato che quel che ha scritto corrisponde alla prassi... Laddove "girano soldi" il mondo diventa -ammesso sia possibile- ancora più spietato (perché tutti ne voglion di più e nessuno vuol perdere un cent!)...
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
concordo e aggiungo: NON andare in quelle società che promettono mutui a pensionati e protestati perchè ti fanno pagare subito 200/300 euro per apertura pratica e poi non ti danno niente.
|
|
Guest |