|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/6/2009 Posts: 3
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Sto provando a usare macrium reflect per fare l'immagine di sistema di window 7 64 bit.
Il problema che riscontro è dato dal cd di avvio (bootable rescue cd). Quando provo a riavviare il computer il cd si avvia ma il mouse si blocca, sia il mouse esterno che quello del asus N61J.
Non riesco così a andare avanti, mi tocca forzare lo spegnimento del computer. Ho realizzato il cd e l'immagine di sistema seguendo la guida del prof. Cantaro.
Ho utilizzato linux e non bartPe. Non so cosa posso fare per usare macrium. Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie per l'interesse.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
il Cd creato da macrium è un linux knoppix e talvolta su alcuni computer il mouse non funziona perchè è knoppix che non riconosce la periferica. aspetta dritte da qualche altro aiutamico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
cromos ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Sto provando a usare macrium reflect per fare l'immagine di sistema di window 7 64 bit.
Il problema che riscontro è dato dal cd di avvio (bootable rescue cd). Quando provo a riavviare il computer il cd si avvia ma il mouse si blocca, sia il mouse esterno che quello del asus N61J.
Caricato il macrium cosa vedi sul desktop ? Si vede qualche opzione ? Ad esempio con Acronis a volte non si vede il mouse ma si puo scegliere tra due opzioni. Invio su una di queste si avvia il restore. Puoi dire qualcosina in più cosa vedi dopo il caricamento di Macrium ?
Non riesco così a andare avanti, mi tocca forzare lo spegnimento del computer. Ho realizzato il cd e l'immagine di sistema seguendo la guida del prof. Cantaro.
Ho utilizzato linux e non bartPe. Non so cosa posso fare per usare macrium. Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie per l'interesse. ...voi umani siete come un cancro per questo pianeta
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se il computer ha una porta PS2 per attacco del mouse, usa un mouse PS2, costa pochi euro, su un acer ho risolto cosi il PS2 è quello spinotto circolare che si trovava sui vecchi computer prima che uscisse la presa USB. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/6/2009 Posts: 3
|
non ho la PS2
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Allora non puoi usare Macrium, ma puoi usare il programma di copia presente in Windows 7, vai a pannello di controllo e clicca su Backup e ripristino. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |